Un consiglio per problema di stabilità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muse

Biker novus
11/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
Cari tutti,
vi sarei grato se potessi avere qualche consiglio per capire e porre rimedio se possibile ad un fastidioso problema di stabilità. Sono un principiante ed ho comprato di recente una bici usata specialized epic disc del 2004 biammortizzata. Mi sembrava una bella bici. Il problema è che non faccio altro che cadere. Premetto che sono un motociclista da almeno 35 anni e non sono mai caduto una volta! Quello che ho subito notato con questa bici è che risulta estremamente difficile far andare la ruota anteriore dove si vuole. Lo sterzo è sensibilissimo e quando provo a cambiare posizione per rimetterla in carreggiata (perchè va fuori da tracciato in continuazione) lei ne frega bellamente slitta e vado a terra.
Le gomme sono swalbe (nuove). la taglia è una M e io sono alto 175 per 73 Kg di peso. Ci rosico perchè il posto dove vado è frequentato da un sacco di ciclisti con belle bici (cube, cannondale, specialized), ma l'unico che cade sembro essere io. Che faccio la butto?
Grazie a tutti per l'attenzione
Muse
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Cari tutti,