Un park a Prati di Tivo?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Gia' dalla scorsa estate sta voce girava anche a Pratoselva e da alcuni amici bikers dell'Abruzzo...le intenzioni sembravano esserci,gli impianti e location meritano...speriamo si avveri! ;-)
P.S. Marco speriamo di beccarci presto e farci una giornata di raidate! ;-) :prost:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

HUGEen

Biker paradisiacus
Però non sta bene che ogni volta si rinizi dagli antipodi... su un pò di comunicazione...sul sito solo la frase dell'inaugurazione del park e i prezzi dei pass...spero si accorgano che è un pò poco per attrarre i bikers.

Comunque auguroni anche a questo nuovo impianto (svejaaaa che di bikers ce ne sono in giro, anche nelle altre regioni...e noi abbiamo montagne e impianti di risalita...basta avere lungimiranza e capire).

Studiate, osservate chi è più avanti di voi e chi è più avanti anni luce e fatene tesoro, perchè voi potete beneficiare della loro esperienza...osservate e non limitatevi a guardare...poi mettete in pratica!Scordate tutto l'approccio che si ha l'inverno con gli sciatori...qui le cose cambiano e di molto!

Ciao
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Però non sta bene che ogni volta si rinizi dagli antipodi... su un pò di comunicazione...sul sito solo la frase dell'inaugurazione del park e i prezzi dei pass...spero si accorgano che è un pò poco per attrarre i bikers.

Infatti hai ragione...se non mettevo questo thread sul forum manco si sapeva nulla. Per i percorsi, ho trovato solo scritto " una pista da FreeRide di circa 4 km con alcune varianti del tratto di bosco" (http://www.gransassomtb.it/news/dettaglio_news.asp?id=100) ma nessuna foto, nessuna mappa.

I prezzi dei bike pass http://www.pratiditivo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=27 mi sembrano convenienti ma per una pista sola... ?!?
Bisogna andare a veder di persona!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Infatti hai ragione...se non mettevo questo thread sul forum manco si sapeva nulla. Per i percorsi, ho trovato solo scritto " una pista da FreeRide di circa 4 km con alcune varianti del tratto di bosco" ([url]http://www.gransassomtb.it/news/dettaglio_news.asp?id=100[/URL]) ma nessuna foto, nessuna mappa.

I prezzi dei bike pass [url]http://www.pratiditivo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=27[/URL] mi sembrano convenienti ma per una pista sola... ?!?
Bisogna andare a veder di persona!

E ogni volta tocca riniziare dagli antipodi "Guardate che non basta aprire gli impianti e far percorrere sentieri larghi 10cm aperti per il trekking...spero di sbagliarmi alla grande...ma ogni volta sembra di rivivere la stessa storia.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
E ogni volta tocca riniziare dagli antipodi "Guardate che non basta aprire gli impianti e far percorrere sentieri larghi 10cm aperti per il trekking...spero di sbagliarmi alla grande...ma ogni volta sembra di rivivere la stessa storia.

io sono stato due domeniche fa e non ho visto nulla che sembrasse un bike park, spero di essermi sbagliato e che quindi passi nel bosco a dx (scendendo) della funivia.

Ciao
 

HUGEen

Biker paradisiacus
io sono stato due domeniche fa e non ho visto nulla che sembrasse un bike park, spero di essermi sbagliato e che quindi passi nel bosco a dx (scendendo) della funivia.

Ciao

Bah, pare ci siano maestri di mtb in mezzo... spero tanto di sbagliarmi, ma sembra una scena già vista... la gente ha poca voglia di studiare... nonostante sia pieno di maestri! :smile:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bah, pare ci siano maestri di mtb in mezzo... spero tanto di sbagliarmi, ma sembra una scena già vista... la gente ha poca voglia di studiare... nonostante sia pieno di maestri! :smile:

Scusa se è maestro... :-)

Non so non voglio dire nulla ma non ho visto nulla.... o meglio ho visto un'infinità di persone che andavano al Franchetti per il concerto del cinquantenario... fortuna che in vetta al piccolo eravamo al massimo 15 persone :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Scusa se è maestro... :-)

Non so non voglio dire nulla ma non ho visto nulla.... o meglio ho visto un'infinità di persone che andavano al Franchetti per il concerto del cinquantenario... fortuna che in vetta al piccolo eravamo al massimo 15 persone :-)

L'importante è che ci sia stata la conoscenza che gli impinti possano servire ad altro... speriamo riescano a mettere su qualcosa di bello!Il posto merita, come quasi tutti quelli abruzzesi!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
L'importante è che ci sia stata la conoscenza che gli impinti possano servire ad altro... speriamo riescano a mettere su qualcosa di bello!Il posto merita, come quasi tutti quelli abruzzesi!

Lo spero anch'io, l'altro giorno a piana delle mele osservavo il parco avventura, io non andrei mai ma mio figlio si, inoltre ci riescono a vivere diversi ragazzi del luogo, ben vengano questi progetti che non danneggiano la natura più di tanto, se non nella mente perversa di qualche ambientalista della domenica, ma permettono a persone, che hanno scelto di vivere in luoghi di montagna, di lavorare.

Quindi spero in tutte queste iniziative che vadono sempre bene, che si capisca che si può destaginalizzare l'uso degli impianti ecc.

Poi però voglio che i sentieri restino aperti alla MTB e non mi dicano hai il bike park :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Lo spero anch'io, l'altro giorno a piana delle mele osservavo il parco avventura, io non andrei mai ma mio figlio si, inoltre ci riescono a vivere diversi ragazzi del luogo, ben vengano questi progetti che non danneggiano la natura più di tanto, se non nella mente perversa di qualche ambientalista della domenica, ma permettono a persone, che hanno scelto di vivere in luoghi di montagna, di lavorare.

Quindi spero in tutte queste iniziative che vadono sempre bene, che si capisca che si può destaginalizzare l'uso degli impianti ecc.

Poi però voglio che i sentieri restino aperti alla MTB e non mi dicano hai il bike park :-)

Condivido...anche perchè nei park non fai freeride... :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
io non so cosa sia il freeride o meglio non l'ho capito.... ma io voglio andà in giro per montagne :-)

Eh appunto... in un park fai linee prestabilite, quindi niente free...cmq al di là di ste definizione (altrimenti qua si fanno 5000 pagine di interventi) se qualcuno andrà, spero riesca a fare un report. Io gli ho mandato mail per vedere qualche foto della pista...hanno l'approccio da stazione invernale...dove le piste basta segnarle su una cartina...con le mtb non è esattamente così! Speriamo qualcuno vada a verificare di persona!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
speriamo bene,
certo che partire cosi sottotono e' strano, zitti zitti..

comunque piu' ce ne sono meglio e'..
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Forse Prati di Tivo non è il posto ideale per un bike-park.
A differenza della vicina Prato Selva qui c'è una forte frequentazione di alpinisti, escursionisti e gitanti della domenica durante tutta l'estate. Lo spazio è morfologicamente complicato e costruire dei tracciati nuovi richiede un grosso lavoro.Attualmente il percorso di discesa per le mtb va a coincidere, per una breve parte, con un tratto del Sentiero Italia. Già questo potrebbe portare ad avere dei problemi di convivenza con gli escursionisti e c'è da aspettarsi che prima o poi il CAI o qualche altra associazione se ne lamenterà.
Per fare nuovi tracciati ci sarebbe tutta l'ampia zona delle piste da sci, ma in estate sono utilizzate come pascoli e ricavare qui dei tracciati potrebbe essere in contrasto anche con le norme di tutela ambientale dettata dal Parco Nazionale del Gran Sasso - Laga di cui Prati di Tivo fa totalmente parte. So che in passato si sono avuti problemi per far funzionare il parco avventura, già costruito, perché la destinazione d'uso del terreno su cui era stato costruito era altra (agro-silvo-pastorale). Poi però la situazione si è riuscita a sbloccare.
Può darsi che per adesso si stia facendo una sorta di esperimento, per capire anche le possibilità di convivenza con le altre attività, e poi nel futuro ampliare la cosa.
Però, come ho già detto, mi sembra un posto che difficilmente riuscirà a sfondare su questo versante. Vedremo.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Può darsi che per adesso si stia facendo una sorta di esperimento, per capire anche le possibilità di convivenza con le altre attività, e poi nel futuro ampliare la cosa.
Però, come ho già detto, mi sembra un posto che difficilmente riuscirà a sfondare su questo versante. Vedremo.
Se questo è un esperimento non oso immaginare lo sviluppo
 

Allegati

  • IMG_0928.jpg
    IMG_0928.jpg
    60,8 KB · Visite: 47
  • IMG_0929.jpg
    IMG_0929.jpg
    52,6 KB · Visite: 44
  • IMG_0938.jpg
    IMG_0938.jpg
    51,3 KB · Visite: 45

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo