Una 29 da 23: non c'è!!!

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Specy SJ 29er Comp con telaio da 23" esiste a catalogo in america ma ovviamente non è importata qui da noi :roll:

Kona Big Kahuna da 22" (abbondanti) non se ne trovano da mesi :nunsacci:

Le Cannondale e le Scott a me paiono un po nane, le Niner manco a parlarne.

Davvero non so più dove sbattere la capoccia, qualche suggerimento?

Sono 190cmx110kg, cambio sport???

Grazie per le vostre generose risposte.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
hai provato a chiedere qualche prezzo per, magari, fartene fare una su misura?
potrebbe essere una soluzione, seppur non proprio economica.
ah, altra cosa, la tua misura di cavallo (oltre alla tua altezza che hai già scritto)? sicuro ti serva una 22"-23"? mi pare esagerato...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Le Cannondale e le Scott a me paiono un po nane, le Niner manco a parlarne.

Ti sembrano o hai controllato le geometrie?

Le XL per uno alto 190 penso vadano più che bene. A meno che tu non abbia un busto cortissimo o altre particolarità.

Le XXL o le 23" vanno bene per gente ben più alta di te normalmente.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ti sembrano o hai controllato le geometrie?

Le XL per uno alto 190 penso vadano più che bene. A meno che tu non abbia un busto cortissimo o altre particolarità.

Le XXL o le 23" vanno bene per gente ben più alta di te normalmente.

Quoto, 190 cm normalmente vengono "vestiti" da una xl. Paolino che ha una XXL è 2 metri.

Ciao
Francesco
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Specy SJ 29er Comp con telaio da 23" esiste a catalogo in america ma ovviamente non è importata qui da noi :roll:

Kona Big Kahuna da 22" (abbondanti) non se ne trovano da mesi :nunsacci:

Le Cannondale e le Scott a me paiono un po nane, le Niner manco a parlarne.

Davvero non so più dove sbattere la capoccia, qualche suggerimento?

Sono 190cmx110kg, cambio sport???

Grazie per le vostre generose risposte.

Anch'io sono alto 190cm e con la L mi trovo benissimo e sono contento di non aver preso la XL.

La differenza tra i 2 telai é minima. 2 cm in lunghezza e 5 sulla lunghezza del tubo sella (5cm possono parere tanti ma vengono compensati tutti dal reggisella)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Anch'io sono alto 190cm e con la L mi trovo benissimo e sono contento di non aver preso la XL.

La differenza tra i 2 telai é minima. 2 cm in lunghezza e 5 sulla lunghezza del tubo sella (5cm possono parere tanti ma vengono compensati tutti dal reggisella)

Dipende dal cavallo imho. Pure io sono 190, ma con gamba lunga e mi sono sempre trovato bene sulle XL provate (Niner per es.).

Su una XXL pero' credo mi servirebbe la scaletta per montare.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Ueilà quante risposte!
Grazie a tutti.

Allora,
di cavallo avrei 89cm (ammesso di averlo misurato correttamente) l'ho preso dall'interno coscia, è giusto così?

Per la 23" mi sono basato su quanto mi hanno detto i vari negozianti vedendo la mia corporatura, mi hanno detto che ci vuole una "56" e quindi ne deduco una 23" misurata in pollici.

La cannodale l'ho vista dal vivo e mi sembrava piccolina, infatti mi pare che si ferma alla 21", per le altre invece ho controllato i dati tecnici delle XL sui vari siti e il tubo centrale va dai 53 mi pare della scott ai 54 delle niner, che da quanto ho capito per me sarebbe corto.

Poi io pratico da anni un'altro sport che c'entra abbastanza poco con la mtb però li più aumenta il diametro ruota più si deve allungare il passo per ottenere stabilità. Sulle bici non funziona uguale?

Ad ogni modo purtroppo il problema per ora non si pone perchè le bici che ho scritto sopra pare siano tutte introvabili.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
beh se hai cavallo 89cm e altezza 190cm,
una 19.5" o 20" dovrebbe già andarti bene, poi il resto delle regolazioni le fai con lo stem e l'arretramento sella.
non fidarti troppo dei negozianti, almeno non di tutti, perchè non tutti sono in grado di mettere in sella (nel senso sia di consigliare la taglia che di fare le regolazioni per la posizione).
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io sono 193 e 100 kg circa , ex giocatore di basket , ho una specy Epic comp 29 con cui mi trovo benissimo taglia l , magari a te serve una xl ma oltre ti assicuro che è esagerato.
cambia ciclista che mi sa ti hanno detto un Po di caz'***te.
 

redpepper

Biker popularis
8/3/11
45
-1
0
Italy
Visita sito
Io sono 192 cm 90cm di cavallo e 83 kg ho intenzione di prendere una 29er a breve, tra negozi ed il bike festival sono salito su Niner, Scott, Specialized e Carraro in taglia L e tutte le ho sentite piccole, l'unica XL su cui sono salito è stata una Trek Superfly e mi ci sono trovato bene.
Secondo me tu sei a cavallo tra L e XL dovresti almeno salirci sopra e decidere quale misura senti più tua.
Con il tuo peso devi fare solo attenzione alle ruote che devono essere robuste, io prenderò una Stambek e sono loro molto disponibili a personalizzare il mezzo alle esigenze del cliente.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
192cm per 95cm di cavallo per il momento ne ho due da 26" ma tutte in tg 21(xl) e di gamba non sento l'esigenza di allungare...

per me ti hanno detto una ca@@ta
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Specy SJ 29er Comp con telaio da 23" esiste a catalogo in america ma ovviamente non è importata qui da noi :roll:

Kona Big Kahuna da 22" (abbondanti) non se ne trovano da mesi :nunsacci:

Le Cannondale e le Scott a me paiono un po nane, le Niner manco a parlarne.

Davvero non so più dove sbattere la capoccia, qualche suggerimento?

Sono 190cmx110kg, cambio sport???

Grazie per le vostre generose risposte.

la taglia giusta per la tua altezza è la XL. Altrimenti con la XXL ti ritrovi a guidare un camion ingestibile. Già la L è molto abbondante come misura infatti io sono 180cm ed ho preso la M e mi trovo benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo