un lunedi di ottobre in tambura...ce l'abbiamo fatta!!!

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Renzo ®;5055382 ha scritto:
Nonostante x me fosse la terza volta (3 e mezzo x la precisione ndr) che facevo questo percorso, è stato ancora una volta bello, emozionante, appagante.......
La mia soddisfazione è di esser riuscito a percorrere il Passo Sella interamente in sella.......:-) altrimenti non si chiamerebbe Passo Sella :smile:
La compagnia è stata ottima, c'erano vecchi e nuovi amici....il bello di queste gite è che quelli che hai conosciuto appena da pochi minuti, ti sembra di conoscerli da una vita.....
E' stata una decisione saggia :il-saggi: quella di lasciare le auto al Pian della Fioba, questo ci ha permesso di arrivare ad Arni gia caldi ma nn affaticati in modo da affrontare la salita della marmifera del Passo Sella in condizioni ottimali. La discesa ad Arnetola passa in secondo piano perchè quella 'importante' è la Vandelli, ma è una discesa bellissima, tecnica il giusto, divertente ed anche abbastanza lunga
La salita al passo Tambura si pedala solo x metà o poco più (o poco meno ndr) ma lo strappo finale ti toglie poi la voglia di salire alla vetta Tambura a piedi (infatt ci abbiamo rinunciato)
La discesa della Vandelli è bellissima, il primo tratto tecnico è su single track dove non puoi sbagliare perchè puoi volare di sotto, il tratto classico invece è bellissimo, il selciato, i tornanti, il panorama sempre presente....
Quando arrivi a Resceto ti guardi indietro e vedi lassù dov'eri poco prima, è impressionante.....quei 1200 mt sono li, sopra la tua testa....e pensi, 'cavolo' ma io sono sceso da lassù in cima!' :-) Alla Prossima!!
p.s.Io mi sono divertito anche a scendere con la macchina dal Pian della Fioba :medita:
é si mi sono perso tanta roba :arrabbiat:poverina la mia bimba ga deciso di prendere l'otite propio domenica notte, cmq ora sta' bene e l'importante e' quello!! per la tambura i mi prenoto per la prossima volta :celopiùg:.
lunedi voglio andare a puntala, c'e' anche la guida Bubba99 vediamo come esce o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Stupendo il video......fa un effetto ottico che sembra di essere sempre sull'orlo di un precipizio ;-)
:spetteguless:Sto ancora godendo del ricordo di questa gita :-)
:medita:Pensare che mi sono 'rotto la testa' per riuscire a trovare una giornatina così :smile:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Che dire giornata meravigliosa e ottima compagnia.

Una discesa speciale penso unica nel suo genere.

Sicuramente da ripetere:il-saggi::il-saggi:

Lunedì viene nessuno a Punta Ala?:cucù::cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo