Un pensiero per Giulia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho un quarto di sangue friulano, mia nonna era di Barcis, ho passato tante vacanze estive in quei luoghi, vederli in prima pagina su giornali e siti associati a tanto dolore e malvagità fa davvero male.
Stringiamoci tutti alla famiglia di Giulia, chi è credente dica una preghiera, ma tutti, soprattutto noi uomini, riiflettiamo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Conosco bene quei luoghi, ci ho fatto anche le ferie sul lago.
Un pensiero lo rivolgo anche alle due famiglie coinvolte.
Un altro angelo che farà compagnia all' angelo Katia, volato in cielo a 15 anni, a fine anni '80, per mano di un mio ex amico...
Ora l' aguzzino è stato preso, spero la giustizia non sia cosi effimera, come fece per l'assassino di Katia.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
383
211
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Ho un quarto di sangue friulano, mia nonna era di Barcis, ho passato tante vacanze estive in quei luoghi, vederli in prima pagina su giornali e siti associati a tanto dolore e malvagità fa davvero male.
Stringiamoci tutti alla famiglia di Giulia, chi è credente dica una preghiera, ma tutti, soprattutto noi uomini, riiflettiamo
Perché noi uomini?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Perché noi uomini?
Perchè ci riguarda eccome. Perchè ci sono di mezzo uomini che non accettano di non poter disporre di donne che amano da morire (?). Perchè se abbiamo dei figli maschi abbiamo la responsabilità di educarli ai sentimenti e al rispetto molto di più che se abbiamo figlie femmine.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Perchè ci riguarda eccome. Perchè ci sono di mezzo uomini che non accettano di non poter disporre di donne
"Ci"? Io rispondo per me, non per altri che condividono con me parti anatomiche / cromosomiche etc.

che amano da morire (?). Perchè se abbiamo dei figli maschi abbiamo la responsabilità di educarli ai sentimenti e al rispetto molto di più che se abbiamo figlie femmine.
Giusto, ma è un compito che riguarda entrambi i genitori.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
E' una tragedia.

C'e' una cosa che non riesco a capire, vista la frequentazione assidua degli individui in una coppia: uno riesce a nascondere cosi' bene all'altro i sui istinti omicidi? Ed ai propri genitori, fratelli e sorelle?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non voglio fare polemica ma io con uomini assassini non c'entro nulla. E generalizzare è banale. Non credo che questi discorsi qualunquisti da facebook siano da forum per amanti della mtb.
Quello che ci capita intorno volenti o nolenti ci riguarda. Per quello che abbiamo sostenuto o che non abbiamo contrastato. Per quello che abbiamo fatto o per quello che non abbiamo fatto. Viviamo in una comunità con delle leggi, dei valori, dei modelli, con una cultura, a meno che non abbiamo vent'anni e quindi non abbiamo ancora vissuto, abbiamo delle responsabilità, ciascuno in misura molto differente ma siamo tutti coinvolti (anche se ci sentiamo assolti). Giusto l'invito a riflettere, più che discutere credo serva riflettere.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Perchè ci riguarda eccome. Perchè ci sono di mezzo uomini che non accettano di non poter disporre di donne che amano da morire (?). Perchè se abbiamo dei figli maschi abbiamo la responsabilità di educarli ai sentimenti e al rispetto molto di più che se abbiamo figlie femmine.
I figli andrebbero educati e basta, senza farne una questione di sesso.

Per il resto preferisco tenere per me il pensiero per l'ennesima vittima.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal and iaco70

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
E' una tragedia.

C'e' una cosa che non riesco a capire, vista la frequentazione assidua degli individui in una coppia: uno riesce a nascondere cosi' bene all'altro i sui istinti omicidi? Ed ai propri genitori, fratelli e sorelle?
pagine e pagine di psicologia criminale dicono di sì.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.956
3.567
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non voglio fare polemica ma io con uomini assassini non c'entro nulla. E generalizzare è banale. Non credo che questi discorsi qualunquisti da facebook siano da forum per amanti della mtb.
Concordo!
E' umanamente normale e logico essere dispiaciuti per i fatti accaduti, ma generalizzare è sbagliato!

A mio parere ci vorrebbe un maggior rispetto da parte di entrambi i sessi. Un maggior rispetto a livello di società intera intendo!
Uomo - donna - "bianchi" - "colorati" ecc.. ecc.. ecc..

PS: non per divagare o fare altra polemica.. ieri primo pomeriggio ero in macchina e per caso ho sentito in radio un programma rivolto agli animali (credo fosse Radio Dj o forse RDS). Ho dovuto cambiare canale perchè mi veniva il vomito.. 1000 seghe e 1000 discorsi per il benessere di Fido e Kitty e poi magari se c'è una persona bisognosa manco la guardano.
 
Ultima modifica:

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
769
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Abbiamo avuto per 20 anni al governo un personaggio che si vantava delle suo conquiste (anche minorenni).
Abbiamo cresciuto una generazione di ragazzi (figli nostri) col la convinzione che la donna sia una proprietà del macho italico...
Inaspriamo le pene ma non facciamo assolutamente educazione nelle scuole, sia mai che poi dilagano teoria gender o LBDGCONDP+...
Abbiamo al governo un partito, due in realtà, che non ha aderito alla Convenzione di Istanbul...
Quindi, di cosa ca**o vogliamo parlare?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.956
3.567
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Abbiamo avuto per 20 anni al governo un personaggio che si vantava delle suo conquiste (anche minorenni).
Abbiamo cresciuto una generazione di ragazzi (figli nostri) col la convinzione che la donna sia una proprietà del macho italico...
Inaspriamo le pene ma non facciamo assolutamente educazione nelle scuole, sia mai che poi dilagano teoria gender o LBDGCONDP+...
Abbiamo al governo un partito, due in realtà, che non ha aderito alla Convenzione di Istanbul...
Quindi, di cosa ca**o vogliamo parlare?
ma cosa cavolo centra la politica con quanto accaduto o con fatti simili.. sempre a tirare in ballo la politica e/o presunte persone che dovrebbero "rappresentarci"..

Perchè tu non hai una tua ragione propria? Non sei in grado di crescere e maturare secondo le tue esperienze e gli insegnamenti dati dai tuoi genitori, dalla scuola, dalla chiesa ecc..? Non sei in grado di capire da SOLO che non serve ammazzare una persona perchè finisce una storia? (sia questa donna o uomo)

Ti sei mai letto uno straccio di libro sulla genitorialità e sul percorso della figura "paterna" all'interno della famiglia nel corso di questi ultimi secoli/decenni.. ecco.. intanto comincia da quelli!

troppo comoda sparare sempre sulla politica!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.367
9.837
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Abbiamo avuto per 20 anni al governo un personaggio che si vantava delle suo conquiste (anche minorenni).
Abbiamo cresciuto una generazione di ragazzi (figli nostri) col la convinzione che la donna sia una proprietà del macho italico...
Inaspriamo le pene ma non facciamo assolutamente educazione nelle scuole, sia mai che poi dilagano teoria gender o LBDGCONDP+...
Abbiamo al governo un partito, due in realtà, che non ha aderito alla Convenzione di Istanbul...
Quindi, di cosa ca**o vogliamo parlare?
Certo, perché prima di lui queste cose non succedevano, ma per favore, non c'era bisogno di buttarla in politica...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.028
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
I figli andrebbero educati e basta, senza farne una questione di sesso.

Per il resto preferisco tenere per me il pensiero per l'ennesima vittima.
Senza dubbio.
Il mio pensiero è però che certe menti profondamente alterate siano totalmente impermeabili a qualsiasi forma di educazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo