...ma la cremagliera x salire.......
la prox volta fai il giro completo: s.moritz, pass Suvretta, val Bever, s.Moritz: questo si che è wunderbar !...
che giro volevi fare ?....ce lo chiedevamo giusto lunedì, mentre scendevamo in auto dal maloja, se c'è qualcosa d'interessante in quella zona !
esimio guru, mi dispiace contraddirti, ma a mio parere è assolutamente meglio fatto al contrario: partenza celerina, margun,gluna,corviglia,passo suvretta e val bever....ciclabile 100% !
L'ho sentito dire anch'io. Se non erro ci sono dei passaggi che al contrario sono piuttosto ostici per non dire agnostici. La Val Bever l'ho fatta due anni fa in su con il chariot finché non è cominciata ad essere troppo complicata...
La salita da Celerina - Marguns - Glüna - Corviglia invece si fa bene anche col chariot (a parte un pezzo sotto il Glüna dove son dovuto scendere e spingere).
esimio guru, mi dispiace contraddirti, ma a mio parere è assolutamente meglio fatto al contrario: partenza celerina, margun,gluna,corviglia,passo suvretta e val bever....ciclabile 100% !...
...sabato farò celerina, pontresina, val fain, livigno,val federia, passo chaschauna, schanf, celerina: lo conosci? l'ho fatto da bormio a celerina ma mai da A ad A.
Mi sa che abbiamo gusti diversi: la discesa per la Val Bever secondo me è una pizza, dato che una volta passata l'Alp Suvretta sei su una strada sterrata.
La discesa verso Champfer invece è quasi tutta singletrack, per i miei gusti mille volte più divertente.
Certo, salendo dalla Val Bever c'è un tratto a spinta, ma se ci tieni a pedalare tutto puoi in effetti salire da Marguns (perdendo però il gusto del giro ad anello, dato che in definitiva saliresti e scenderesti per lo stesso versante).
...nel senso che l'ho fatto io non ho incontrato nessuno nonostante fosse una bella giornata,mentre nell'altro senso sembrava di essere alla Dolomiti Super Bike.
...dell'attraversata dal pass suvretta alla chamannache ne dici?...
scendo al corviglia e prendi per la pista Olimpia fino a Salastrain o al laret vado a sx per Celerina.
buona bike a tutti. Allegra!
Come si chiama la canzone di sfondo ?Uno tra i posti più belli al mondo!
Peccato per la neve
Come si chiama la canzone di sfondo ?
Oppure faccio il giornaliero per le discese di Corviglia... Bel dubbio!
ce ne sono diverse e secondo me meritano una giornata intera