Un consiglio a un newbie

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ok allora mi sento rinfrancato, ieri sono caduto 4 volte, 2 facendo il pirla, 2 per totale inesperienza (appena messe per la prima volta, mi fermo, non si sganciano e... vi lascio immaginare)

Cmq sì effettivamente non ne farei a meno, ma devo ancora imparare a staccarle al volo in situazioni di pericolo...

è solo questione di pratica dopo un po' tutti i movimenti ti diventeranno automatici e non potrai più farne a meno.... pensa che io mi trovo a Tirare il pedale anche con la vecchia bici con cui vengo al lavoro (che ha i pedali flat per comodità)
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Avendo il piede agganciato al pedale, nel momento in cui vi dovesse capitare di perdere equilibrio e quindi dovermi sostenere velocemente con la gamba per evitare la caduta, non potrei e quindi il botto sarebbe garantito! Ok che lo sgancio è facile e veloce, ma abbastanza da impedirmi cadute??
Voi che mi consigliate?
Tieni quei pedali, su una biga da xc sono importanti.
Ti consiglio all'inizio di allargarli al massimo (c'è una brugolina sul pedale apposita), così magari ogni tanto si sganciano accidentalmente però al minimo impulso anche sbagliato il piede viene via. Andando in giro ti verrà naturale tenerli, e quindi poi li stringerai correttamente (anche perchè dopo un po' tacchette e pedali si consumano e si sganciano più facilmente).

In ogni caso fintanto che ti senti insicuro è meglio sganciare almeno un piede nei posti dove ti senti insicuro.
 

mikito76

Biker novus
31/5/07
10
0
0
torino
Visita sito
OK,
Mi avete straconvinto.
Meglio spendere una volta sola ma bene.
Ora la 8.2 la prendo anche io....
Ma voi che dite, io sono alto 1,85, mi confermate che la taglia giusta per me è la L ???
Grazie infinite per la risposta



Io(che sono alto 1,81) della rr 8.1 ho provato la taglia XL e mi trovo bene..
Secondo me visto che sei 1,85 e' meglio la XL.
CIAO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo