un pensiero verso una full?

• Creatore Discussione miki69mv
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M

miki69mv

Ospite
BELLA MIKI.......voglia di full vedo!!!!

Già in parecchi ti hanno risposto e dato consigli validissimi...io partirei anche dallo scoprire se sei più orientato su una full da trail comoda e con escursioni meno accentuate 120-130...pedalabile e leggera...o full all mountain con geometrie sicuramente diverse telaio più robusto ed escursioni più generose 140 almeno....con pedalabilità diversa anche se direi buona in genere...se vuoi un compromesso sceglila eventualmente con forcella regolabile tipo u-turn 110-140 che alcuni marchi propongono...
Per guadagnare sicurezza in discesa poi sicuramente una maggiore escursione di forca e un buon ammo posteriore aiutano...ma non sono tutto...tecnica di guida, entrare in curva,pesi, baricentro e frenata giocano un ruolo ancora più importante...

cmq la bottecchia da te postata mi sembra valida e dalla linee interessanti...poi ce l'hai vicino a casa:i-want-t:...ma guardati bene intorno cmq perchè su quel range di prezzo ci sono mille scelte diverse ugualmente interessanti...
ciao marco+ , diciamo che sto predendo un po' di info , poi alla tecnica x le discese bisogna prendere la mano , ma mano che' conosci la bike.....:celopiùg:
comunque sto proprio valutando anche il discorso della pedabilita' e confort, perche la bike in questione mi piace un sacco ,ma mi da un po' di una moto bella da pedalare.
cmq domani vado a vederla se cè la'.

ohohohhoho miky, anno nuovo bici nuova

scherzi a parte, come ti hanno gia straconsigliato, valuta bene il discorso delle escursioni, peso, geometrie ecc. ecc.
poi, non ti fermare alla bottecchia anche se ce l hai comodo dietro casa.. con qul budget hai davvero l imbarazzo della scelta anche con altri marchi (senza nulla togliere alla bottecchia).

poi come ben sai, i colli sono per la maggior parte tutto un su e giu, cioè non devi farti 1000mt di dislivello in una sola tirata come in piena montagna, quindi secondo me anche l escursione variabile piu di tanto non è una necessita, ma semmai una comodita... a me personalmente rompe ogni 20 minuti a stare li ad abbassare ed alzare... poi come hai visto ce gente che sale anche con mooolto di piu di 120 o 140 e pure la mia è 140 fissi, ma non è un dramma!!! poi gusti son gusti ;-)
certo che se cominci a frequentare per bene certe zone, con 140 ant e post ti togli moooolte soddisfazioni!!!!

poi miky vorrei farti riflettere su una cosa, visto che sei alto e molto robusto: secondo me se tu prendessi una 120-120 alla fine ti ritroveresti con una 100-100...
quindi gia che ci sei punta direttamente a qualcosa di un po piu grosso, anche magari a discapito di un po di comodita!!!
secondo me dovresti tener conto anche di questo

buone valutazioni beo :celopiùg:

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
ciao marco+ , diciamo che sto predendo un po' di info , poi alla tecnica x le discese bisogna prendere la mano , ma mano che' conosci la bike.....:celopiùg:
comunque sto proprio valutando anche il discorso della pedabilita' e confort, perche la bike in questione mi piace un sacco ,ma mi da un po' di una moto bella da pedalare.
cmq domani vado a vederla se cè la'.[/QUOTE]

Ciao, permettimi di dirti che per quella cifra c'è sicuramente di meglio. Io fossi in te andrei a vedere specialized tipo STUMPJUMPER FSR Comp o Giant Trance che costano più o meno uguale ma hanno storia e tecnologia molto diversi. Bottecchia purtroppo è un marchio molto commerciale e sicuramente questa bici l'anno prossimo non ci sarà più, ci scommetto. Ciao

scala79

Biker tremendus
.....
Mi viene in mente una cosa a riguardo dei telai...quando lanciarono la fadalto (rinnovato anche quest'anno) utilizzarono un telaio sviluppato non da loro ma da un altra azzienda chissa se e cosi anche per questi telai full (prova a chiedere al rivenditore).......[/QUOTE]

ok!!!trovato il telaio della GARDENA viene usato anche per la vektor xc2
(VEKTOR MONTANA) IL SITO www.vektorbike.com

M

miki69mv

Ospite
.....
Mi viene in mente una cosa a riguardo dei telai...quando lanciarono la fadalto (rinnovato anche quest'anno) utilizzarono un telaio sviluppato non da loro ma da un altra azzienda chissa se e cosi anche per questi telai full (prova a chiedere al rivenditore).......

(VEKTOR MONTANA) IL SITO [URL="http://www.vektorbike.com"]www.vektorbike.com[/URL][/QUOTE]

azz è proprio identico sè no lo stesso..........
complimenti x l'ivestigazione:celopiùg:
per il momento mi sono soffermato con il pensiero alla canyon [URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1919[/URL]
decisimamente con costi molto piu' accesibili ,è non è affato male anche l'assemblaggio.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
.....
Mi viene in mente una cosa a riguardo dei telai...quando lanciarono la fadalto (rinnovato anche quest'anno) utilizzarono un telaio sviluppato non da loro ma da un altra azzienda chissa se e cosi anche per questi telai full (prova a chiedere al rivenditore).......

(VEKTOR MONTANA) IL SITO www.vektorbike.com
Non mi stupirebbe scoprire che si tratta di un telaio sviluppato e prodotto da qualche azienda orientale e poi venduto in stock personalizzati a chi ne fa richiesta, sulle bici di bassa e media gamma succede più spesso di quanto sembri.
Questo naturalmente non toglie nulla alle qualità che questi telai possono avere...

scala79

Biker tremendus
(VEKTOR MONTANA) IL SITO http://www.vektorbike.com[url]www.vektorbike.com[/URL]

per il momento mi sono soffermato con il pensiero alla canyon http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1919[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1919[/URL]
decisimamente con costi molto piu' accesibili ,è non è affato male anche

l'assemblaggio.[/QUOTE]

molto bella la canyon e il prezzo in base al montaggio e davvero buono!!!!!!
che dire bisogna superare la fase acquisto on line......

scala79

Biker tremendus
Non mi stupirebbe scoprire che si tratta di un telaio sviluppato e prodotto da qualche azienda orientale e poi venduto in stock personalizzati a chi ne fa richiesta, sulle bici di bassa e media gamma succede più spesso di quanto sembri.
Questo naturalmente non toglie nulla alle qualità che questi telai possono avere...

chiaro!!!! andro però ad indagare sui prezzi chissa se ci sarà tanta differenzao-o

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
per il momento mi sono soffermato con il pensiero alla canyon http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1919[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1919[/URL]
decisimamente con costi molto piu' accesibili ,è non è affato male anche

l'assemblaggio.

che dire bisogna superare la fase acquisto on line......[/QUOTE]

Ciao anche io ho lo stesso dubbio , la Canyon am è stupenda come è montata soprattutto la 7 ma mi spaventa l' acquisto on line o meglio il dopo , se qualcosa va storto devi viaggiare di posta e altro . Bho oggi ho visto in un sivende la cube ams 125 versione base a 1900 euri , stesso peso della am7 con qualcosa in meno di montaggio ma gia con una rs rivelation da 150-120.Non so' aspetto la full ispiration .Ciao a tutti .

M

miki69mv

Ospite
che dire bisogna superare la fase acquisto on line......

al di' la' del acquisto on-line , adesso mi preocupa piu' il fatto di tutti quei post che ho letto nella sezione canyon.
caspita ci sono tanti del forum che hanno acquistato la canyon è hanno a sua volta molti problemi di bike nuove che appena aperto il scatolone se le ritrovano gia' ammacate sè bene hanno il scatolone integro, o di vernice che salta via facilmente ecc.. ecc..
ma sono molto perplesso!!!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
al di' la' del acquisto on-line , adesso mi preocupa piu' il fatto di tutti quei post che ho letto nella sezione canyon.
caspita ci sono tanti del forum che hanno acquistato la canyon è hanno a sua volta molti problemi di bike nuove che appena aperto il scatolone se le ritrovano gia' ammacate sè bene hanno il scatolone integro, o di vernice che salta via facilmente ecc.. ecc..
ma sono molto perplesso!!!!

Tieni anche conto che ogni persona che ha avuto un problema lo dice mentre chi gli è andato tutto bene passa più in secondo piano.

Ciò non toglie che l'online ha comunque i suoi rischi, son fortunati quelli che abitano dalle parti di Como che possono andare e vedere prima del ritiro (anche se comunque la devono pagare prima)

M

miki69mv

Ospite
dopo tanto ho deciso di assemblarmela con pezzi che avevo gia' io , è il resto presi su vari siti.dovrebbe venire che è una favola:omertà:
anteprima telaio in revisione con sostituzione cuscinetti

Allegati

• 05022010079.jpg
    05022010079.jpg
    50,4 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo