Io non so che cosa ti faccia pensare che se si parlava di full era una cosa e se si parla di 29 pollici è un'altra.
Io delle 29 pollici me ne frego beatamente, in sostanza me ne frego anche delle full, semplicemente ho letto 7 pagine di prova che finiscono in un secondo di differenza e mi sono fatto delle domande.
Me le sarei fatte comunque, qualunque fossero stati gli oggetti provati, anche una caffettiera e un tostapane.
Tu, che non so esattamente chi sei, mi spieghi di no, che non avrei cominciato questo teatrino.
E pensa che a me sembrava un bel confronto.
Ciao
Claudio
STOP
Fermi tutti che sono stato frainteso!
Nessuna accusa a te Claudio, ci mancherebbe, nè volevo apparire offensivo con "teatrino".
Siamo in una fase in cui si cerca di dare spiegazione al fenomeno 29" nei modi più assurdi:
- mode
- efficacia raddoppiata
- mancanza di senso estetico
- facilità di guida
- ecletticità
- circense (sì, purtroppo c'è chi dice pure questo...)
E su questo si è scritto e si scrive pure troppo, e non sempre a proposito (io per primo....)
Questa fase deve acquietarsi, il fenomeno va accettato, non coinvolgerà tutti (almeno, io non credo...), si svilupperà di certo.
E di questo invece ne sono certo, e lo sai perchè? Perchè mi guardo indietro, e mi ricordo delle mie prime gare, dove presentarsi con una Scott G-zero (full) voleva dire essere guardato come un marziano, e sui forum le pagine di teatrino (meglio o peggio la full?) furono non 20, ma centinaia!!!
Ora non ci sarebbero centinaia di post sul confronto full - front, perchè il fenomeno full è accettato, perchè è solo una scelta possibile, niente di più.
Tra 2 anni si parlerà delle 29 come si parla ora delle full: non saranno più viste con "sospetto", ma solo come una scelta, come tra full e front da 26" ora.
Il mio teatrino si è concluso, ma mi sembrava giusto chiarire la mia visione.
Ciao
Igor ( a proposito, sono un brodo quanto te, e quanto tutti l'altri.....non ho la bibbia in mano....se sembrava me ne scuso....)