come sempre, bellissimo video e ovviamente tanti applausi per Stefan (e anche voi che avete replicato i vari passaggi ecc..)
Steve Ude durante il video (nei primi passaggi e poi ri-passaggi di discesa dalla vetta), ha detto una frase che mi è piaciuta molto e che condivido.
Ovvero: "è una tipologia di riding che non ha tutti piace!"
Mi prenderò gli insulti e le critiche ma io alzo la mano.. sono uno di quelli che non piace.
Mi piace la mtb e amo la montagna, alpinismo e scialpinismo. (tra l'altro conosco benissimo la Valle Aurina che l'ho girata parecchio)
Ma se voglio fare una cima come la vostra, piuttosto preferisco fare tipo "biathlon" MTB+ trekking. Bici fino a che è pedalabile (con eventualmente un pò di portage) e poi dopo aver legato la bici vado a piedi e finisce là.
Un tipo di riding lento, con passaggi trialistici che per definirli pedalabili ci vuole na bella fantasia, non fà per me!
E attenzione, non mi vergogno assolutamente a dire che non ne sarei nemmeno capace.. Ma pure se lo fossi.. per me la mtb è un'altra cosa!
Ovvio, assolutamente senza nulla togliere o giudicare negativamente le vostre uscite!
Come ripeto, tanto di cappello!
Ma no perchè insulti? il mondo è bello perchè è vario!
Come detto nel video sicuramente non è un tipo MTB che può piacere a tutti, e va benissimo così.
A questo genere di riding ci si arriva per gradi, è un percorso che personalmente è arrivato per naturalezza, non sono andato a ricercarlo di proposito dicendo "io voglio fare questo". Vado in MTB praticamente da sempre e fin da quando ero piccolo, sono sempre uscito per il solo e semplice gusto del divertimento. Il mio percorso in sella alla MTB penso che possa essere narrato con questa frase "chiudo gli occhi e seguo l'istinto di quello che mi sento di fare" senza curarmi di quello che è il pensiero comune su uno sport, ed ecco che da quel bimbetto che saltellava sotto casa su ogni muretto, quello che quando i suoi genitori incontravano i paesani questi ultimi dicevano sempre "ma i tuoi figli lo sanno che la bici ha 2
ruote?", oggi riapro gli occhi e scopro che il mio percorso mi ha portato in cima alle montagne ancora insieme alla mia (a questo punto inseparabile) compagna di avventure, la MTB. Tutto qua (:
Non c'è nulla da emulare, ognuno deve fare quello che si sente di fare ascoltando il proprio istinto unito al proprio sesto senso (buon senso), il resto sarà tutto uno spettacolo!
Quindi, capisco perfettamente che non a tutti piaccia e non ci trovo nulla di male, hai fatto molto bene a dirlo perchè per me, che sono una persona molto curiosa, ascoltare quello che è "il sogno ad occhi chiusi di ogni biker" è semplicemente fantastico e di ispirazione!