un lunedi di ottobre in tambura...ce l'abbiamo fatta!!!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Tomb ha ragione, la Tambura è troppo XC. Prossima parrucchierata sui marciapiedi della zona industriale dell' Osmannoro, dove anche il peoro campigiano potrà esibire la sua maestria nei passaggi più rognosi :rosik:

Giro affavola e panorami incredibili. Domani (forse) le mie foto :hail:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il Tomb ha ragione, la Tambura è troppo XC. Prossima parrucchierata sui marciapiedi della zona industriale dell' Osmannoro, dove anche il peoro campigiano potrà esibire la sua maestria nei passaggi più rognosi :rosik:

Giro affavola e panorami incredibili. Domani (forse) le mie foto :hail:

via giù....ma che che c' era bisogno di riprova per capire che il tomb un capisce nulla? :smile::smile::smile:

quello che poi mi fa ridere è che parte di quel giro secondo lui è meraviglioso da fare in bdc( cioè....è vero.......ma allora un capisco come possa fare caare in mtb se ti serve per fare un giro che ha pochi rivali in versilia......anzi punti :medita::medita:)

venerdi sera stavo per telefonare a renzo per sentire se mi passava a prendere, e poi ho realizzato che il lunedi non sarò mai libero quest' inevrno, perchè devo portare le bimbe a scuola :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

beatavvoi sarei venuto volentieri...............
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quello che poi mi fa ridere è che parte di quel giro secondo lui è meraviglioso da fare in bdc( cioè....è vero.......ma allora un capisco come possa fare caare in mtb se ti serve per fare un giro che ha pochi rivali in versilia......anzi punti :medita::medita:)
E comunque il pezzo da bdc l'abbiamo fatto in auto :spetteguless:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Nonostante x me fosse la terza volta (3 e mezzo x la precisione ndr) che facevo questo percorso, è stato ancora una volta bello, emozionante, appagante.......
La mia soddisfazione è di esser riuscito a percorrere il Passo Sella interamente in sella.......:-) altrimenti non si chiamerebbe Passo Sella :smile:
La compagnia è stata ottima, c'erano vecchi e nuovi amici....il bello di queste gite è che quelli che hai conosciuto appena da pochi minuti, ti sembra di conoscerli da una vita.....
E' stata una decisione saggia :il-saggi: quella di lasciare le auto al Pian della Fioba, questo ci ha permesso di arrivare ad Arni gia caldi ma nn affaticati in modo da affrontare la salita della marmifera del Passo Sella in condizioni ottimali. La discesa ad Arnetola passa in secondo piano perchè quella 'importante' è la Vandelli, ma è una discesa bellissima, tecnica il giusto, divertente ed anche abbastanza lunga
La salita al passo Tambura si pedala solo x metà o poco più (o poco meno ndr) ma lo strappo finale ti toglie poi la voglia di salire alla vetta Tambura a piedi (infatt ci abbiamo rinunciato)
La discesa della Vandelli è bellissima, il primo tratto tecnico è su single track dove non puoi sbagliare perchè puoi volare di sotto, il tratto classico invece è bellissimo, il selciato, i tornanti, il panorama sempre presente....
Quando arrivi a Resceto ti guardi indietro e vedi lassù dov'eri poco prima, è impressionante.....quei 1200 mt sono li, sopra la tua testa....e pensi, 'cavolo' ma io sono sceso da lassù in cima!' :-) Alla Prossima!!
p.s.Io mi sono divertito anche a scendere con la macchina dal Pian della Fioba :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo