Un pensiero per Giulia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
giusto....
ora è colpa delle battutine...
:-| :-| :-|

certo che se vogliamo risolvere il problema cosi siamo del gatto...
il politically correct è la rovina dei nostri tempi e viene utilizzato sempre come scusa per tutto... ci puliamo la coscienza e non andiamo a vedere dove veramente sono i problemi, non sulle stronzate ...

ora si parla di educazione sentimentale a scula, minkiata galattica, a scuola manco le divisioni sanno più insegnare che bisogna spiegargliele ai figlioli quando tornano a casa .., gli insegniamo educazione sentimentale? e poi chi??? formiamo un nuovo corpo docente??? quanto ci vuole e con che risultati... ZERO

Iniziamo con la certezza della pena e sarebbe un bel passo avanti...iniziamo a lavorare sulle famiglie perchè li al 90% c'è un errore educativo se un ragazzo cresce cosi... poi gli assassini si trovano in tutte le famiglie anche le migliori...
Iniziamo anche a educare le nostre figlie dicendogli di fare attenzione, di valutare ogni comportamento del proprio ragazzo... di starne alla larga appena vedono qualche cosa che non va...

sid
verissimo .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.842
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai ragione la politica non entra in questa storia . Visto che hanno violentato anche tre ragazzine a Torino partite da Milano apposta per conoscere i loro violentatori , successo la settimana scorsa e non e ' colpa del governo attuale .
Che poi mi chiedo cosa avessero nella testa e cosa si aspettavano di trovare queste due ragazzine per seguire questi due tizi nella loro casa occupata, poco importa che fossero magrebini come in questo caso o di qualsiasi altra nazionalità.
Brutto a dirsi ma in questo caso un "se la sono cercata" non è che sia così fuori luogo...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ma noi come genitori oggi cosa possiamo fare ? Non vedo altre cose se non mettere in guardia costantemente le nostre ragazze esattamente come le mettiamo in guardia sulla droga e sulla sicurezza stradale, non è molto ma è qualche cosa ...
E' verso i maschi che servono più attenzioni. Cito Michele Serra:
...la questione grava, con ogni evidenza, soprattutto sui maschi, perché sono i maschi che uccidono e le femmine che muoiono. Le femmine hanno lungamente ragionato, nell’ultimo secolo, sul loro corpo, sulla loro storia sociale, sul loro ruolo. Hanno scritto, letto, discusso, lottato, fondato collettivi e gruppi di lavoro. I maschi no, come se essere maschi fosse questione già risolta. Una condizione ben definita, scontata. Ho come l’impressione che i maschi, in questo senso, siano all’anno zero
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Una lettera importante e giusta.
Per chi dice Non tutti gli uomini, per chi dice Io non c'entro con lui o Io rispondo per me:
Viene spesso detto «non tutti gli uomini». Tutti gli uomini no, ma sono sempre uomini. Nessun uomo è buono se non fa nulla per smantellare la società che li privilegia tanto. È responsabilità degli uomini in questa società patriarcale dato il loro privilegio e il loro potere, educare e richiamare amici e colleghi non appena sentano il minimo accenno di violenza sessista. Ditelo a quell’amico che controlla la propria ragazza, ditelo a quel collega che fa catcalling alle passanti, rendetevi ostili a comportamenti del genere accettati dalla società, che non sono altro che il preludio del femminicidio.
Non tutte le violenze sessiste sono femminicidi, ma tutte, anche quelle diffuse e accettate, sono violenze e derivano della stessa radice.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' verso i maschi che servono più attenzioni. Cito Michele Serra:
...la questione grava, con ogni evidenza, soprattutto sui maschi, perché sono i maschi che uccidono e le femmine che muoiono. Le femmine hanno lungamente ragionato, nell’ultimo secolo, sul loro corpo, sulla loro storia sociale, sul loro ruolo. Hanno scritto, letto, discusso, lottato, fondato collettivi e gruppi di lavoro. I maschi no, come se essere maschi fosse questione già risolta. Una condizione ben definita, scontata. Ho come l’impressione che i maschi, in questo senso, siano all’anno zero
E chi è Michele Serra???
Per me è sempre stato un cogl.... quindi quello che dice non è che mi importi troppo, non ha nemmeno titolo per parlare
Io dico solo che se si continua con queste seghe mentali... la situazione sicuramente non migliora...perchè queste sono le classiche seghe mentali di quando ci sono i riflettori accesi e tutte le ballerine pronte a spiccare il volo e mettersi in luce...
Poi quando i riflettori si abbassano, liberano gli omicidi dopo 10 anni stanno tutti zitti, in quanto non a favore alle loro ideologie...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E chi è Michele Serra???
Per me è sempre stato un cogl.... quindi quello che dice non è che mi importi troppo, non ha nemmeno titolo per parlare
Io dico solo che se si continua con queste seghe mentali... la situazione sicuramente non migliora...perchè queste sono le classiche seghe mentali di quando ci sono i riflettori accesi e tutte le ballerine pronte a spiccare il volo e mettersi in luce...
Poi quando i riflettori si abbassano, liberano gli omicidi dopo 10 anni stanno tutti zitti, in quanto non a favore alle loro ideologie...
L'umiltà e l'ascolto non sono il tuo forte.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'umiltà e l'ascolto non sono il tuo forte.
no è un pò differente
non sono il mio forte i filosofeggiamenti e le seghe mentali... quando succedono queste cose sono tutti pronti a filosofeggiare e mettersi in vetrina e farsi belli...poi FATTI ZERO perchè questi filosfi alla fine della fiera di fatti ne propongono zero
Hanno sparato la loro minkiata ideologica, si sentono soddisfatti, i riflettori calano ed è tutto come prima fino al prossimo caso da riflettore, che poi anche qui non tutti i fatti sono da riflettore...ci sono quelli più o meno meritivoli...

Poi invece ci sono i fatti, quello che si può fare, e tanto è stato già fatto inserendo la legge sullo Stalking (grazie a qualcuno...) ma non basta, ci vogliono magistrati che cambino pensiero e prendano più a cuore queste vicende, ci vuole la certezza delle pena perchè quando un padre si trova dopo 10 anni nella stessa strada con l'omicida della figlia, allora la figlia gliela hai ammazzata due volte.
Poi ci vogliono maggiori controlli sulle denunce e cosi via...detto questo il caso in questione (la ragazza di cui si parla) non lo eviti nè con le leggi ne con tutte le educazioni del mondo... rientrano tra quei casi quasi imprevedibili
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Badorx

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Che poi mi chiedo cosa avessero nella testa e cosa si aspettavano di trovare queste due ragazzine per seguire questi due tizi nella loro casa occupata, poco importa che fossero magrebini come in questo caso o di qualsiasi altra nazionalità.
Brutto a dirsi ma in questo caso un "se la sono cercata" non è che sia così fuori luogo...
Quindi facendo un parallelismo, se tu vai ad acquistare una bici a casa di un venditore e lui ti mena e ti ruba i soldi , la colpa non e' sua ..ma tua che te la sei cercata...

...qui di fuori luogo c'è solo quello che hai scritto.

Senza un po' di umanità....la cosa brutta e che scrivete quello che pensate e manco ve ne rendete conto...di quello che realmente pensate...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.842
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi facendo un parallelismo, se tu vai ad acquistare una bici a casa di un venditore e lui ti mena e ti ruba i soldi , la colpa non e' sua ..ma tua che te la sei cercata...

...qui di fuori luogo c'è solo quello che hai scritto.

Senza un po' di umanità....la cosa brutta e che scrivete quello che pensate e manco ve ne rendete conto...di quello che realmente pensate...
Allora te lo spiego in parole semplici, due ragazzine cosa ci vanno a fare a casa di due sconosciuti, mi sembra più che imprudente.
E con questo non voglio dire che ben gli sta, ma che come si diceva prima sarebbe meglio educare a non dare troppa confidenza o fiducia a persone di cui non si sa nulla, a parte magari qualche battuta scambiata su un social, e forse si poteva evitare.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi facendo un parallelismo, se tu vai ad acquistare una bici a casa di un venditore e lui ti mena e ti ruba i soldi , la colpa non e' sua ..ma tua che te la sei cercata...

...qui di fuori luogo c'è solo quello che hai scritto.

Senza un po' di umanità....la cosa brutta e che scrivete quello che pensate e manco ve ne rendete conto...di quello che realmente pensate...
eccolo il solito discorso penoso... sul te la sei cercata...
mi pareva strano che ancora non fosse venuto fuori...

Mi pare ci sia una bella differenza andare a casa di uno che ti vende la bici o seguire 2 magrebini in una casa occupata, c'è la stessa differenza che che andare in bici a fare enduro col casco o senza casco
perchè ti metti il casco? per proteggerti da eventuali cadute
Invece sarebbe fondamentale che i genitori cercassero di istruire le proprie figlie a stare più lontane dalle situazioni potenzialmente pericolore, esattamente come quando gli danno il motorino, gli dicono di fare attenzione...perchè il lupo cattivo esiste e la prima difesa è stargli alla larga ... poi certo le ideologie demenziali lontane anni luce dalla realtà vorrebbero che il lupo cattivo non esistesse... ma esiste ed un genitore coscenzioso dovrebbe far presente alla propria figlia tutti i pericoli che corre, perchè la vita è realtà non filosofia...

sid
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Io continuo a pensare che bisogna cancellare dalla faccia della terra questi tizi, i violenti, gli stupratori, gli spacciatori...
Non si risolveranno certamente del tutto i problemi ma qualcosa di sicuro migliorerebbe.
E includo anche quello che chiederà la perizia psichiatrica, fra quelli da eliminare...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.842
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
eccolo il solito discorso penoso... sul te la sei cercata...
mi pareva strano che ancora non fosse venuto fuori...

Mi pare ci sia una bella differenza andare a casa di uno che ti vende la bici o seguire 2 magrebini in una casa occupata, c'è la stessa differenza che che andare in bici a fare enduro col casco o senza casco
perchè ti metti il casco? per proteggerti da eventuali cadute
Invece sarebbe fondamentale che i genitori cercassero di istruire le proprie figlie a stare più lontane dalle situazioni potenzialmente pericolore, esattamente come quando gli danno il motorino, gli dicono di fare attenzione...perchè il lupo cattivo esiste e la prima difesa è stargli alla larga ... poi certo le ideologie demenziali lontane anni luce dalla realtà vorrebbero che il lupo cattivo non esistesse... ma esiste ed un genitore coscenzioso dovrebbe far presente alla propria figlia tutti i pericoli che corre, perchè la vita è realtà non filosofia...

sid
Lascia stare, l'ha sparata grossa e non se ne rende nemmeno conto.
Ho due figlie femmine ancora piccole, e se più avanti venissi a sapere che vanno da sole a casa di perfetti sconosciuti vedrai come le "educo".
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lascia stare, l'ha sparata grossa e non se ne rende nemmeno conto.
Ho due figlie femmine ancora piccole, e se più avanti venissi a sapere che vanno da sole a casa di perfetti sconosciuti vedrai come le "educo".
pure io ho una figlia di 9 anni, infatti...
e farò di tutto per spiegargli quali sono i pericoli della vita, poi chiaro... uno ci prova, ma almeno ci ha provato.

Ti faccio un esempio che demolisce le minchiate ideologiche sul te la sei cercata...

Io quando passo un semaforo col verde, cerco sempre di guardare fin dove è possibile di essere comunque in sicurezza, oppure quando passo un incrocio con la precedenza, oppure quando faccio una curva cieca magari suono, perchè anche se sono dalla parte della ragione, la ragione me la ficco dove non batte il sole se sono al camposanto...
E' esattamente lo stesso motivo per cui bisognerebbe stare attenti a dove ubriacarsi, avoglia a dire.... ma non dovrebbe succedere, ma succede e allora cerchi di prevenire

sid
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
no è un pò differente
non sono il mio forte i filosofeggiamenti e le seghe mentali... quando succedono queste cose sono tutti pronti a filosofeggiare e mettersi in vetrina e farsi belli...poi FATTI ZERO perchè questi filosfi alla fine della fiera di fatti ne propongono zero
Hanno sparato la loro minkiata ideologica, si sentono soddisfatti, i riflettori calano ed è tutto come prima fino al prossimo caso da riflettore, che poi anche qui non tutti i fatti sono da riflettore...ci sono quelli più o meno meritivoli...

Poi invece ci sono i fatti, quello che si può fare, e tanto è stato già fatto inserendo la legge sullo Stalking (grazie a qualcuno...) ma non basta, ci vogliono magistrati che cambino pensiero e prendano più a cuore queste vicende, ci vuole la certezza delle pena perchè quando un padre si trova dopo 10 anni nella stessa strada con l'omicida della figlia, allora la figlia gliela hai ammazzata due volte.
Poi ci vogliono maggiori controlli sulle denunce e cosi via...detto questo il caso in questione (la ragazza di cui si parla) non lo eviti nè con le leggi ne con tutte le educazioni del mondo... rientrano tra quei casi quasi imprevedibili
Poi entri in autoalimentazione e non ti fermi più, vai pure.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
eccolo il solito discorso penoso... sul te la sei cercata...
mi pareva strano che ancora non fosse venuto fuori...



sid
Mi pareva strano che non fosse venuto fuori il compagno di giochi!!!
Rinnovo gli auguri anche a te!!!

Poi ci vogliono maggiori controlli sulle denunce e cosi via...detto questo il caso in questione (la ragazza di cui si parla) non lo eviti nè con le leggi ne con tutte le educazioni del mondo... rientrano tra quei casi quasi imprevedibili

..qui abbiamo raggiunto il top del top.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non affronto nel merito il tema della violenza di genere e di tutte le conclusioni sociologiche implicate in un fatto così grave.
Scrivo solo che sono molto deluso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo