TrailNinja Un giorno di ordinaria follia sul Cristallo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Carine, ma io ho i flat.
si allora tanto vale che usi quelle da trekking che comunque sono abbastanza rigide.
In quel caso secondo me ottime le scarpe "da avvicinamento" che di solito non hanno "tassellatura" troppo aggressiva e dovrebbero funzionare meglio con i pin
esempio v. questa con la suola che non è una stealth ma approssima
1696596259874.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ammesso di avere le capacità e il pelo di Mike concordo con lui, al momento di scendere da quella vetta vorrei delle scarpe che mi garantissero zero passi falsi sui pedali. Tutto il resto va in secondo piano, persino l'eventuale decesso nel corso della salita.... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: iron.mike83

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia Ninja, stavolta hai fatto il bidet nell' acqua santa prima di partire per 'sta discesa !

:paur:

Il tratto più cagoso mi pareva quello meno ripido: quel mangia e bevi sulla cresta con il cavo in mezzo alle balle mi ha fatto drizzare i peli sul c...lo...(capelli in testa ormai ne ho pochi).

Comunque ho un mio record: sono l' unico Giovanni con cui hai girato che è una pippa clamorosa, minchia tutti gli altri sono dei gran manici !
:balla-co:

Ciao Vecio, stame ben seto, e pal prosimo giro portate drio un par de mutande de scorta parchè se te cuntinui cusì e te ocore sicuro !

:bacetto:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
:maremmac:

"era tanto che non facevo qualcosa di pazzo".. ecco, non farlo tanto spesso che ci sei più simpatico tutto intero. Grande impresa, comunque. La farei solo a piedi.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
520
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
ma era ovvio..va a finire che metteranno divieti quasi dappertutto..chi va per trekking a sui Maroni gli ebiker soprattutto ma anche biker..poi se te li ritrovi sulle ferrate quelli del CAI insorgono.. andrà a finire così.. almeno non postare certi video forse sarebbe più furbo..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma era ovvio..va a finire che metteranno divieti quasi dappertutto..chi va per trekking a sui Maroni gli ebiker soprattutto ma anche biker..poi se te li ritrovi sulle ferrate quelli del CAI insorgono.. andrà a finire così.. almeno non postare certi video forse sarebbe più furbo..
In effetti, pubblicizzare troppo, non è che abbia portato benefici al mondo mtb...sopratutto su piattaforme come YT, FB o Instagram...
Ora in avanti, mandiamoci video nei gruppi privati, tramite w.app o Telegram... :omertà: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chissà a chi si riferiva? :mrgreen:


Al netto del pericolo che iniziative del genere comportano, non solo per chi le effettua, ma anche per chi poi tenta di emularle, cosa che purtroppo avviene sempre più spesso nell’era dilagante dei social, il pensiero ricorrente è che quel tipo di iniziative nulla hanno a che vedere con il rispetto di luoghi sacri ed inviolabili.

I luoghi "sacri ed inviolabili". Che stronzata colossale.
Come se una ferrata fosse un'opera di bene e non un modo per portare su gente che non sa arrampicare in posti che altrimenti non avrebbe mai raggiunto, soldati compresi, ovvero dei poveracci mandati lassù da vecchi tromboni (simili a questo del cai) a combattere l'ennesima guerra inutile.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Al netto del pericolo che iniziative del genere comportano, non solo per chi le effettua, ma anche per chi poi tenta di emularle, cosa che purtroppo avviene sempre più spesso nell’era dilagante dei social, il pensiero ricorrente è che quel tipo di iniziative nulla hanno a che vedere con il rispetto di luoghi sacri ed inviolabili.

I luoghi "sacri ed inviolabili". Che stronzata colossale.
Come se una ferrata fosse un'opera di bene e non un modo per portare su gente che non sa arrampicare in posti che altrimenti non avrebbe mai raggiunto, soldati compresi, ovvero dei poveracci mandati lassù da vecchi tromboni (simili a questo del cai) a combattere l'ennesima guerra inutile.
La penso esattamente come te, ma d'altronde tanti del CAI sono rimasti con la mentalità a 100 anni fa e quando la montagna la devono difendere veramente non sono pervenuti
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anche questo episodio non fa altro che confermare come il Veneto sia sempre indietro anni luce sul tema "bici in montagna". Ah no aspetta, c'è un'apertura : "I ciclisti hanno a disposizione una miriade di strade sSilVoPasTOrAli!!11!1!11!"
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
La penso esattamente come te, ma d'altronde tanti del CAI sono rimasti con la mentalità a 100 anni fa e quando la montagna la devono difendere veramente non sono pervenuti
Io anche per questo ho smesso, dopo 20 anni, di rinnovare il tesserino del CAI, in provincia di Bergamo si ricordano ca***e come l'abbraccio alla Presolana o una gestione da terzo mondo della palestra in sede, poi fa nulla se i sentieri sono un disastro o i rifugisti sono peggio di certi baristi dei Navigli.
Sono rimasti ai tempi della prima guerra...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io anche per questo ho smesso, dopo 20 anni, di rinnovare il tesserino del CAI, in provincia di Bergamo si ricordano ca***e come l'abbraccio alla Presolana o una gestione da terzo mondo della palestra in sede, poi fa nulla se i sentieri sono un disastro o i rifugisti sono peggio di certi baristi dei Navigli.
Sono rimasti ai tempi della prima guerra...
Non pensare che qua in Alto Adige vada meglio, mai una volta che alzino la voce in modo concreto contro gli eco mostri che costruiscono sui monti, vedi p.e. il rifugio Santner nuovo...sempre tante dichiarazioni ma mai che prendano in mano le cose concretamente, solo Mountain Wilderness si sbatte alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Non pensare che qua in Alto Adige vada meglio, mai una volta che alzino la voce in modo concreto contro gli eco mostri che costruiscono sui monti, vedi p.e. il rifugio Santner nuovo...sempre tante dichiarazioni ma mai che prendano in mano le cose concretamente, solo Mountain Wilderness si sbatte alla grande
Lo so, purtroppo MW non è istituzionalmente riconosciuto come il CAI...
(il Santner è solo il più evidente, vogliamo parlare dei bacino per l'innevamento verso il Pordoi?)
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Spendete migliaia e migliaia di € per bici e componenti super fighi...
Poi fate una ferratta e vi assicurate ad una fettuccia da 10€ non progettata per quello (totalemente inutile in caso di caduta).
Un kit ferrata ottimo costa meno di 100€ e ci appendente letterlmente la vita.
Contenti voi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Spendete migliaia e migliaia di € per bici e componenti super fighi...
Poi fate una ferratta e vi assicurate ad una fettuccia da 10€ non progettata per quello (totalemente inutile in caso di caduta).
Un kit ferrata ottimo costa meno di 100€ e ci appendente letterlmente la vita.
Contenti voi...
Premesso che chi lo fa, lo sa fare, lo sa valutare, e sa analizzare.
Che poi il 99% di noi faccia un plauso a loro, di male nulla c' è...dubito molto che questo 99% corra ad imitarli se non adeguatamente preparati.
Detto questo, sei naturalmente libero di non approvare, ci mancherebbe, a meno che tu sia un infiltrato del CAI... :mrgreen:

Ps: sono tesserato CAI da oltre 30 anni e non condivido certe loro posizioni, basate egocentricamente su teorie del " zè tuta mia a montagna e anca tì, non te ghe vieni su a fa monade..."
 

Classifica mensile dislivello positivo