Un biker deluso dalla Sauris Extreme: nemmeno una misera medaglia...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se il 5° classificato alla Sauris Superbike ha impegato cinque ore e un quarto... non deve certo temere nulla dalla Dolomitisuperbike... :fatti-so:
L'importante a Villabassa sarà dosare giustamente le proprie forze, senza strafare. Occorre viaggiare un pelino sotto al limite del proprio motore, almeno fino all'ultima salita di Prato Piazza: lì si può dare veramente fondo a tutte le energie, ed è divertente superare molti atleti "cotti" per avere speso troppo nei settori precedenti.
Le salite di Sauris sono molto più impegnative rispetto alla DSB e anche le discese non scherzano... però i 119,8 km potrebbero farsi sentire, così come quei 5-600 metri di dislivello in più. Ad ogni modo è poca cosa...
In bocca al lupo!!! i-want-t:

P.S.: forse, ma forse, ci sarò anch'io a Villabassa. Deciderò nei prossimi giorni.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Si la paura è quella di andare un po troppo forte all'inizio, E' necessario non farsi prendere troppo dalla foga. La gara è luuuunga.

Anche io sarò a fare la DSB ;-) chissà magari ci si trova?
L'anno scorso dai meno 30 sguardo basso e stringi i denti. Una specie di viaggio nella sofferenza :-) Quest'anno dovrei avere un po di fondo in più spero. Il percorso dicono tutti che è più semplice ma mi sa che non sarà così.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao criskey,
ti confermo che sarò a Villabassa da venerdi pomeriggio (ore 14 circa).
Per il ritrovo c'è questo thread http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57525

Il rendez-vous è nella piazza principale Von Kurz di Villabassa, presso la fontana, alle ore 16.
Per la gara... io farò il video-turista. Seguirò la prova di World Cup con questo aggeggio sul manubrio...
 

Allegati

  • Videocamera_Oregon_Scientific.JPG
    Videocamera_Oregon_Scientific.JPG
    17,5 KB · Visite: 209

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ciao criskey,
ti confermo che sarò a Villabassa da venerdi pomeriggio (ore 14 circa).
Per il ritrovo c'è questo thread http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57525

Il rendez-vous è nella piazza principale Von Kurz di Villabassa, presso la fontana, alle ore 16.

Grazie lo avevo già notato. Io però arriverò sabato pomeriggio. Sarà eventualmente per la prossima.

Per la gara... io farò il video-turista. Seguirò la prova di World Cup con questo aggeggio sul manubrio...

Che ficus.... :maremmac:
Ma cos'è solo fotocamera o fa anche video? Ti sarà costata un capitale.
Che intenzione hai? Quando vedi passare il Paez di turno gli corri dietro?
Non era meno faticoso fare l'intera gara? ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Che ficus.... :maremmac:
Ma cos'è solo fotocamera o fa anche video? Ti sarà costata un capitale.
Che intenzione hai? Quando vedi passare il Paez di turno gli corri dietro?
Non era meno faticoso fare l'intera gara? ;-)
E' una videocamera Oregon Scientific. Peso 124 grammi (batterie escluse, 2 pile stilo AA da 1,5V). Microfono incorporato. Prezzo di listino 149,90 euro.
Risoluzione massima 640x480 a 30 fps. Con questa modalità si riescono a fare circa 30 minuti di video in formato AVI, grandezza 1 GB, scaricabile su PC tramite interfaccia USB.
In dotazione anche il cavo AV per connetterla alla TV di casa e rivedere il video.
Partirò assieme ai men della World Cup e filmerò i tratti più panoramici e scorrevoli (senza lo stabilizzatore di immagini la videocamera perde la messa a fuoco sullo sconnesso e sembra di stare sott'acqua in un lago torbido).
Saluti, ci vediamo a Villabassa. :i-want-t:
 

ziopin12

Biker forumensus
Ciao, pubblico con mesi di ritardo....

A me la Sauris Extreme e' piaciuta un sacco; davvero estrema, facile avere problemi meccanici ma io son dell'idea che per qst cose bisogna essere adeguatamente equipaggiati. Dopo il bivio Pieltinis, nella discesona su strada pietrosa, mi son fermato x dare una camera d'aria ad un concorrente che aveva solo le bombolette ed i Copertoni della Continental che non hanno certo la consistenza di altri battistrada. Avendo tagliato la gomma era logico che il fast non bastasse! Io ed il mio collega avevamo tutto eppure eravamo senza zaino!
Pacco gara: x me tutto nella norma. Non sono tanti anni che corro pero' ormai vedo che e' standard un trattamento del genere. Ci sono gare peggiori da qst pdv (vedi Rampilonga 2008).
Ristori: OK, mi hanno dato anche un borraccia in sostituzione di quella che avevo perso nella seconda discesa.
Percorso: bello, massacrante. E' giusto sia cosi'.
Premiazioni: anche secondo me sarebbe stato bello ricevere una sorta di riconoscimento x coloro che hanno completato la Extreme; bastava una semplice maglietta con scritto "Finisher" e la stampa dell'altimentria (vedi Venzonassa 2007). Ho fatto qst segnalazione alla Bike And More, speriamo bene per il 2008 (15 Giugno, non vedo l'ora!)
A parte i disguidi alla partenza non ho avuto problemi durante il percorso anche se in Val Pesarina mi veramente perso!!!

Organizzare gare, anche le piu' semplici, richiede sforzi notevoli. Secondo me qui sono state fatte critiche eccessive, bisogna sottolineare di piu' gli aspetti positivi, lamentarsi meno e frakkare di piu'. I forum sono deleteri per qst!!! Alla prox.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ciao, pubblico con mesi di ritardo....

A me la Sauris Extreme e' piaciuta un sacco; ...
Organizzare gare, anche le piu' semplici, richiede sforzi notevoli. Secondo me qui sono state fatte critiche eccessive, bisogna sottolineare di piu' gli aspetti positivi, lamentarsi meno e frakkare di piu'. I forum sono deleteri per qst!!! Alla prox.

Visto che io ho avviato questa discussione mi sento molto offeso dal tuo intervento.

Parlare adesso a mesi di distanza mi sembra proprio fuori luogo.

Se ben osservi i vari interventi, tra i quali anche il mio, non si è parlato solo male della gara ma si sono sottolineati anche gli aspetti positivi.

Organizzare una gara del genere è sicurmente cosa difficile ma la extreme poteva senza dubbio essere organizzata molto meglio e con poco sforzo.

Ci sono forti dubbi che sia scesa la moto apripista nel tratto che scendeva verso al val pesarina, non c'erano persone in grado di fornire assistenza meccanica adeguata, il rilevamento elettronico dei passaggi si è poi tradotto in un testimone che consisteva in un braccialetto elastico colorato che veniva messo al biker in diversi punti del percorso. Per indossarlo mi sono dovuto fermare brutalmente in discesa rischiando di andare per terra.

Quando sono passato lungo il percorso già battuto da quelli della 60 km non ho trovato le persone sul percorso che mi segnalavano i punti pericolosi.

Se mi dicono che il percorso è segnalato e che mi devo arrangiare da solo mi va bene ma devono dirlo prima che io parta e poi mi devono far pagare meno soldi.

La doccia era gelata, la pasta lasciamo stare, il premio che mi avevano assicurato sarebbe arrivato per i primi 5 almeno non si è visto. Il pacco gara praticamente solo pubblicità.

Tutto questo ti sembra che possa essere considerato positivamente? Preferisco farmi un giro da solo. In tal caso mi porto dietro tutto quello che serve e non conto sull'organizzazione.

Per fare una gara uno cerca il compromesso tra leggerezza e sicurezza di poter portare a termine la gara. Io la camera d'aria l'avevo ed anche le bombolette.

In m.ga Pieltinis avevo la gomma a terra e l'ho aggiustata da solo quindi come vedi non sono uno tra quelli che hai visto tu.

Per quanto poi riguardi il fatto che ci sono gare peggiori, probabilmente è vero ma guardare il peggio non mi sembra una grancosa. Guardiamo alla dolomiti superbike oppure alla civetta se proprio vuoi. Io sono un carnico e ci tengo alla mia terra. Fare ste figure non fa bene a tutta la zona. Mi hanno dato un salamino di wolf come premio. Lo stesso che c'era nel pacco gara.

Il tuo messagio poi, mi sbaglierò, spero non sia così, ma sembra arrivare proprio giusto prima di un eventuale riconferma della gara del 2008, giusto per salvare l'immagine e rilanciare la gara.

Non è che per caso fai parte dell'organizzazione?

Sul discorso che i forum sono deleteri poi ti sbagli proprio di brutto. Sono l'unico modo per mettere a confronto le impressioni che ciascuno ha avuto su una manifestazione.
 

ziopin12

Biker forumensus
Mi dispiace tu ti sia sentito offeso; non era ne e' nelle mie intenzioni, ci mancherebbe.

Non faccio parte dell'organizzazione, tranquillo, non metto post nei forum per fare pubblicita', anzi, non li uso per pubblicizzare eventuali manifestazioni organizzate dalla squadra cui faccio parte. Pero' hai ragione, ho trovato il topic su Google inserendo "Sauris Extreme" ed uno dei primi link, oltre al sito della Bikeandmore, portava a qst pagina. Da qst ci si rende conto in modo poco equivoco che cio' che noi scriviamo sui forum puo' essere anche deleterio. Forse e' fuori luogo, come dici tu, forse no, sinceramente non credo abbia molta importanza. Nel topic hanno postato pochissime persone e tu, per esempio, hai comunque seguito la cosa nonostante il lungo tempo passato.

Per quanto riguarda la segnalazione del percorso, l'assistenza meccanica, ecc. si tratta fondamentalmente di vedere le cose in maniera diversa. Per me andava bene com'era gestita la cosa; per te no. Punto. Per esempio non ho avuto problemi con i braccialetti dei cancelli di controllo (forse ero troppo lento) e nemmeno con le segnalazioni. Secondo me non e' che uno ha ragione ed uno ha torto. Non avendo avuto problemi (per fortuna) forse non mi sono accorto di alcune lacune e la gestione della gara mi e' sembrata ok. Probabilmente se avessi avuto una noia meccanica seria avrei fatto le tue stesse impressioni. Non ho certo detto di aver dato una camera d'aria a te in gara (eri molto piu' avanti!), ho solo detto che non tutti erano equipaggiati a dovere, secondo la mia opinione. Anch'io cerco il giusto compromesso fra peso e leggerezza, non avevo lo zainetto pieno di robe ma il minimo indispensabile per le riparazioni fattibili da me. Non ho affermato che in qst gare bisogna portarsi dietro l'officina. Docce gelide: hai ragione ma ne ho fatte diverse con l'acqua ghiacciata qst anno. Come dici tu non e' positivo guardare ad altri esempi negativi (ne ricordo almeno 3 qst anno) ma io non ci faccio caso. Pacco gara: ormai non mi aspetto piu' niente, non conta. Premi: non ne prendo mai. Io sono uno di quelli che pagano l'iscrizione, corrono e tornano a casa. La ricompensa sta nel sentire di aver fatto una bella gara e magari nell'ottenere una posizione decente per quello che ritengo esssere il mio livello. Spero di essermi spiegato, ripeto, non e' nelle mie intenzioni accusare nessuno e non credo di averlo fatto.

Se scrivo "bisogna pensare a frakkare di piu'" e' per incitare le persone a guardare alla belleza di una gara impegnativa come quella di Sauris, tutto la', non mi permetterei mai di criticare uno per il suo modo di andare in bici (forte, piano, agonistico, turistico, ecc...), ognuno fa come ritiene meglio fare. Mi pare di aver capito che ti sei classificato molto bene, io sono arrivato molto piu' indietro. Non corro mai per le zone alte della classifica, "non gliela fo". Sarebbe insano mettersi a dire agli altri cosa devono o non devono fare, anzi, sono io quello che deve imparare!

Da parte tua, pero', ritengo che sia andato giu' un po' duro su di me e te la sei presa un po' troppo; d'altra parte scrivere non e' la stessa cosa che parlarsi direttamente ed e' facile fraintendersi; io credo solo che ci siamo capiti male. Sono 4 anni che scrivo e navigo nei forum di mtb ed ho notato che insistere sugli aspetti negativi di una gara ha raramente portato a qualcosa di positivo. Succede che "o e' tutto bello o e' tutto brutto". Se c'e' qualcosa che non mi va lo segnalo direttamente all'organizzazione: io ho scritto direttamente 2 righe alla Bikeandmore dicendo cosa non mi era piaciuto della gara. Ognuno, poi, si comporta come ritiene piu' opportuno. Ogni tanto anch'io sento di esprimere la mia opinione invece di stare zitto e leggere quello che scrivono o dicono gli altri. Io affermo che il forum e' deleterio perche' compare solo il nickname, mai nome e cognome della persona. Non e' qst il caso ma in altre occasioni alcuni utenti hanno iniziato a sparare a zero su qst o su qlo perche' e' come essere dei "fantasmi", nascotsti ed invisibili, quando l'oggetto della discussione, al contrario, e' fin troppo reale ed esposto. Ripeto, non credo sia qst il caso.

Tornando all'origine, ho gia' segnato la data per la prossima Extreme. L'anno scorso e' stata la prima, non avevo mai percorso una distanza ed un dislivello simile e sono andato cauto (beh, non troppo). Qst anno spero di fare meglio...

Tu ci sarai?

Ciao.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
...
Da parte tua, pero', ritengo che sia andato giu' un po' duro s...

Non e' qst il caso ma in altre occasioni alcuni utenti hanno iniziato a sparare a zero su qst o su qlo perche' e' come essere dei "fantasmi", nascotsti ed invisibili, quando l'oggetto della discussione, al contrario, e' fin troppo reale ed esposto. Ripeto, non credo sia qst il caso.

Tornando all'origine, ho gia' segnato la data per la prossima Extreme. L'anno scorso e' stata la prima, non avevo mai percorso una distanza ed un dislivello simile e sono andato cauto (beh, non troppo). Qst anno spero di fare meglio...

Tu ci sarai?

Ciao.

Ciao ziopin da quello che mi hai scritto penso che si andrebbe d'accordo io e te. Ci berremmo sicuramente una birra assieme se fossimo di persona.

Sul fatto che ci sia andato giù duro con te mi scuso, ma avevo pensato male.

Sul fatto che sia invece andato giù duro con l'organizzazione non ci penso proprio. Anche io ho fatto diverse gare in condizioni a dir poco disagiate. Una volta ci siamo lavati con la gomma dell'acqua all'aperto a circa 10 gradi sporchi di fango. Un'atra nella vasca della fontana di un paese di montagna etc..

Non si parlava però di una marathon con un prezzo di iscrizione così alto e senza sposor così presenti.

Ti assicuro poi che riguardo all'anonimato non penso ci sia. Chi è del giro sa chi sono anche perchè all'epoca ho scritto sia alla bike and more (che non mi ha risposto) che alla carnia bike che era co-organizzatrice con il gruppo di Sauris.

La CarniaBike mi ha risposto in breve tempo dicendomi anche che per porre in parte rimedio, sarebbero stati spediti a casa dei ricordi almeno per quelli che avrebbero dovuto riceverlo. Io non ho visto niente dovrei chiedere ai primi tre.

Normalmente non sono uno che si lamenta, ma questa volta, tirando una linea alla fine e facendo la somma, mi sono sentito preso in giro.

Non sono un campione e mi alleno per sfidare me stesso nel migliorarmi, ogni tanto riesco a fare dei risulatati che mi gratificano, ma sempre controbilanciati da sacrifici che faccio volentieri perchè, prima di tutto, mi piace andare in bici.

A costo di essere ripetitivo dico che se volgio farmi un giro per le montagne della Carnia, posso farlo quando volgio e in condizioni migliori a quelle presentate dall'organizzazione. Se invece voglio fare una gara pretendo in cambio ai miei soldi qualche cosa.

Il Cosa e il quanto, dipende da cosa offrono le altre manifestazioni.
Forse 15 anni fà, una gara organizzata così poteva andare bene, ma ora non più visto la concorrenza. Ciò che poi mi fa più male è che essendo carnico questo non aiuta la mia terra ed io con questa critica spero invece di spronarla a fare meglio.

Solo i fatti però possono migliorare la situazione e spero che l'organizzazione se ne renda conto.

Sul fatto che io ci sia quest'anno mi ero ripromesso di saltarla ma in realtà una gara così dura e con un percorso così selettivo mi piace troppo e ci sto ripensando.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ebbene si ci sono andato di nuovo, ma per evitare ulteriori delusioni ho scelto il percorso classic.

Per correttezza dico subito che quest'anno le premiazioni sono state migliorate. :-)

Coppa ai primi 5 dell'extreme e un premio gastronimico fino all'ottavo. Così si fa.

Ristori leggermenti migliorati, ad ogni modo siamo ancora lontani dalla dolomiti superbike. Molti liquidi ma poca roba da mangiare.
Come assistenza meccanica sul percorso ho sentito bikers non molto soddisfatti. Io non ne ho avuto bisogno ma mi ero portato dietro tutto il necessario.

Percorso a mio parere super, niente da dire: salite dure con fondo migliorato, molti più pezzi cementati nel ripido, discese tecniche rese ancora più difficili dal fondo molto bagnato e fangoso!!!

Non saprei dire com'era la parte esclusiva dell'extreme ne cos'hanno trovato nei ristori al loro passaggio.

I guadi erano insidiosissimi (mooolto scivolosi), ho visto un biker cadere in acqua e bangnarsi completamente, la gara era appena all'inizio e la temperatura in quota era di 7 gradi, lui aveva solo il completo estivo.
Ad ogni modo l'organizzazione aveva costruito dei ponticelli in quasi tutti questi quadi, forse un po strettini ed aerei, ma apprezzo l'impegno. :-)

Ho fatto la doccia caldissima e ho mangiato senza fare code una degna pasta con un buona birra di Sauris. Le premiazioni si sono fatte aspettare ma non come l'altr'anno.

Molti bikers di buon livello provenienti dall'austria hanno partecipato a tutti e tre i percorsi.

Un simpatico speaker ha atteso l'arrivo della maggior parte dei bikers annunciandone nome e posizione.

La giornata che nelle previsioni doveva essere piovosa e fredda, è partita invece con un inaspettato cielo sereno e con un sole che ha rialzato un po le temperature e valorizzato il favoloso paesaggio.

L'organizzazione si è migliorata e di questo sono contento, per questo ho rivalutato la manifaztazione nel suo complesso e la consiglio a tutti quelli che volgiono fare MTB ad alti livelli. Sperando che continuino in questa direzione.

E voi c'eravate?
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Ho fatto anch'io il percorso "classic", a parte il freddo ai piedi che dal primo guado non mi ha più abbandonato devo dire che mi sono divertito anche se la fatica è stata tanta!!!!! L'ultima salita anche se più breve delle altre non finiva più!
Il percorso secondo me è davvero bello e vario, paesaggi stupendi, salite lunghe e faticose e discese sia tecniche (il st dopo casera pieltinis... è stato decisamente impegnativo!) che belle e veloci.
Portare a termine una gara così è una soddisfazione!
 

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
purtroppo quest'anno causa incisente stradale non ho potuto partecipare,ma posso solo dire che dopo aver partecipato a varie granfondo (dolomiti superbike,rampilonga,etc,etc) la sauris superbike rimane la più bella e rispecchia quello che deve essere un percorso di mtb ovvero tecnico e con strade non tirate a lucido!per esempio io alla dsb non ci metterò più piede perchè non si trova niente di tecnico e difficile da percorrere,ci sono strade a cui manca solo l'asfaltatura!se poi la sauris fa parte del circuito austriaco e se lo analizzate le gare che sono presenti non hanno nulla a che vedere con i nostri circuiti!
quindi non riesco proprio a capire perchè questa manifestazione è molto snobbata dai bikers italiani?
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
purtroppo quest'anno causa incisente stradale non ho potuto partecipare,

Dai su con la vita immagino che per recuperare dall'incidente ti abbiano consigliato tanta bici no?

ma posso solo dire che dopo aver partecipato a varie granfondo (dolomiti superbike,rampilonga,etc,etc) la sauris superbike rimane la più bella e rispecchia quello che deve essere un percorso di mtb ovvero tecnico e con strade non tirate a lucido!per esempio io alla dsb non ci metterò più piede perchè non si trova niente di tecnico e difficile da percorrere,ci sono strade a cui manca solo l'asfaltatura!

Vero la dsb non ha molto di tencnico infatti molti stradisti la fanno, ma resta ad ogni modo una gara tosta per la distanza e il dislivello. Personalmente la ritengo più tosta della extreme della Sauris. Per la benzina che devi avere per finirla bene.
Una gara simile alla Sauris per difficoltà tecniche e durezza è la Civetta. Provare per credere.:sbavon:

se poi la sauris fa parte del circuito austriaco e se lo analizzate le gare che sono presenti non hanno nulla a che vedere con i nostri circuiti!
quindi non riesco proprio a capire perchè questa manifestazione è molto snobbata dai bikers italiani?

Perchè la temono per le difficoltà tecniche a mio parere. Ho trovato molti bikers impacciati nella prima vera discesa di MTB da Pieltinis. Io invece per come sono abituato ad andare in MTB ritengo che questo tipo di discese siano indispensabili in un percorso Marathon altrimenti tanto vale fare una gara su strada e con molto meno peso da portarsi dietro.
Se ti porti dietro, forcella ammortizzata da 1.5k copertoni da 2.1 freni a disco, dovrai ben sfruttarli in qualche modo no?

Fare un percorso non difficile tecnicamente tipo dsb, cortina - dobbiaco, rampilonga e simili, consente di poter attingere ad un bacino di bikers più vasto -> quindi più partecipanti -> quindi più soldi.

Per nostra fortuna / sfortuna in Carnia è molto difficile tracciare un percorso di questo tipo. :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai su con la vita immagino che per recuperare dall'incidente ti abbiano consigliato tanta bici no?



Vero la dsb non ha molto di tencnico infatti molti stradisti la fanno, ma resta ad ogni modo una gara tosta per la distanza e il dislivello. Personalmente la ritengo più tosta della extreme della Sauris. Per la benzina che devi avere per finirla bene.
Una gara simile alla Sauris per difficoltà tecniche e durezza è la Civetta. Provare per credere.:sbavon:



Perchè la temono per le difficoltà tecniche a mio parere. Ho trovato molti bikers impacciati nella prima vera discesa di MTB da Pieltinis. Io invece per come sono abituato ad andare in MTB ritengo che questo tipo di discese siano indispensabili in un percorso Marathon altrimenti tanto vale fare una gara su strada e con molto meno peso da portarsi dietro.
Se ti porti dietro, forcella ammortizzata da 1.5k copertoni da 2.1 freni a disco, dovrai ben sfruttarli in qualche modo no?

Fare un percorso non difficile tecnicamente tipo dsb, cortina - dobbiaco, rampilonga e simili, consente di poter attingere ad un bacino di bikers più vasto -> quindi più partecipanti -> quindi più soldi.

Per nostra fortuna / sfortuna in Carnia è molto difficile tracciare un percorso di questo tipo. :celopiùg:


Complimenti, ho visto le classifiche, sei andato come un missile.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ho fatto anch'io il percorso "classic", a parte il freddo ai piedi che dal primo guado non mi ha più abbandonato devo dire che mi sono divertito anche se la fatica è stata tanta!!!!! L'ultima salita anche se più breve delle altre non finiva più!

Se ti riferisci a quella che risale su fino a Sauris di Sopra concordo. Personalemente la considero la salita dei crampi.
Quest'anno solo un accenno, mi è andata bene.:yeah!:

Il percorso secondo me è davvero bello e vario, paesaggi stupendi, salite lunghe e faticose e discese sia tecniche (il st dopo casera pieltinis... è stato decisamente impegnativo!) che belle e veloci.
Portare a termine una gara così è una soddisfazione!

Quoto...:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazi grazie. Son partito con due travi al posto delle gambe. Sarà che sono andato direttamente in partenza senza scaldarmi.:nunsacci:
Ma dopo la prima cementata sopra il 20% mi sono sbloccato e sono andato via bene.

Tu non c'eri? come mai?

Non ti ricordi di dove sono? Guarda sotto il mio avatar. dopo averci abitato 6 anni da quelle parti, ora sono tornato a casetta mia e lassù ci vado solo in vacanza. Arriverò credo il giorno prima della Pedalonga, ma non per farla, come sai sono senza compagno :cry:
Hai dato rispettivamente 1h e 15 e 1 h e 28 a due tuoi compagni di squadra miei amici (il 94° assoluto ed il 102°), il primo dei due è quello che fece la Pedalonga con me l'anno scorso, ma è ancora indietro con la preparazione, era la prima gara quest'anno per lui, ma poverino abita a Sappada e quest'anno il clima non è stato veramente amico dei bikers lassù.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Non ti ricordi di dove sono? Guarda sotto il mio avatar. dopo averci abitato 6 anni da quelle parti, ora sono tornato a casetta mia e lassù ci vado solo in vacanza. Arriverò credo il giorno prima della Pedalonga, ma non per farla, come sai sono senza compagno :cry:
Hai dato rispettivamente 1h e 15 e 1 h e 28 a due tuoi compagni di squadra miei amici (il 94° assoluto ed il 102°), il primo dei due è quello che fece la Pedalonga con me l'anno scorso, ma è ancora indietro con la preparazione, era la prima gara quest'anno per lui, ma poverino abita a Sappada e quest'anno il clima non è stato veramente amico dei bikers lassù.

Mi ricordo bene dove abiti :celopiùg: ma pensavo che per LA GARA facessi un salto in zona. :smile:

Così magari ci si beveva una zaare bier insieme.

Purtroppo non conosco personalmente tutti i miei compagni di squadra, anche se forse alla partenza ci siamo salutati da lontano vedendo che vestivamo la stessa divisa. :celopiùg:

Non parliamo del clima poi. Qui sono circa 40 gg che piove o tutto il giorno o mezza giornata o a momenti. Sono arrivato al punto di uscire in MTB con la pioggia. Vedi un po te come siamo messi.:smile:

Venerdì scorso ha fatto neve sopra i 2000 m.:cry:
Il 25 Maggio fa volevo fare un bel giro "la panoramica delle vette" nel pezzo della traversata in quota a 1800 1900m c'erano i canaloni pieni di neve e alla fine arrivati sulla strada abbiamo dovuto rinunciare. La neve riempiva tutta la sede stradale: accumuli di 2 - 3 m. Che dire. Qui ad agosto in altro torna freddo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo