Davvero grazie a tutti!
Come trovo una Specy 29er taglia XL la faccio mia.
Come prima bici in assoluto la SJ comp 29 er come la trovate? Due amici che ho scoperto da poco essere rider incalliti mi dicono che dopo nemmeno un anno la cambierò perchè vorrò una full.
Io vorrei una bici leggera e non troppo estrema per farmi le gambe su sentieri e mulattiere non troppo impegnativi, poi si vedrà. Voi che dite? Meglio farmi subito una full tipo epic?
Davvero grazie a tutti!
Come trovo una Specy 29er taglia XL la faccio mia.
Come prima bici in assoluto la SJ comp 29 er come la trovate? Due amici che ho scoperto da poco essere rider incalliti mi dicono che dopo nemmeno un anno la cambierò perchè vorrò una full.
Io vorrei una bici leggera e non troppo estrema per farmi le gambe su sentieri e mulattiere non troppo impegnativi, poi si vedrà. Voi che dite? Meglio farmi subito una full tipo epic?
da poco ho preso la stj fsr 29'' e mi sento di consigliartela senza problemi. E' una bike con cui puoi farci tutto, l'ammortizzatore lavora benissimo e in più è dotato di blocco totale che aiuta molti sui tratti d'asfalto. Unico upgrade che ho apportato è la cartuccia del motion control con quella dotata di pushlook al manubrio, molto più comodo.
Pedalabilissima in salita, in discesa è una goduria, passa su tutto e nn fà una piega.
Prendi una full e la tua schiena ti ringrazierà.
Pure la fsr mi attizza non poco. Quanto pesa la tua bici e di che taglia è? - EDIT taglia M ho letto sopra -
E sapete che differenza di peso c'è tra una stj comp e una stj fsr comp?
p.s. ogni bici che vedo me la comprerei, son proprio un fenomeno
Dipende dal cavallo imho. Pure io sono 190, ma con gamba lunga e mi sono sempre trovato bene sulle XL provate (Niner per es.).
Su una XXL pero' credo mi servirebbe la scaletta per montare.
io pure sono alla soglia dei 190 con gambe molto lunghe (94 di cavallo)
e mi trovo bene con bici alte (tubo sterzo) ma corte.
Se si ha gambe lunghe e busto corto la bici deve essere corta (in relazione alla taglia ovviamente), altrimenti anche se arrivi con le braccia al manubrio, non riesci a dare peso all'anteriore e la bici nn è equilibrata. Ihmo ovviamente, ma sia in mtb che strada mi trovo bene su bici alte ma corte. non facili da trovare
p.s. ogni bici che vedo me la comprerei, son proprio un fenomeno
Mi hanno proposto una Stumpjumper HT 29er Comp taglia 21" a 1600 euro gia scontata.
Che dite mi butto?
Mi hanno proposto una Stumpjumper HT 29er Comp taglia 21" a 1600 euro gia scontata.
Che dite mi butto?
Effettivamente su tutti gli altri modelli Specialized da 26" ho visto che fanno il 25% di sconto sul catalogo, invece sulla stj comp da 29" soltanto il 10%
Effettivamente su tutti gli altri modelli Specialized da 26" ho visto che fanno il 25% di sconto sul catalogo, invece sulla stj comp da 29" soltanto il 10%