Una giornata a St. Moritz

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Tutto bellissimo, anche la musica (per una volta non si rimpiangono i mitici Pink).
Muldox, scommetto che per te la difficoltà della discesa è simile a quella del sentiero Valtellina....:smile::smile::smile:
P.S. avevi i piedini gelati????
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Muldox, scommetto che per te la difficoltà della discesa è simile a quella del sentiero Valtellina....:smile::smile::smile:
P.S. avevi i piedini gelati????


La difficoltà è effettivamente equiparabile, ma almeno non ci si trovano le mamme con i passeggini.
Scherzi a parte, il sentiero è veramente fluido. L'unica difficoltà è data da un paio di tornanti un po' stretti che però non compaiono nel video.

I "piedini" (45) erano bagnati ma tutto sommato caldi. Le 5-10 alte sono una tortura nelle giornate più calde ma vanno benissimo quando le temperature sono fresche.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
La difficoltà è effettivamente equiparabile, ma almeno non ci si trovano le mamme con i passeggini.
Scherzi a parte, il sentiero è veramente fluido. L'unica difficoltà è data da un paio di tornanti un po' stretti che però non compaiono nel video.

I "piedini" (45) erano bagnati ma tutto sommato caldi. Le 5-10 alte sono una tortura nelle giornate più calde ma vanno benissimo quando le temperature sono fresche.

per i due protagonisti:
se foste arrivati a suvretta pass,avreste continuato a sx o dx per la val bever?

le immagini finali son del tracciato sotto la partenza del corviglia,
ma solo una "pista" o ne avete fatte un paio differenti?

andre
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
per i due protagonisti:
se foste arrivati a suvretta pass,avreste continuato a sx o dx per la val bever?

le immagini finali son del tracciato sotto la partenza del corviglia,
ma solo una "pista" o ne avete fatte un paio differenti?

andre

L'intento era quello di scendere a sx su Champfer. La discesa per la Val Bever è in buona parte una strada sterrata, ottima come via di salita ma pallosa in discesa.
Le immagini sono state riprese lungo il sentiero che dall'arrivo del Corviglia scende fino alla partenza. Il sentiero è uno solo, dopodichè ce ne sarebbe uno molto divertente che dalla partenza del Corviglia scende fino a St.Moritz, ma è stato recentemente vietato alle bici.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
L'intento era quello di scendere a sx su Champfer. La discesa per la Val Bever è in buona parte una strada sterrata, ottima come via di salita ma pallosa in discesa.
Le immagini sono state riprese lungo il sentiero che dall'arrivo del Corviglia scende fino alla partenza. Il sentiero è uno solo, dopodichè ce ne sarebbe uno molto divertente che dalla partenza del Corviglia scende fino a St.Moritz, ma è stato recentemente vietato alle bici.

ok,
allora l altro ieri siamo riusciti a chiudere quel giro con discesa verso champfer,
veramente bello e "sheckerante",

verso la fine cè anche una deviazione che risale sul versante dello julier e scende poi su silvaplana, purtoppo non provata per problemi di orario.

forse sarà un caso ma,oltre la mia, le torque viste in giro saranno state circa il 70 % delle bici con una certa escursione, si vede che in questo posto si trova particolarmente a suo agio..

bravi a entrambe per il video!

andre
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...verso la fine cè anche una deviazione che risale sul versante dello julier e scende poi su silvaplana, purtoppo non provata per problemi di orario...

Ho presente, ma mi sa che ci sono parecchi saliscendi e non sono sicuro ne valga la pena. Ogni volta che ci passo mi faccio tentare, poi penso a quanto è divertente il tratto nel bosco che porta a Champfer e lascio perdere.

Nel caso te la fossi persa, qui c'è un'altra possibile "variante" al giro che avete fatto (discesa più lunga): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138307
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Ho presente, ma mi sa che ci sono parecchi saliscendi e non sono sicuro ne valga la pena. Ogni volta che ci passo mi faccio tentare, poi penso a quanto è divertente il tratto nel bosco che porta a Champfer e lascio perdere.

Nel caso te la fossi persa, qui c'è un'altra possibile "variante" al giro che avete fatto (discesa più lunga): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138307

allora quello che porta a champfer me lo son perso...
da dove lo prendo?..

ps bentornato, avevo letto di un fastidioso infortunio!

andre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo