un aiutino per i copertoni grazie

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Buongiorno spero possiate aiutarmi, ho una trek top fuel 9.8 che monta pneumatici Bontager XR3 Team Issue 29x2,40, sono abbastanza scorrevoli ma oltre a consumarsi velocemente, in curva l'anteriore non lo sento molto stabile, vorrei cambiarli un amico mi ha consigliato di mettere maxxis ardent posteriore e forekaster anteriore ( non lo fanno da 2,40 ), io ho visto il rekon per l'anteriore ma è wt ottimizzato per diametro cerchi da 35 i miei sono da 30 posso montarlo? Cosa mi consigliate come accoppiata che risponda bene sia in rotolamento che in tenuta.
Per arrivare nei trail faccio asfalto ma poi sterrato abbastanza duro con pietre rocce radici e in inverno zone con fango.
Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
guarda qui per esempio
oppure qui
ed in altre n-mila 3d..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il forekaster sulle pietre non va bene. È una gomma leggera, buona per erba, fango non pesante, terreni umidi, terra. Se la cava anche sullo smosso ma non è il suo forte.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il forekaster sulle pietre non va bene. È una gomma leggera, buona per erba, fango non pesante, terreni umidi, terra. Se la cava anche sullo smosso ma non è il suo forte.
Così come il Nobby Nic non va bene sul fango.

Ogni compromesso così ampio non va bene su nulla, ma è appena accettabile su tutto.

Secondo me il minimo sindacale è avere 2 set di gomme: uno invernale che va bene sul bagnato e sul fango ma non è certo scorrevole; uno estivo da asciutto, scorrevole ma che tiene bene se non è bagnato/fangoso. Entrambi i set belli resistenti alle forature visto che si parla di percorsi rocciosi e accidentati.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Così come il Nobby Nic non va bene sul fango.

Ogni compromesso così ampio non va bene su nulla, ma è appena accettabile su tutto.

Secondo me il minimo sindacale è avere 2 set di gomme: uno invernale che va bene sul bagnato e sul fango ma non è certo scorrevole; uno estivo da asciutto, scorrevole ma che tiene bene se non è bagnato/fangoso. Entrambi i set belli resistenti alle forature visto che si parla di percorsi rocciosi e accidentati.
E' difficile trovare la quadra, anche sull'asciutto, su certi fondi inconsistenti, o peggio ancora compatti sotto e smossi sopra, se non hai gomme ben artigliate e quindi poco scorrevoli e c'e' pendenza se fregato e guidi come fossi sul ghiaccio.
Io francamente, asciutto o bagnato che sia, credo che la scelta sia sempre o scorrevole e mi accontento di andature prudenti e passaggi non troppi difficoltosi, oppure pazienza la scorrevolezza, e vai di grip.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo