Un park a Prati di Tivo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dimenticavo se invece vuoi un'avventura più selvaggia funivia di campo imperatore ed in ordine di difficoltà (IMHO):

1) Valle Fredda
2) Passo della portella
3) Canalone sotto la funivia

tieni conto che sono percorsi di montagna e non bike park :) e come dire scialpinismo e sci da discesa :)

quoto, ho fatto la 2 e la 3, la portella è molto bella e la parte bassa fluida e divertente invita a rifarla più volte

panorami spaziali!

image.php
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
un ringraziamento particolare ai ragazzi de bik park che mi hanno consigliato e fatto conoscere la meravigliosa val Maone.... ,
da consigliare in discesa, ... attraversata da Campo Imperatore a Prati di Tivo in discesa, così come percorsa da un gruppo di biker incontrati e come programmato dai ragazzi per fine mese.
 

bobco

Biker serius
5/9/11
198
0
0
Pescara
Visita sito
Scusate l'intromissione (ho una MTB XC) ma perchè sconsigliate Prati di Tivo e invece consigliate Prato Selva? State giudicando solo per chi ama il DH/FR o vale per chiunque abbia una MTB?

Considerate che sarò con mio figlio di 9 anni.....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
i sentieri di Prati di Tivo sono divertenti, e vanno bene per iniziare...non ci sono strutture o grandi pendenze.....sono due sentieri naturali e non studiati specificatamente per la mtb. Sono sentieri fattibili da chiunque abbia una dimistichezza con la mtb, quindi anche con una Front (ovviamente riducendo la velocità)...anzi andare a Prati di Tivo con bici estreme risulterebbe poco divertente......

ovviamente chi ha voglia di fare drop, etc.etc. è meglio che vada a Prato Selva o Campo Felice (occhio che a Campo Felice il dislivello è di 200/250 metri, quindi non appena inizia la discesa si è subito arrivati alla fine del sentiero)::::::
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
non sono tanto d'accordo.

- Prati di Tivo ha due tracciati abbastanza impegnativi, lunghi, con 450 e 550 m di dislivello, non mi pare che siano fattibili da chiunque abbia dimestichezza con la mtb
- non ha drop, salti, passerelle, ma in compenso ha dei ripidoni su terra molto pendenti, divertenti ma difficili soprattutto se ha piovuto e e il terreno è scivoloso
- Prati di Tivo ha un grande vantaggio rispetto a Pratoselva : la cabinovia ti porta su a 2000 m in sei minuti, è un lampo, e alla Madonnina e al rifugio diruto godi uno spettacolo unico, mentre a Pratoselva sulla seggiovia ...
- se poi ci vuoi mettere anche una discesina da 1600 m come quella di Forca di Valle-Isola, o quella di Casale San Nicola, o quella dei Prati di Cerqueto fino a Montorio, beh allora sono tre fra le più belle esperienze dell'Appennino !
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
se quelli di Prati di Tivo li chiami ripidoni, allora alzo le mani....
riguardo alla discesa che porta a Casale San Nicola non può essere considerata, in quanto non ti riporta direttamente alla base della gabinovia..
premesso ciò a me Prati di Tivo piace molto, in primis per la location ( ai piedi del Gran Sasso), la velocità ed efficienza della cabinovia, e per le numerose strutture ricettive........
questa estate ci sono stato già 4 volte, e penso di tornarci prima della chiusura tuttavia credo che Prato Selva offra più spunti dal punto di vista prettamente discesistico....
Campo Felice non mi piace perchè i sentieri sono troppo brevi......
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
vabbè, mi pare che alla fine la pensiamo in modo simile

e speriamo di fare presto un giro insieme nel "nostro" Abruzzo, se proponi qualcosa con anticipo (esempio nella Laga) organizziamo una spedizione da Roma !
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
certo, purtroppo sui Monti della Laga non conosco niente............cmq appena posto un giro sul topic Abruzzese se ti interessa possiamo organizzarci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo