Un consiglio a un newbie

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Sono stato al decathlon e...
mi sono innamorato della 8.1 :cry: (per non parlare della 8.2....)

C'era anche una 8.1 del 2006 vecchio modello a 599€

La 8.1 nuova costa 749€, li vale?
Solo che è un tantino fuori budget, diciamo almeno il doppio...
Vedremo se riesco a mettere i soldi da parte, se no andrò su una 5.2 xc, ma si vede ad occhio che sono 2 cose diverse...

La 6.3 non mi ha convinto molto...
 
Sono stato al decathlon e...
mi sono innamorato della 8.1 :cry: (per non parlare della 8.2....)

C'era anche una 8.1 del 2006 vecchio modello a 599€

La 8.1 nuova costa 749€, li vale?
Solo che è un tantino fuori budget, diciamo almeno il doppio...
Vedremo se riesco a mettere i soldi da parte, se no andrò su una 5.2 xc, ma si vede ad occhio che sono 2 cose diverse...

La 6.3 non mi ha convinto molto...

la 8.1/06 è un buon entry level, molto meglio della 5XC...la differenza è sostanziale, forca, freni, componenti,ecc. io farei uno sforzo per la 8.1/06
o-o
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Accaparrati la 8.1 del 2006 a 599€ prima che lo faccia qualcun altro, a quel prezzo dubito che riuscirai a trovare qualcosa di simile. Per il fatto che sia un modello del 2006 io non ne farei un problema..... quella del 2007 l'anno prossimo sarà comunque una bici dell'anno passato!
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ho la 8.1 2006 e secondo me li vale quei soldi. Se riesci a farlo, è un buon acquisto per un buon inizio...e anche qualcosina piu' avanti ;)
Poi quella del 2007 è molto piu' brutta esteticamente
 

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Però ha la Tora
Infatti, anche il commesso decathlon mi suggeriva la 2007 proprio per le sospensioni tora. Per me sono già tanti 600, vedrò se riesco a fare il sacrificio e prendermi la 2007...

Su ebay hanno venduto una 9.2 a 900€, se non superava i 800€ era mia :) (ma senza garanzia, temo fosse rubata... quindi penso non l'avrei presa alla fine)
 

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Alla fine mi sono preso la RR 8.2
Spero di non pentirmi della scelta, visto che ho venduto un rene per prenderla :soffriba:

Mi attraeva troppo, e devo dire che è spettacolare! (anche se mi ha regolato male il deragliatore davanti)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....azz!!!
Pensare che eri partito da un cancello per poi passare alla 5.2.......
Alla fine hai preso una gran bici.....
Vedrai che ti divertirai...
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
OK,
Mi avete straconvinto.
Meglio spendere una volta sola ma bene.
Ora la 8.2 la prendo anche io....
Ma voi che dite, io sono alto 1,85, mi confermate che la taglia giusta per me è la L ???
Grazie infinite per la risposta
 

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
OK,
Mi avete straconvinto.
Meglio spendere una volta sola ma bene.
Ora la 8.2 la prendo anche io....
Ma voi che dite, io sono alto 1,85, mi confermate che la taglia giusta per me è la L ???
Grazie infinite per la risposta
Io sono 1.80 e ho preso la L. Mi ci trovo bene anche se penso che sia proprio al limite inferiore, nel senso se fossi più basso di 1-2cm avrei preso la M. Il commesso è 1.86 e anche lui ha la L. Ma la cosa migliore è provarla e farti consigliare dal commesso
 

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
....azz!!!
Pensare che eri partito da un cancello per poi passare alla 5.2.......
Alla fine hai preso una gran bici.....
Vedrai che ti divertirai...
Ehehe con un cancello rischiavo di disappassionarmi a questo sport che spero mi dia molte soddisfazioni e ho preferito prendere qualcosa di serio una volta per tutte senza dover spendere altri soldi per cambiare bici dopo poco
 
I soldi spesi prima sono quelli che non spendi dopo....é chiaro che ovviamente il concetto non allude a "compra la bici da 9mila euro che cosi non ci pensi piu" però con la 8.2 ti sei fatto una biga niente male e sicuramente non ti verrà la febbre del cambio cosi presto, visto come va bene!
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, ma ho sempre avuto il dubbio per quanto riguarda i pedali con l'aggancio alla scarpetta, in quanto quello che veramente mi preoccupa è appunto la liberta della piede e della gamba in situzioni di quasi caduta. Avendo il piede agganciato al pedale, nel momento in cui vi dovesse capitare di perdere equilibrio e quindi dovermi sostenere velocemente con la gamba per evitare la caduta, non potrei e quindi il botto sarebbe garantito! Ok che lo sgancio è facile e veloce, ma abbastanza da impedirmi cadute??
Voi che mi consigliate?
Tutte le volte che ho fatto spinning non ho mai usato i ganci, quindi non neho affatto idea.
Meglio il pedale senza, oppure con aggancio??
Aiutatemi please...
 

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Ovviamente le prime volte devi abituarti e non nego che qualche caduta ci sta, però col passare del tempo non tornerai più in dietro
Ok allora mi sento rinfrancato, ieri sono caduto 4 volte, 2 facendo il pirla, 2 per totale inesperienza (appena messe per la prima volta, mi fermo, non si sganciano e... vi lascio immaginare)

Cmq sì effettivamente non ne farei a meno, ma devo ancora imparare a staccarle al volo in situazioni di pericolo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo