"Un omicidio a sangue freddo"

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
panzer division ha scritto:
punti di vista. del resto chi rimane vivo, ha la possibilità di cambiare (non il diritto o il dovere).

il fatto che il condannato sia cambiato cosi tanto al punto di meritarsi 5 candidature al nobel per la pace non ti fa pensare?.

si mi fà pensare che le persone da lui uccise in 20-30anni forse avrebbero fatto 100 cose migliori di quelle che ha fatto lui...
punti di vista..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono felice di sapere che kanaha ne sa' piu' di tutti anche degli avvocati difensori dell'ormai morto creeps, gente la maggior parte delle sentnze fanno fuori persone condannate in maniera discutibile,perlopiu'nere e latinos e pellerossa,anche questo caso non fa' eccezzione, ma comunque a quanto pare anche su questo forum c'è chi ama il boia,si chiama proprio cosi': boia.
volete il ritorno del boia in italia? veramente?
vi piacerebbe vivere in un paese che uccide a sangue freddo un'essere umano?forse innocente?
è facile da casina propria pensare alla pena di morte come "deterrente"...kanaha prova ad immaginarti per anni nel braccio della morte,colpevole,innocente,comunque altri an deciso che quel giorno devi morire ed intanto tu aspetti.......aspetti .....aspetti....
è una mostruosita' la pena di morte e barbarico lo stato che la pratica ed io sono orgoglioso di essere nato in toscana che hai tempi (non lontani)del granduca leopoldo fu il primo paese ad abolirla.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
l.j.silver ha scritto:
sono felice di sapere che kanaha ne sa' piu' di tutti anche degli avvocati difensori dell'ormai morto creeps, gente la maggior parte delle sentnze fanno fuori persone condannate in maniera discutibile,perlopiu'nere e latinos e pellerossa,anche questo caso non fa' eccezzione, ma comunque a quanto pare anche su questo forum c'è chi ama il boia,si chiama proprio cosi': boia.
volete il ritorno del boia in italia? veramente?
vi piacerebbe vivere in un paese che uccide a sangue freddo un'essere umano?forse innocente?
è facile da casina propria pensare alla pena di morte come "deterrente"...kanaha prova ad immaginarti per anni nel braccio della morte,colpevole,innocente,comunque altri an deciso che quel giorno devi morire ed intanto tu aspetti.......aspetti .....aspetti....
è una mostruosita' la pena di morte e barbarico lo stato che la pratica ed io sono orgoglioso di essere nato in toscana che hai tempi (non lontani)del granduca leopoldo fu il primo paese ad abolirla.

anche tu al MAURIZIO COSTANZO SHOW avresti preso applausi e ovazioni..
bravo.. che ti devo dire.. se tu hai capito che sono per la pena di morte...hai capito tutto..
è facile da casina non pensare come vive un parente di una persona uccisa.. dico solo questo.. E TU DALLE MIE AFFERMAZIONI HAI CAPITO CHE SONO PER LA PENA DI MORTE...
BRAVO

PS.SE HAI LETTO BENE HO FATTO L'ESEMPIO ITALIANO DI COME VIENE TRATTATO CHI TI AMMAZZA UN FIGLIO
ALOHA
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kanaha ha scritto:
anche tu al MAURIZIO COSTANZO SHOW avresti preso applausi e ovazioni..
bravo.. che ti devo dire.. se tu hai capito che sono per la pena di morte...hai capito tutto..
è facile da casina non pensare come vive un parente di una persona uccisa.. dico solo questo.. E TU DALLE MIE AFFERMAZIONI HAI CAPITO CHE SONO PER LA PENA DI MORTE...
BRAVO

mi spiace ma ho capito proprio cosi' evidentemente sei un po' ambiguo,basta vedere la risposta che mi dai....
cosa vouoi dimostrare dicendo di pensare cosa prova il parente di una persona uccisa? invece di postare domande spiega + approfonditamente il tuo pensiero,io non l'ho capito,scusa...
ieri davanti a st.quentin c'era una madre con un cartello che diceva cosi': mio figlio è stato assassinato,era contro la pena di morte e lo sono anche io,

era la madre di una vittima......altri preferiscono la vendetta

io preferisco la sua posizione, e tu?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dony ha scritto:
dai ragazzi vediamo di discutere civilmente senza azzuffarci ok? o-o

sono d'accordo ma visto chec si parla di morte(altrui)
si potrebbe evitare di fare le solite domande provocatorie che lo sappiamo tutti che le famiglie delle vittime soffrono,ma quando si parla di pena capitale si parla dello stato che a sangue freddo uccide esseri umani, dopo decine di anni dai fatti e magari (spesso)innocenti
ciao silver
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
l.j.silver ha scritto:
sono d'accordo ma visto chec si parla di morte(altrui)
si potrebbe evitare di fare le solite domande provocatorie che lo sappiamo tutti che le famiglie delle vittime soffrono,ma quando si parla di pena capitale si parla dello stato che a sangue freddo uccide esseri umani, dopo decine di anni dai fatti e magari (spesso)innocenti
ciao silver

si può fare questo anche senza alterarsi, che ha il solo risultato di provocare l'altro che così continuerà a punzecchiare...

sono argomenti delicati, e ognuno ha le proprie convinzioni...e non credo che lo scopo di questo thread fosse quello di far cambiare idea agli altri, ma solo di portare a conoscenza di un fatto e di sentirne i pareri...mi pare ovvio che non tutti siamo sulla stessa linea di pensiero (per fortuna!)

;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dony ha scritto:
si può fare questo anche senza alterarsi, che ha il solo risultato di provocare l'altro che così continuerà a punzecchiare...

sono argomenti delicati, e ognuno ha le proprie convinzioni...e non credo che lo scopo di questo thread fosse quello di far cambiare idea agli altri, ma solo di portare a conoscenza di un fatto e di sentirne i pareri...mi pare ovvio che non tutti siamo sulla stessa linea di pensiero (per fortuna!)

;-)

di nuovo sono d'accordo, se si vuole continuare,come dci tu a "punzecchiarsi",che non è mia intenzione,si puo'farlo via m.p.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
I paesi che hanno alle spalle un'evoluzione sociale che ha radici più antiche generalmente sono pervenute ad una costituzione che esclude la pena capitale, basti pensare alla nostra Europa, detta anche il vecchio mondo, non per niente. Non sono un sociologo, nè uno storico e nemmeno un etnologo, ma ho il sospetto che la consapevolezza e la maturazione degli Stati Uniti d'america, siano in parte da imputare al breve cammino di evoluzione percorso sinora, che essa può vantare da quando sussiste, percui preferisco pensare (magari ottimisticamente ed ingenuamente) che in un futuro, spero non lontano, anche tutti questi stati (ma non sono tutti tra i costituenti della federazione) che oggi adottano ancora questi metodi discutibili possano superare queste posizioni.
Vorrei ricordare una cosa: le statistiche dicono che negli Stati Uniti la presenza della pena capitale non funge affatto da deterrente al crimine, il quale ha incidenze percentuali piuttosto elevate, il che di fatto rende evidente che non è lo spauracchio del boia a dissuadere certe persone dal commettere azioni aberranti.
Come hanno detto altri in questo thread, dare l'opportunità ad una persona di potersi redimere, di comprendere ciò che ha fatto (e magari pentirsi e reintegrarsi nella società) e di maturare mi sembra il minimo che una società civile possa fare. Risentimenti e desideri di vendetta sommaria, anche se in parte comprensibili, non credo rendano le persone migliori.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
I paesi che hanno alle spalle un'evoluzione sociale che ha radici più antiche generalmente sono pervenute ad una costituzione che esclude la pena capitale, basti pensare alla nostra Europa, detta anche il vecchio mondo, non per niente. Non sono un sociologo, nè uno storico e nemmeno un etnologo, ma ho il sospetto che la consapevolezza e la maturazione degli Stati Uniti d'america, siano in parte da imputare al breve cammino di evoluzione percorso sinora, che essa può vantare da quando sussiste, percui preferisco pensare (magari ottimisticamente ed ingenuamente) che in un futuro, spero non lontano, anche tutti questi stati (ma non sono tutti tra i costituenti della federazione) che oggi adottano ancora questi metodi discutibili possano superare queste posizioni.
Vorrei ricordare una cosa: le statistiche dicono che negli Stati Uniti la presenza della pena capitale non funge affatto da deterrente al crimine, il quale ha incidenze percentuali piuttosto elevate, il che di fatto rende evidente che non è lo spauracchio del boia a dissuadere certe persone dal commettere azioni aberranti.
Come hanno detto altri in questo thread, dare l'opportunità ad una persona di potersi redimere, di comprendere ciò che ha fatto (e magari pentirsi e reintegrarsi nella società) e di maturare mi sembra il minimo che una società civile possa fare. Risentimenti e desideri di vendetta sommaria, anche se in parte comprensibili, non credo rendano le persone migliori.

assolutamente d'accordo al 100%.
la giustizia deve fare il suo corso senza ombra di dubbio. la pena di morte invece rimane simobolo di incivilità ed arretratezza. del resto basta guardare dove sono e chi sono i paesi che ancora la utilizzano.

sempre contrario alla pena di morte. gli assassini in galera, sia che essi siano delinquenti qualsiasi che delinquenti di stato.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
l.j.silver ha scritto:
mi spiace ma ho capito proprio cosi' evidentemente sei un po' ambiguo,basta vedere la risposta che mi dai....
cosa vouoi dimostrare dicendo di pensare cosa prova il parente di una persona uccisa? invece di postare domande spiega + approfonditamente il tuo pensiero,io non l'ho capito,scusa...
ieri davanti a st.quentin c'era una madre con un cartello che diceva cosi': mio figlio è stato assassinato,era contro la pena di morte e lo sono anche io,

era la madre di una vittima......altri preferiscono la vendetta

io preferisco la sua posizione, e tu?

sei così sicuro della tua reazione?...mmmmmm
mi piacerebbe avere le tue "certezze".. non lo so SINCERAMENTE non lo so

di una cosa sono sicuro..e l'ho anche scritto il sistema americano fà PENA.. il sistema italiano fa ancora piu PENA.. quindi le reazioni "A FAVORE PER LA PENA DI MORTE" in Italia sono dettate dal senso di ingiustizia che regna nel paese
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
kanaha ha scritto:
sei così sicuro della tua reazione?...mmmmmm
mi piacerebbe avere le tue "certezze".. non lo so SINCERAMENTE non lo so

di una cosa sono sicuro..e l'ho anche scritto il sistema americano fà PENA.. il sistema italiano fa ancora piu PENA.. quindi le reazioni verso il "A FAVORE" sono legate anche all'ingiustizia che regna in italia
ma che discorso è?
allora meglio ancora il sistema cinese in cui per non sbagliarsi si eseguono circa 5000 condanne a morte l'anno...così siamo sicuri che gli assassini li puniamo tutti adovere
preferisci un assassino in libertà o un innocete giustiziato? e se per una sfortunata circostanza quell'innocete fossi tu, o un tuo familiare?
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
GeneralLee ha scritto:
ma che discorso è?
allora meglio ancora il sistema cinese in cui per non sbagliarsi si eseguono circa 5000 condanne a morte l'anno...così siamo sicuri che gli assassini li puniamo tutti adovere
preferisci un assassino in libertà o un innocete giustiziato? e se per una sfortunata circostanza quell'innocete fossi tu, o un tuo familiare?

o sai che ti ho letto almeno 5 volte.. mi devi scusare ma non ho capito un azzz..
HO DETTO CHE IL SISTEMA AMERICANO FA' PENA IL SISTEMA ITALIANO FA' PENA.. e tu mi dici "che discorso è?" è... che discorso è....dimmi...
meglio ancora il sistema cinese???... bohh vabè

HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE SE MI UCCIDESSERO UN PARENTE NON SONO COSI' SICURO DELLA MIA REAZIONE TUTTO QUI....
CHE FATICA
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
"di una cosa sono sicuro..e l'ho anche scritto il sistema americano fà PENA.. il sistema italiano fa ancora piu PENA.. quindi le reazioni verso il "A FAVORE" sono legate anche all'ingiustizia che regna in italia"
se con questo non intendivi dire che un sistema che adotta la pena di morte è meglio del nostro dove molti criminali sono liberi...allora è veramente difficile capire cosa scrivi
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
GeneralLee ha scritto:
"di una cosa sono sicuro..e l'ho anche scritto il sistema americano fà PENA.. il sistema italiano fa ancora piu PENA.. quindi le reazioni verso il "A FAVORE" sono legate anche all'ingiustizia che regna in italia"
se con questo non intendivi dire che un sistema che adotta la pena di morte è meglio del nostro dove molti criminali sono liberi...allora è veramente difficile capire cosa scrivi

infatti faccio fatica a farmi capire.. intendevo dire che se persone in italia sono "psicologicamente" a favore della pena di morte.. lo sono.. perche hanno paura che in italia non ci sia giustizia..

uno puo essere pro con il pensiero ma non con i fatti...
sono stato piu chiaro ora?
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
kanaha ha scritto:
infatti faccio fatica a farmi capire.. intendevo dire che se persone in italia sono "psicologicamente" a favore della pena di morte.. lo sono.. perche hanno paura che in italia non ci sia giustizia..

uno puo essere pro con il pensiero ma non con i fatti...
sono stato piu chiaro ora?


Caro kanaha rispetto le tue idee, e molte volte le condivido, ma ragazzo mio... scrivi peggio di Nostradamus!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
fpmorpheus ha scritto:
Caro kanaha rispetto le tue idee, e molte volte le condivido, ma ragazzo mio... scrivi peggio di Nostradamus!

lo so lo so.. all'esame di maturità presi 5 nel tema.... (quando l'ho presa io davano ancora questi voti) adesso bohhhh sarebbe stato un...INCOMPRENSIBILE.. IMPRECISO... IGNORANTE.. UN.. VAI A LAVORARE..

PS come scriveva NOSTRA? non si capiva un casso??? però ci prendeva
:prost:
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Simo* ha scritto:
titolo.gif


California, Usa: dichiarazione di Amnesty Italia sull'esecuzione di Stanley Williams

“Un omicidio a sangue freddo” – così la Sezione Italiana di Amnesty International ha commentato l’esecuzione, avvenuta questa mattina in California, di Stanley Williams.
Williams, un afroamericano di 51 anni, era stato condannato a morte nel 1981 per quattro omicidi avvenuti durante due rapine. Nei primi anni ‘70 aveva fondato una delle più note bande criminali di Los Angeles.
“Durante la permanenza nel braccio della morte, Williams aveva ripudiato completamente il suo passato violento e si era dedicato all’educazione dei giovani delle bande di strada. La sua esecuzione è uno schiaffo al principio della riabilitazione dei detenuti, un atto inumano e inclemente verso una persona che, con il suo comportamento esemplare e la sua attività in favore dei ragazzi di strada, era diventata una figura importante e un simbolo di speranza per moltissimi giovani” – ha affermato l’organizzazione per i diritti umani, che fino all’ultimo ha inviato appelli al governatore Arnold Schwarzenegger chiedendo un atto di clemenza.
Nel 2004 la IX Corte d’appello federale aveva dichiarato che il lavoro e l’impegno di Williams lo hanno reso un candidato meritevole per un atto di clemenza. Quest’anno, a gennaio, lo stesso governatore Schwarzenegger aveva annunciato una revisione del sistema carcerario per aumentare le possibilità di riabilitazione dei detenuti.
FINE DEL COMUNICATO Roma, 13 dicembre 2005
http://www.amnesty.it/home/index.html

:-( :-( :-(

Secondo me nessuno ha diritto di togliere la vita ad una persona...che sia per una rapina che sia attraverso una condanna a morte...
Ogni vita ha un valore immenso; credo fermamente nel recupero delle persone e in ogni caso ci sono 1000 modi per pagare gli errori commessi, la pena di morte non serve a niente!!!!E' un omicidio legalizzato!!!
:-( Tristezza... Simo*

quoto in pieno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo