un consiglio...reign o enduro

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
parecchio difficile la scelta,
anche a me la giant è sempre piaciuta,
ma alla fine ho preso l'enduro proprio con la talas regolabile 110-130-150

questa scelta dopo aver montato e utilizzato su altre bici forcelle anche di 160 che sono una gran cosa quando scendi a cannone ma che si fanno inesorabilmente sentire come peso in salita rendendo ogni giro un potenziale calvario :smile:

capisco che la Talas sia considerata troppo leggerina rispetto al telaio che la ospita ma io cercavo proprio questa combinazione:
una trailbike leggera con escursioni da 150 e l'enduro in questa configurazione è perfetta a mio avviso.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
parecchio difficile la scelta,
anche a me la giant è sempre piaciuta,
ma alla fine ho preso l'enduro proprio con la talas regolabile 110-130-150



scusa ke ne pensi di una marzcchi 44 sulla stumpy 08?troppo pesa?


io avevo montato la 55 ata sulla pitch (2500 grammi di forcella granitica e regolabile)
la talas è meno di 2 kg
la 44 non so quanto pesa ma ho provato a montare la pike sulla stumpy 07 ed era pesante anche se ottima.....

dico che l'escursione non è tutto, specialmente su bici "leggere" dipende molto da cosa uno vuole ottenere.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
se potessi la prenderei al volo...è che al momento non riesco a spendere quella cifra...
però anche una Pitch a 1393 non sarebbe male...
qualcuno sa quanto pesano la enduro e la giant?forse qualcosina di più la specy,credo.
riguardo alla reign quella che ho trovato scontata era una S,troppo piccola per me con 1.75m?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
se potessi la prenderei al volo...è che al momento non riesco a spendere quella cifra...
però anche una Pitch a 1393 non sarebbe male...
qualcuno sa quanto pesano la enduro e la giant?forse qualcosina di più la specy,credo.
riguardo alla reign quella che ho trovato scontata era una S,troppo piccola per me con 1.75m?
l'enduro expert 09 peso 13,5
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
l'enduro expert 09 peso 13,5

forse qualcosa meno, visto che la mia expert 08 in taglia L con doppia piastra e con pedali a gabbia larga pd 424 pesa 13.8. Tenendo conto che la talas pesa circa 500 grammi in meno della doppia piastra, saremo sui 13.3, se poi monti pedali non a gabbia larga scendi ancora.
Su MTB world di qualche mese fa la bici veniva data per 12.8 senza pedali mi sembra, in taglia M
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
se potessi la prenderei al volo...è che al momento non riesco a spendere quella cifra...
però anche una Pitch a 1393 non sarebbe male...
qualcuno sa quanto pesano la enduro e la giant?forse qualcosina di più la specy,credo.
riguardo alla reign quella che ho trovato scontata era una S,troppo piccola per me con 1.75m?


Per il peso della Reign 1 09 il sito ufficiale riporta 13,1 senza pedali, mentre MTB world nella prova di Marzo '09 (non ne sono sicurissimo) ha rilevato 13,4 sempre senza pedali......:duello:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
direi che in generale come peso sono li.
La reign è un altra bike che guardavo prima della Specy enduro, solo che la forca da 140 mi sembra limitante per il tipo di bici, tutto li.
Io valuterei anche Lapierre, molto leggere in rapporto all'escursione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo