Sondaggio Un weekend molto invernale: cosa fate?

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ieri uscita sotto un diluvio esagerato, non vedevo e prendevo tanta acqua dai tempi di Noè e Mosè, però due discese da sballo e salite fatte a tutta, alla fine puro divertimento.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
fortunatamente la capitale non ha clima ostico per uscite invernali, ieri tuttavia delle condizioni eccezionali a formello.
la pioggia di sabato non è stata drenata dal terreno , che solitamente tiene benissimo, perchè il brusco calo termico ha portato a diffuse ghiacciate,
il mattino si inizia con temp prossime allo 0 e molto ghiaccio, anche vetrificato, dicesse su curve ghiacciate che non davano molta sicurezza, poi nei tratti esposti e riparati il ghiaccio si è sciolto ed è arrivato il fango del millennio, mai visto un fango cosi consistente li..
le gomme diventavano delle palle di creta rotanti, e in salita si triplicava lo sforzo (ogni 100 m di dislivello ne valevano 300), fortunatamente tutto sotto sapiente guida di istruttore, ce la siamo cavati con solo una scivolata senza cadute pericolose.
bici e vestiario devastati, e il parafango "ass saver" è stato utile come un perizoma per coprirsi al polo nord.
Dopo lauto pranzo ci sono voluti 6 gettoni all'autolavaggio (piu che per un auto quasi) per fare uscire la bici che stava sotto la scultura di fango secco sul portapacchi,...
 
  • Haha
Reactions: marco

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.628
4.909
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Uscito da solo, sabato all'ora di pranzo. Gli abituali compagni di uscite hanno rinunciato tutti, troppo freddo...

mi dispiace per loro, mi sono divertito come un bambino, anche se erano -3 e un vento infame.
Roba mai successa...sono rimasto senza cambio/telescopico/aggancio pedale dx e acqua. Tutto congelato :smile: IMG_20210213_143807.jpg
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
uscito con la gravel "autocostruita".... partito con -4 , leggero vento, sole meraviglioso.
Ho chiuso con 72km e 250D+ (forse cavalcavia e qualche argine :-) )... ma cavolo, ai limiti (almeno miei) della resistenza, troppo freddo !!
IMG_20210214_140115.jpg
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.832
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
In toscana era freddo ma sopra lo zero... invece di salire in quota sono rimasto tra colline e vigne e mi sono fatto 58km e 1400d+ su una 26 con gomme finite su sentieri e stradelli fangosi. Non vedo l'ora di riprendere la bici nuova anche se il primino vergognosamente corto della tripla (22x34 su 26") mi ha dato una mano a tornare a casa!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo