Un WE a Saluzzo

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Salve a tutti gli amici Piemontesi !!!
L'ultimo we di Ottobre , io e mia moglie saremo a Saluzzo.
Sabato e domenica ci piacerebbe fare qualche bel giro in mtb.
Avete suggerimenti da dare ? Qualcuno in zona ci può accompagnare ?
Esistono gruppi locali che si ritrovano per il fine settimana ?
Scusate la raffica di domande e un grazie anticipato a chi ci vorrà dare preziose informazioni e suggerimenti anche extra mtb ( luoghi da visitare e posti dove mangiare bene)

P.S. io e mia moglie abbiamo full da trail/all-mountain e le nostre preferenze vanno a giri tecnici e divertenti (niente di estremo o troppo difficile).
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Salve a tutti gli amici Piemontesi !!!
L'ultimo o il penultimo we di Ottobre , io e mia moglie saremo a Monforte D'Alba.
Sabato e domenica ci piacerebbe fare qualche bel giro in mtb.
Avete suggerimenti da dare ? Qualcuno in zona ci può accompagnare ?
Esistono gruppi locali che si ritrovano per il fine settimana ?
Scusate la raffica di domande e un grazie anticipato a chi ci vorrà dare preziose informazioni e suggerimenti anche extra mtb ( luoghi da visitare e posti dove mangiare bene)

P.S. io e mia moglie abbiamo full da trail/all-mountain e le nostre preferenze vanno a giri tecnici e divertenti (niente di estremo o troppo difficile).

zona monforte barolo la morra hanno palinato di recenti molti sentieri.
il più bello è quello del barolo (tacche bianco rosse).
ma non ti aspettare niente di tecnico o impegnativo, anzi, al max ti puoi fare un bel mazzo in salita. sentieri ce ne sono molto pochi. la monocoltura imposta dal denaro ( viti e vitigni con cantine annesse) ha fatto si che i boschi fossero estirpati e ha creato un paesaggio alquanto monotono.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Per quanto mi riguarda se sarò a casa una spedalazzata magari insieme ad Afà e soci potrei anche farla :) Adesso però sinceramente non so ancora fare programmi su ottobre!

Comunque senti Afà che è una guida Secondo me il giro più bello che puoi fare tecnicamente parlando è dalle parti di San Bovo, S Elena Rocchetta un classico per tutti noi :) Vero ragazzi?
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
Per quanto mi riguarda se sarò a casa una spedalazzata magari insieme ad Afà e soci potrei anche farla :) Adesso però sinceramente non so ancora fare programmi su ottobre!

Comunque senti Afà che è una guida Secondo me il giro più bello che puoi fare tecnicamente parlando è dalle parti di San Bovo, S Elena Rocchetta un classico per tutti noi :) Vero ragazzi?

quel giro bisognerebbe santificarlo:prega:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Come avrete visto dal titolodel topic, c'è stato un cambiamento di programma...e tutto per colpa della we-box che ci hanno regalato a Natale e che dobbiamo sfruttare entro la fine di Ottobre. L'unica disponibilità rimasta era Saluzzo ( da confermare) e quindi molto probabilmente ci saremo l'ultimo we di Ottobre. Mi scuso con tutti gli amici piemontesi che mi hanno dato informazioni e disponibiltà per la destinazione precedente ( Langhe) .
Naturalmente sono ben accetti consigli per questa nuova destinazione.

P.S : non acquistate we-box di Alpitour...:spetteguless::rosik::rosik:
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Come avrete visto dal titolodel topic, c'è stato un cambiamento di programma...e tutto per colpa della we-box che ci hanno regalato a Natale e che dobbiamo sfruttare entro la fine di Ottobre. L'unica disponibilità rimasta era Saluzzo ( da confermare) e quindi molto probabilmente ci saremo l'ultimo we di Ottobre. Mi scuso con tutti gli amici piemontesi che mi hanno dato informazioni e disponibiltà per la destinazione precedente ( Langhe) .
Naturalmente sono ben accetti consigli per questa nuova destinazione.
P.S : non acquistate we-box di Alpitour...:spetteguless::rosik::rosik:
Puoi rivolgerti ad uno dei mtbclub storici di Saluzzo...
IJ 'Npaotà
www.ijnpaota.it - [email protected]
sicuramente qualche dritta te la danno volentieri!
 

igorte

Biker novus
9/7/09
10
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao,
a Saluzzo ci sono parecchi biker e percorsi. Alcuni fattibili anche partendo dal centro città uno di questi, una classica, è la salita a Santa Cristina, breve ma con una bellissima discesa.
Ci sono poi parecchi itinerari più o meno tecnici, qualche pistino e (meteo permettendo) diversi giri in montagna.
io sono della Val Po, se le temperature non saranno troppo rigide posso proporti qualche giro, ma spero che qualcuno più esperto su Saluzzo si faccia avanti:nunsacci:.


Come avrete visto dal titolodel topic, c'è stato un cambiamento di programma...e tutto per colpa della we-box che ci hanno regalato a Natale e che dobbiamo sfruttare entro la fine di Ottobre. L'unica disponibilità rimasta era Saluzzo ( da confermare) e quindi molto probabilmente ci saremo l'ultimo we di Ottobre. Mi scuso con tutti gli amici piemontesi che mi hanno dato informazioni e disponibiltà per la destinazione precedente ( Langhe) .
Naturalmente sono ben accetti consigli per questa nuova destinazione.

P.S : non acquistate we-box di Alpitour...:spetteguless::rosik::rosik:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao, io conosco la classica salita a S.Cristinia, però la discesa che avevo fatto non era il massimo.

salendo un po' verso la val Po' ci sono giri simpatici sul Monte Bracco, in Val Bronda (vedi il link della torre di Brondello che ti hanno postato sopra).
Anche da Sanfront c'è un gir carino che sale a Pasturel-Gilba-e sentiero v3 a scendere.
Oppure a poca distanza vai a Villar san Costanzo e vai a fare il giro del monte s.bernardo-colle liretta, dove la discesa dei Ciciu merita veramente.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ragazzi scusatemi , riporto su questo topic in modo che sia visibile e con la speranza di avere nuovi consigli e suggerimenti. Nel caso fosse previsto un raduno e/o giro organizzato non troppo lontano ci aggregheremmo molto
volentieri.
Grazie ancora.o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo