• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Un lubrificante per catena che dura 1800km

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Allora ho provato a metterlo, prima sgrassato completamente la catena poi a catena perfettamente asciutta l'ho messa in un sacchetto con il lubrificante per quaranta minuti poi tolta e lasciata asciugare una giornata. Il risultato non è come mi aspettavo voglio credere di aver sbagliato qualcosa io praticamente il lubrificante non si è seccato è diventato un pastone tipo grasso da quello che si legge dovrebbe asciugarsi io ho usato la boccetta piccola e per una catena è poco ne servono almeno due però visto lo scarso risultato abbandono qua la prova
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Allora il lubrificante non è come mi aspettavo nel senso che pensavo fosse un lubrificante secco invece è una c'era, comunque ho montato la catena e ci ho fatto una quarantina di km, non so valutare se dia o meno quei 5watt in più comunque girando a mano gira bello libero a fine giro, sull'esterno dei rulli non si vede più lubrificante ma la boccetta da 14ml è poco per il primo trattamento invece smontata la falsa maglia si vede che i perni all'interno sono bene lubrificati e si sente anche muovendo le maglie a mano che girano lubrificate ora provo ad andare avanti senza aggiungere altro lubrificante e vediamo come va
 

Classifica mensile dislivello positivo