Forse stavolta un pelo oltre, sarà che anche quando facevo alpinismo ho sempre evitato le ferrate come la peste...
Carine, ma io ho i flat.ce ne sono anche con la suola carrozzata senza andare su roba pesante
SH-MT502 MTB/Touring Shoes | ROSE Bikes
Whether you're combining a hike with a bike tour, going on a cyclwww.rosebikes.it
si allora tanto vale che usi quelle da trekking che comunque sono abbastanza rigide.Carine, ma io ho i flat.
In effetti, pubblicizzare troppo, non è che abbia portato benefici al mondo mtb...sopratutto su piattaforme come YT, FB o Instagram...ma era ovvio..va a finire che metteranno divieti quasi dappertutto..chi va per trekking a sui Maroni gli ebiker soprattutto ma anche biker..poi se te li ritrovi sulle ferrate quelli del CAI insorgono.. andrà a finire così.. almeno non postare certi video forse sarebbe più furbo..
Chissà a chi si riferiva?
Bici ad alta quota, il Cai chiede rispetto: «Troppi pericoli e sentieri rovinati»
Il presidente veneto Renato Frigo giudica uno scempio le immagini di appassionati in mtb sulla ferrata Dibona: «Ci sono regole da rispettare». Poi chiede un ta…corrierealpi.gelocal.it
La penso esattamente come te, ma d'altronde tanti del CAI sono rimasti con la mentalità a 100 anni fa e quando la montagna la devono difendere veramente non sono pervenutiAl netto del pericolo che iniziative del genere comportano, non solo per chi le effettua, ma anche per chi poi tenta di emularle, cosa che purtroppo avviene sempre più spesso nell’era dilagante dei social, il pensiero ricorrente è che quel tipo di iniziative nulla hanno a che vedere con il rispetto di luoghi sacri ed inviolabili.
I luoghi "sacri ed inviolabili". Che stronzata colossale.
Come se una ferrata fosse un'opera di bene e non un modo per portare su gente che non sa arrampicare in posti che altrimenti non avrebbe mai raggiunto, soldati compresi, ovvero dei poveracci mandati lassù da vecchi tromboni (simili a questo del cai) a combattere l'ennesima guerra inutile.
Io anche per questo ho smesso, dopo 20 anni, di rinnovare il tesserino del CAI, in provincia di Bergamo si ricordano ca***e come l'abbraccio alla Presolana o una gestione da terzo mondo della palestra in sede, poi fa nulla se i sentieri sono un disastro o i rifugisti sono peggio di certi baristi dei Navigli.La penso esattamente come te, ma d'altronde tanti del CAI sono rimasti con la mentalità a 100 anni fa e quando la montagna la devono difendere veramente non sono pervenuti
Non pensare che qua in Alto Adige vada meglio, mai una volta che alzino la voce in modo concreto contro gli eco mostri che costruiscono sui monti, vedi p.e. il rifugio Santner nuovo...sempre tante dichiarazioni ma mai che prendano in mano le cose concretamente, solo Mountain Wilderness si sbatte alla grandeIo anche per questo ho smesso, dopo 20 anni, di rinnovare il tesserino del CAI, in provincia di Bergamo si ricordano ca***e come l'abbraccio alla Presolana o una gestione da terzo mondo della palestra in sede, poi fa nulla se i sentieri sono un disastro o i rifugisti sono peggio di certi baristi dei Navigli.
Sono rimasti ai tempi della prima guerra...
Lo so, purtroppo MW non è istituzionalmente riconosciuto come il CAI...Non pensare che qua in Alto Adige vada meglio, mai una volta che alzino la voce in modo concreto contro gli eco mostri che costruiscono sui monti, vedi p.e. il rifugio Santner nuovo...sempre tante dichiarazioni ma mai che prendano in mano le cose concretamente, solo Mountain Wilderness si sbatte alla grande
Premesso che chi lo fa, lo sa fare, lo sa valutare, e sa analizzare.Spendete migliaia e migliaia di € per bici e componenti super fighi...
Poi fate una ferratta e vi assicurate ad una fettuccia da 10€ non progettata per quello (totalemente inutile in caso di caduta).
Un kit ferrata ottimo costa meno di 100€ e ci appendente letterlmente la vita.
Contenti voi...