Una 29 da 23: non c'è!!!

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Con il tuo cavallo potresti guidare addirittura una L: visto che puoi adattere il fuorisella, il top tube di una L potrebbe anche andare bene..
L'ideale è una XL, la XXL è indicata per persone >= a 200 cm e non è il tuo caso...

...cambia dealer...

Ciao
SMB
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
e Cmq c'è anche gas29 che fa telai fuori misura , sulla loro pagina fb c'è una biga per un tizio di 2.10 , vedi tu le possibilità ci sono ma come tutti ti sconsiglio di andare oltre la xl
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Davvero grazie a tutti!
Come trovo una Specy 29er taglia XL la faccio mia.

Come prima bici in assoluto la SJ comp 29 er come la trovate? Due amici che ho scoperto da poco essere rider incalliti mi dicono che dopo nemmeno un anno la cambierò perchè vorrò una full.
Io vorrei una bici leggera e non troppo estrema per farmi le gambe su sentieri e mulattiere non troppo impegnativi, poi si vedrà. Voi che dite? Meglio farmi subito una full tipo epic?
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Davvero grazie a tutti!
Come trovo una Specy 29er taglia XL la faccio mia.

Come prima bici in assoluto la SJ comp 29 er come la trovate? Due amici che ho scoperto da poco essere rider incalliti mi dicono che dopo nemmeno un anno la cambierò perchè vorrò una full.
Io vorrei una bici leggera e non troppo estrema per farmi le gambe su sentieri e mulattiere non troppo impegnativi, poi si vedrà. Voi che dite? Meglio farmi subito una full tipo epic?

Per l'uso che descrivi meglio una front...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Davvero grazie a tutti!
Come trovo una Specy 29er taglia XL la faccio mia.

Come prima bici in assoluto la SJ comp 29 er come la trovate? Due amici che ho scoperto da poco essere rider incalliti mi dicono che dopo nemmeno un anno la cambierò perchè vorrò una full.
Io vorrei una bici leggera e non troppo estrema per farmi le gambe su sentieri e mulattiere non troppo impegnativi, poi si vedrà. Voi che dite? Meglio farmi subito una full tipo epic?

da poco ho preso la stj fsr 29'' e mi sento di consigliartela senza problemi. E' una bike con cui puoi farci tutto, l'ammortizzatore lavora benissimo e in più è dotato di blocco totale che aiuta molti sui tratti d'asfalto. Unico upgrade che ho apportato è la cartuccia del motion control con quella dotata di pushlook al manubrio, molto più comodo.
Pedalabilissima in salita, in discesa è una goduria, passa su tutto e nn fà una piega.
Prendi una full e la tua schiena ti ringrazierà.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
da poco ho preso la stj fsr 29'' e mi sento di consigliartela senza problemi. E' una bike con cui puoi farci tutto, l'ammortizzatore lavora benissimo e in più è dotato di blocco totale che aiuta molti sui tratti d'asfalto. Unico upgrade che ho apportato è la cartuccia del motion control con quella dotata di pushlook al manubrio, molto più comodo.
Pedalabilissima in salita, in discesa è una goduria, passa su tutto e nn fà una piega.
Prendi una full e la tua schiena ti ringrazierà.

Pure la fsr mi attizza non poco. Quanto pesa la tua bici e di che taglia è? - EDIT taglia M ho letto sopra -
E sapete che differenza di peso c'è tra una stj comp e una stj fsr comp?

p.s. ogni bici che vedo me la comprerei, son proprio un fenomeno :roll:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Pure la fsr mi attizza non poco. Quanto pesa la tua bici e di che taglia è? - EDIT taglia M ho letto sopra -
E sapete che differenza di peso c'è tra una stj comp e una stj fsr comp?

p.s. ogni bici che vedo me la comprerei, son proprio un fenomeno :roll:


il peso della mia bike sinceramente nn lo so. Nn sono un grammomaniaco e uso la bike nn a fini agonistici. Figurati che ho montato anche il reggi telescopico. Se cerchi un peso ridotto devi prendere per forza una front.

la stj ht comp è la versione front, mentre la stj fsr comp è la versione full.
 

Longjnes

Biker infernalis
Dipende dal cavallo imho. Pure io sono 190, ma con gamba lunga e mi sono sempre trovato bene sulle XL provate (Niner per es.).

Su una XXL pero' credo mi servirebbe la scaletta per montare.

io pure sono alla soglia dei 190 con gambe molto lunghe (94 di cavallo)
e mi trovo bene con bici alte (tubo sterzo) ma corte.
Se si ha gambe lunghe e busto corto la bici deve essere corta (in relazione alla taglia ovviamente), altrimenti anche se arrivi con le braccia al manubrio, non riesci a dare peso all'anteriore e la bici nn è equilibrata. Ihmo ovviamente, ma sia in mtb che strada mi trovo bene su bici alte ma corte. non facili da trovare
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
io pure sono alla soglia dei 190 con gambe molto lunghe (94 di cavallo)
e mi trovo bene con bici alte (tubo sterzo) ma corte.
Se si ha gambe lunghe e busto corto la bici deve essere corta (in relazione alla taglia ovviamente), altrimenti anche se arrivi con le braccia al manubrio, non riesci a dare peso all'anteriore e la bici nn è equilibrata. Ihmo ovviamente, ma sia in mtb che strada mi trovo bene su bici alte ma corte. non facili da trovare

Sono i classici telai da strada o da trekking o da ciclo cross...
A livello di MTB devi andare su top tube corti (per le tue esigenze) che però essendo molto slooping hanno fuorisella esagerati.
Se può esserti utile, ho notato che le bici meno agonistiche (di solito quelle meno racing e più escursionistiche) hanno la caratteristica che dici (tipo RockHopper della Specy che è più "quadrata" della Stamby stessa marca; vedi anche le new entry di GF in confronto alle più "preziose" stessa marca).

Ciao
SMB
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
il problema maggiore nella scelta della taglia giusta per la bike nasce quando si hanno le misure che sono a cavallo tra 2 taglie. Nel mio caso infatti è sempre un problema perchè essendo 180cm, e dunque rientrando in 2 taglie M e L, devo sempre valutare bene la scelta tra le 2.
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
su ebay c'e' in vendita una superfly 100 da 23"!!!sul sito trek non c'e' traccia.esiste davvero?comunque io sono 191 x 107kg e cavalco niner mcr xl, unit 22",e anche stump fsr 2009 xl (quasi in vendita).ciao a tutti.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Mi hanno proposto una Stumpjumper HT 29er Comp taglia 21" a 1600 euro gia scontata.
Che dite mi butto?

Il prezzo penso sia un po' alto, poi vedi tu...
Tieni presente che la XL non la vendono con facilità e fra un po' ti faranno come minimo il 20% di sconto visto che escono i modelli nuovi...

...io a fine stagione ne trovai addirittura al 30% in meno: devi però vedere tu se vuoi subito la bici o puoi aspettare: per avere il miglior prezzo si deve avere pazienza ed essere fortunati e questo non va d'accordo con la voglia di pedalare o con la scimmia che talvolta arriva ed è difficile mandar via...

Saluti
SMB
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Effettivamente su tutti gli altri modelli Specialized da 26" ho visto che fanno il 25% di sconto sul catalogo, invece sulla stj comp da 29" soltanto il 10% :nunsacci:

perchè adesso sulle 29'' front c'è una forte richiesta mentre le front da 26'' si vendono con più difficoltà. Io darei un'occhiata anche all'usato sul mercatino, si fanno ottimi affari e con quella cifra trovi qualcosa di meglio e con componentistica migliore.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Effettivamente su tutti gli altri modelli Specialized da 26" ho visto che fanno il 25% di sconto sul catalogo, invece sulla stj comp da 29" soltanto il 10% :nunsacci:

...tieni anche presente che molti sivende sanno che di 29 in giro non ce n'è più o ce ne sono poche, quindi se ne approfittano...

per come sono fatto io (ma se cerchi un po' vedrai che se n'è già parlato) preferisco un rapporto "corretto" da ambo le parti (intendo fra acquirente e venditore): mi piace poco sentirmi preso per le "p_ _ le" se mi serve la bici ed il sivende se ne approfitta non facendomi sconto, così trovo scorretto (e non lo farei) andare dal conce e chiedere il 40% di sconto solo perchè la bici è dell'anno prima ed è in tg XL ...

Comunque, torno a ripetere, se hai pazienza e cerchi un po' anche fra gli usati, qualcosa troverai: se vuoi avere "tutto e subito" come si suol dire, devi sottostare alle regole che, a questo giro, sono dettate dal sivende...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo