Un WE a Saluzzo

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho recuperato la tua mail e ti ringrazio anche se molto in ritardo, scusami...
Ti ho mandato una mail. Pensi che il giro sia fattibile anche in questa stagione ?
E' un giro molto pedalabile oppure tecnico ?

salita agevole: asfalto e gippabile con pendenze assolutamente tranquille
c'è poi un tratto in traverso molto bello (sperando nel bel tempo si è sotto il Monviso ;-)), discesa un po' ripida e un po' tecnica (non voglio esagerare poichè non so il livello tecnico..), ma niente di estremo.
Mettere nel caso il piede per terra non è reato:il-saggi:

Spelooga

Biker novus
18/8/08
16
0
0
Revello
Visita sito
Mi inserisco solo per informarti che settimana scorsa é nevicato a quota 1200... ora pioviggina e la temperatura si é alzata quindi per sabato non dovrebbe esserci più neve sui sentieri.

Se posso darti un consiglio però, in questo periodo é molto bello il bosco e la collina saluzzese, bei colori e... fa meno freddo.

Inoltre a 6-7 km da Saluzzo c'é il Montebracco con molti percorsi anche tecnici e divertenti, in questo caso ti conviene seguire "i sentieri della montagna di Leonardo", tutti ben segnalati.

Puoi anche provare a contattare gli "ij'inpaota" (gli infangati in dialetto) se hanno organizzato dei giri per questo we.

Ciao e buon divertimento

yoghy

Biker novus
29/3/09
37
0
0
Verzuolo
Visita sito
ciao,

io consiglio anche la zona verzuolo piasco, oltre che la via dei cannoni da rossana, con i colori autunnali è stupenda.
Confermo, ora diluvia, sarà tutto bello infangato!

yoghy

Allegati

• 09-11-08 Via dei cannoni.zip
    11,5 KB · Visite: 8

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mi inserisco solo per informarti che settimana scorsa é nevicato a quota 1200... ora pioviggina e la temperatura si é alzata quindi per sabato non dovrebbe esserci più neve sui sentieri.

Se posso darti un consiglio però, in questo periodo é molto bello il bosco e la collina saluzzese, bei colori e... fa meno freddo.

Inoltre a 6-7 km da Saluzzo c'é il Montebracco con molti percorsi anche tecnici e divertenti, in questo caso ti conviene seguire "i sentieri della montagna di Leonardo", tutti ben segnalati.

Puoi anche provare a contattare gli "ij'inpaota" (gli infangati in dialetto) se hanno organizzato dei giri per questo we.

Ciao e buon divertimento

Grazie ! Gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto . Per i percorsi del Monte Bracco è possibile andare anche senza traccia ? Sono tutti ben segnalati e percorribili ?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie ! Gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto . Per i percorsi del Monte Bracco è possibile andare anche senza traccia ? Sono tutti ben segnalati e percorribili ?

e intanto, oggi, ci siamo svegliati con neve sopra i 1500, e neanche poco
Potrebbe anche sciogliersi se si alza lo zero termico e sole (come sembrerebbero essere le previsioni)

Spelooga

Biker novus
18/8/08
16
0
0
Revello
Visita sito
Sono tutti ben segnalati e percorribili ?

dipende cosa intendi per ben segnalati... secondo me sì, ci sono anche pannelli con il classico "io sono qui".
Per quanto riguarda la pedabilità é molto buona, le salite sono abbastanza ripide ma brevi, é pieno di "rampette"... però visto che hai una 29 non penso che siano un problema per te :hahaha:... mentre le discese secondo me sono molto varie... dipende da che lato del monte scendi.

Il monte poi é relativamente piccolo, quindi anche se scendi dalla parte sbagliata puoi trovarti al massimo a 20km "piani" da dove pensavi di essere...

qui c'é la traccia di un possibile giro con salita dura su asfalto... [url]http://www.muntanbici.it/giro_monte_bracco.html[/URL]

ciao

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho guardato i giri che mi avete suggerito . Ho solo l'imbarazzo della scelta, deciderò quando arrivo a seconda di che tempo farà. Mi piacerebbe un bel giro in montagna...

Sono indeciso su che bici portare.

1) Front in acciaio 29 (Marin Pine Mountain ) montata 1x9 (32x 11-32) , peso sui 13 kg
2) Full Enduro Yeti 575 con Fox Talas 36 - peso 14 Kg

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho guardato i giri che mi avete suggerito . Ho solo l'imbarazzo della scelta, deciderò quando arrivo a seconda di che tempo farà. Mi piacerebbe un bel giro in montagna...

Sono indeciso su che bici portare.

1) Front in acciaio 29 (Marin Pine Mountain ) montata 1x9 (32x 11-32) , peso sui 13 kg
2) Full Enduro Yeti 575 con Fox Talas 36 - peso 14 Kg

Non so quale siano le tue capacità fisiche, ma una front (lasciamo stare che sia un 29") 1x9, forse potrebbe essere troppo. Quì siamo a ridosso delle alpi e non sulle "morbide" colline toscane:smile::smile::smile:
dai scherzo, portale entrambe ;-)

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Alla fine abbiamo optato per un giro nei dintorni di Saluzzo. Ascesa alla chiesetta di S.Bernardo sosta e panino con splendida vista sul Monviso innevato !! Discesa su S.Cristina-Verzuolo e rientro a Saluzzo.
Molto divertente la discesa verso S.Cristina e Il singletrack che porta a Verzuolo !! Non pensavo ci fossero discese tecniche e impegnative nei paraggi...:cucù:
Ci siamo proprio divertiti e alla fine il giro è stato anche discretamente impegnativo : circa 1200 m di dislivello per 40 Km. Un grazie ai bikers incontrati sul percorso che ci hanno dato preziose indicazioni.
La domenica ce la siamo presa di relax : visita alla deliziosa Saluzzo e
puntata ad Alba per la fiera da dove però siamo fuggiti velocemente !!

Tempo splendido !!:il-saggi:

Spelooga

Biker novus
18/8/08
16
0
0
Revello
Visita sito
Saluzzo é bella ! Spero che ti abbiano trovato una sistemazione decente anche per la notte...

Complimenti per il giro... ma non sottovaluterei il mega fattore "c" che avete avuto per il tempo e (immagino) lo stato dei sentieri senza fango, cosa più unica che rara in questa stagione.

Se tornate d'estate potreste anche apprezzare dei giri più in "quota"...

Alla prossima ciao

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Saluzzo é bella ! Spero che ti abbiano trovato una sistemazione decente anche per la notte...

Complimenti per il giro... ma non sottovaluterei il mega fattore "c" che avete avuto per il tempo e (immagino) lo stato dei sentieri senza fango, cosa più unica che rara in questa stagione.

Se tornate d'estate potreste anche apprezzare dei giri più in "quota"...

Alla prossima ciao

No niente fango!:-) E abbiamo imbroccato due giornate splendide!
Per l'alloggio eravamo quà http://www.poggioradicati.com/html/home.htm

difficile trovare di meglio...:)))::)))::
La cucina poi è veramente al top !!:sbavon::sbavon:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo