un pensiero verso una full?

• Creatore Discussione miki69mv
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M

miki69mv

Ospite
Non è niente male. Prezzo?
su internet su vari siti la trovi nei seguenti allestimanti, 1935 euro la xt/slx mentre la xt 2250euro , ma domani vado dal sivende, che cè lo' dietro l'angolo, a vederla sempre se cè la in esposizione, cosi gli chiedo il prezzo

M

miki69mv

Ospite
non è niente male, se la differenza di prezzo finale dal sivende dove andrai non è eccessiva, meglio prendere direttamente quella montata tutta xt, omho.
ciao!!!
è gia , questo era gia' calcolato.
cmq dalle mie parti cè nè sono parecchi rivenditori bottecchia,( nel raggio di 50 km cè ne saranno una decina ) quindi valutero' un po' con calma la situazione. poi cosiderando che la fabbrica della botecchia è a cavarzere(ve) praticamente a 30 km da casa mia.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Credo che per una risposta utile dovresti darci un po più info: che tipo di percorsi voresti fare, qual'è il tuo stile di guida, quanto sei disposto a spendere...

Quella bici è una All Mountain di escursione generosa, e che secondo me è un pelino sottodimensionata all'anteriore (forcella da 140, secondo me potrebbe stare tranquillo una 150, anche 160, visto che dietro è una 150 e l'angolo sterzo lo permette senza stravolgere). Atenzione al tubo sella, che se tu sei alto (quindi regisella lungo) è possibile non poter abbasare la sella in discesa fino dove vuoi (dipende come sei abituato, io scendo con la sella quasi tutta giù sul impegnativo, ma sono 1,67m).

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
è gia , questo era gia' calcolato.
cmq dalle mie parti cè nè sono parecchi rivenditori bottecchia,( nel raggio di 50 km cè ne saranno una decina ) quindi valutero' un po' con calma la situazione. poi cosiderando che la fabbrica della botecchia è a cavarzere(ve) praticamente a 30 km da casa mia.

ah beh se la situazione rivenditori è così ricca non credo avrai problemi a spuntare buoni sconti, in special modo se vai direttamente in fabbrica.
:celopiùg:

M

miki69mv

Ospite
Credo che per una risposta utile dovresti darci un po più info: che tipo di percorsi voresti fare, qual'è il tuo stile di guida, quanto sei disposto a spendere...

Quella bici è una All Mountain di escursione generosa, e che secondo me è un pelino sottodimensionata all'anteriore (forcella da 140, secondo me potrebbe stare tranquillo una 150, anche 160, visto che dietro è una 150 e l'angolo sterzo lo permette senza stravolgere). Atenzione al tubo sella, che se tu sei alto (quindi regisella lungo) è possibile non poter abbasare la sella in discesa fino dove vuoi (dipende come sei abituato, io scendo con la sella quasi tutta giù sul impegnativo, ma sono 1,67m).
ciao , io per il momento non ho mai provato una full, ma con la front in discesa parrechie volte sentivo scalciare il poteriore,per via del carro è sarei interresato a una full per affrontare al meglio le discese è anche per come sicuramente il confort, che siccuramente è migliore di una front.
detto questo , come spesa ci potrei starci sui 1900 visto che questo sembra circa il suo costo, poi potrei anche valutare altre proposte dai forumendoli , sicuramente piu' esperti di me ( non sono un gran che' esperto) x questo volio setire piu' pareri è aiuti in proposito.
la bike la userei in giri sui colli euganei è in montagna , premetto che non faccio gare o cose similari, ma escurnismo e per puro divertimento in compagnia.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
2000€ è un bel budget.
Quella che hai linkato mi sembra ottima però visto i soldi che spendi prenditi il "lusso" di fare un pò di giri per vedere cosa ti offrono i vari sivende.

Comunque vai tranquillo per il passaggio alla full, prima o poi è da fare

M

miki69mv

Ospite
molto carina,pero'non dicono che tipo di aluminio usano per il telaio,credo sia un dato da non sottovalutare per quella cifra
si è vero , che non dicono il tipo di lega, ma domani vado ad info dal sivende è anche per sentire un suo parere, visto che lui va spesso in mtb( pero' usa la full), tanto a me non costa nulla , è spesso mi ha datto dei bei consigli.

M

miki69mv

Ospite
2000€ è un bel budget.
Quella che hai linkato mi sembra ottima però visto i soldi che spendi prenditi il "lusso" di fare un pò di giri per vedere cosa ti offrono i vari sivende.

Comunque vai tranquillo per il passaggio alla full, prima o poi è da fare
è si' mi sa che hai pienamente ragione.
gia' queste estate quando ho cominciato ad andare sui colli ,avevo gia' la :sbavon: ma avevo appena cambiato bike con l'attuale trek, che è una meraviglia è non mi lamento anzi...
cmq puoi stare sicuro fuocoz che me li giro tutti:celopiùg:

M

miki69mv

Ospite
Va benissimo...

Piuttosto che queste piccolezze cerca di trovare info sul sistema carro che è invece fondamentale!
ok , cosa dovrei avere come info al riguaro del carro, cioè mi spiego meglio , sicome sono profano a riguardo, tu cosa mi consigli , tipo forma è meccanica siu pivot ( si dice cosi' spero) cioe' il sistema snodante del carro, sè è ad boccole o cuscinetti, è cose similari?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se nei tuoi giri non vai a cercarti i passaggi tecnici ma fai un escursionismo relativamente tranquillo forse le escursioni e i pesi di una bici da AM come quella che hai postato sono un po' troppo, insomma per evitare che il posteriore scalci sul tescnico e per affrontare delle belle escursioni un po' su tutti i terreni una bici con 120 mm di escursione è sicuramente più leggera e meno faticosa da pedalare in salita consentendoti comunque di scendere su tutti i tipi di percorso, saltoni e drop esclusi.
Con 2000€ in questo segmento hai una bella scelta, compresa ad esepio la Giant Trance, la Specialized FSR-XC pro (lega M4) se non pure una Stumpjumper Comp (alluminio M5) del 2009 che potresti trovare ferma in qualche negozio in mezzo ai modelli 2010 aspettando che qualcuno se la porti a casa, tanto per fare qualche esempio. Fatti un giro per negozi senza troppa fretta e vedrai che qualcosa salta fuori.
Se poi "ti fidi" di un acquisto on line allora ti si allargano ancora di più gli orizzonti, ad esempio da Canyon puoi vedere questa http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1796 oppure quest'altra con un po' più escursione ma sempre abbastanza pedalabile anche nei giri lunghi http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1781, Nel catalogo Rose sono interessanti questa http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=24528 o anche questa http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=24525, oppure una Cube o una Radon sempre sui 120, max 140 mm di escursione http://www.bike-discount.de/shop/k173/liste.html?od=2d, tanto per fare alcunio esempi.

Come vedi 2000€ sono un buon budget che ti consente di spaziare fra vari marchi e modelli, fai con calma e se possibile prova qualche full (alcuni negozi hanno delle test bike o chiedi a qualche amico di farti provare la sua anche solo per qualche centinaio di metri) in modo da capire bene su quale categoria e relativi pesi/escursioni/dotazioni ti conviene orientarti

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ok , cosa dovrei avere come info al riguaro del carro, cioè mi spiego meglio , sicome sono profano a riguardo, tu cosa mi consigli , tipo forma è meccanica siu pivot ( si dice cosi' spero) cioe' il sistema snodante del carro, sè è ad boccole o cuscinetti, è cose similari?

Se ci capisci sapere come lavora un carro ti permette di farti un'idea di come funzionerà, altrimenti cerca se utenti esperti l'hanno provato e come si sono trovati

non parlo di lega ma di tipologia di lavorazione(spessori)se devo spendere 2000 euro per un telaio in alluminio mi cambia...anche per eventuali up.

E una lega 6db va bene?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo