Un park a Prati di Tivo?

HUGEen

Biker paradisiacus
Boh, si capisce poco...credo di intravedere troppe poche curve...la cosa che si vede benissimo, sono i vincoli...quindi rimanere sotto i piloni. Come per altri park, a mio avviso (slavo i vincoli) bisogna tracciare nei boschi...altrimenti questo tracciato rettilineo (almeno così sembra dalla foto) credo interessi poco chi pratica questo sport.
Ripeto a mio parere, guardare chi sta a vanti e cercare di replicare di conseguenza è un bene, un ripsarmio, di forze e un fare propria l'esperienza altrui...altrimenti si inizia sempre da 0 e ci si mette il doppio, se non il triplo del tempo. Fare propria l'esperienza che hanno fatto già altri.
 
Ciao a tutti, e con l'occasione, ritorno sul forum dopo un pò di inattività.
La piantina del park è quella allegata.
Credo che la zona sterrata che si vede nelle ultime foto sia quella servita per la costruzione del nuovo impianto.
Cmq ieri sono salito a PdT in veste di gitarolo ed ho visto un pò di movimento.
Domani pomeriggio, visto il poco tempo a disposizione per salire fino a PS, credo di andare a provare (ovviamente con macchinetta fotografica alla mano).
 

Allegati

  • bike_park.jpg
    bike_park.jpg
    58,5 KB · Visite: 27

HUGEen

Biker paradisiacus
Ciao a tutti, e con l'occasione, ritorno sul forum dopo un pò di inattività.
La piantina del park è quella allegata.
Credo che la zona sterrata che si vede nelle ultime foto sia quella servita per la costruzione del nuovo impianto.
Cmq ieri sono salito a PdT in veste di gitarolo ed ho visto un pò di movimento.
Domani pomeriggio, visto il poco tempo a disposizione per salire fino a PS, credo di andare a provare (ovviamente con macchinetta fotografica alla mano).


Credo tu abbia ragione...la traccia rossa infatti passa dentro il bosco...speriamo qualcuno faccia un video onboard o delle foto del percorso!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Tratto dal sito di maestri di mtb di Prati di Tivo:

Finalmente a Prati di Tivo è arrivato il FreeRide
La nuova cabinovia vi porterà, dalla piazza di Prati di Tivo, con la vostra Bike fino alla Madonnina, a quota 2007 metri, in soli 6 minuti.

Da qui inizia la lunga discesa FreeRide lunga oltre 4 km.


Il percorso inizia dalla Madonnina e prosegue su pratoni ondulati e guidati fino al Rifugio diruto.
Poi si entra nel bosco per un tratto single track con pietre e curve tecniche con sponde e drop.
Il tratto basso è su terra battuta, veloce e molto guidato con radici, piccole pietre drop e strutture.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Se questo è un esperimento non oso immaginare lo sviluppo
In che senso? Dalle tue foto non si capisce molto cosa vuoi dire. La prima è l'evidente danno arrecato ai prati sottostanti l'impianto, causato dalla sua realizzazione. Ma questo credo fosse inevitabile e non ha nulla a che fare con il bike-park. Le altre foto non evidenziano niente di speciale, se non che il tracciato ciclistico è fettucciato, cosa indispensabile in una zona così frequentata sia da persone che da animali.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
chiaro che quelle foto riguardano la partenza, poi nel bosco è stata caduta libera, poco tempo e voglia di far foto, tranne un video che documenta il passaggio sul breve tratto 'north shore' ma che nn so come postare qui
 
Ok, sono riuscito finalmente a tirare mezza giornata a Prati di Tivo.
Percorso abbastanza impegnativo, anche se nn molto lungo. Il primo tratto abbastanza tecnico,con curve a gomito con massimo 1,5 mt di raggio e senza appoggi ( da affrontare in derapata). Altre curve con appoggi ma cmq sempre difficili di affrontare. 3 "strutture in totale: un mini salto in terra, una passerella tipo piramide ed una altro droppino, abbastanza insidioso dato che se preso a tutta ti ritrovi contro un faggio e se si sbaglia traiettoria si finsce totalmente sbilanciati in volo. Ultimo tratto abbastanza veloce e guidato, prima di uscire in strada!!!!

In conclusione :

PRO :
- percorso insidioso le prime volte, ma poi gustoso quando si conoscono le traiettorie
- ottimo per chi vuole imparare ad affrontare le curve in appoggio
- la velocità dell'impianto di risalita (6 minuti)
- il panorama, ovviamente

CONTRO:
- poche strutture
- ultimi 700m su strada asfaltata
- una volta preso alla mano, risulta un pò corto


Nel compenso , però mi sono divertito :)


Ciao a tutti

P.s. A breve posterò qlc foto.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ok, sono riuscito finalmente a tirare mezza giornata a Prati di Tivo.
Percorso abbastanza impegnativo, anche se nn molto lungo. Il primo tratto abbastanza tecnico,con curve a gomito con massimo 1,5 mt di raggio e senza appoggi ( da affrontare in derapata). Altre curve con appoggi ma cmq sempre difficili di affrontare. 3 "strutture in totale: un mini salto in terra, una passerella tipo piramide ed una altro droppino, abbastanza insidioso dato che se preso a tutta ti ritrovi contro un faggio e se si sbaglia traiettoria si finsce totalmente sbilanciati in volo. Ultimo tratto abbastanza veloce e guidato, prima di uscire in strada!!!!

In conclusione :

PRO :
- percorso insidioso le prime volte, ma poi gustoso quando si conoscono le traiettorie
- ottimo per chi vuole imparare ad affrontare le curve in appoggio
- la velocità dell'impianto di risalita (6 minuti)
- il panorama, ovviamente

CONTRO:
- poche strutture
- ultimi 700m su strada asfaltata
- una volta preso alla mano, risulta un pò corto


Nel compenso , però mi sono divertito :)


Ciao a tutti

P.s. A breve posterò qlc foto.
GRANDE Massi,grazie delle info...vista la "vicinanza" delle location ci potrebbe stare con la prossima trasferta in Abruzzo una mezza giornata x parte. ;-) :prost::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo