Pneumatici all round

Dartfener03

Biker novus
24/12/15
22
0
0
Visita sito
Sono in cerca di buoni pneumatici all round.
Ho visto 5 pneumatici che farebbero al caso mio e vorrei rimanere in questi.
Questi sono:

Schwalbe nobby nick semmai trailstar anteriore e pacestar posteriore.

Continental mountainking protection.

Specialized purgatory grid.

Mavic crossmax quest xmix.

Maxxis forekaster dual

Ho trovato tutti allo stesso prezzo ovvero 40 euro l'uno
Quali sono i pregi e difetti di ognuno di questi?
Voi quale mi consigliereste e perché?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 
S

sogre

Ospite
Ho il Quest sull'anteriore (dietro Huch Taipan), lo uso in ambito trail/all mountain. Direi ottimo tutto fare e buona scorrevolezza. Pesato a 800 g (2,35*29).

Durata ancora da vedere.
 

Dartfener03

Biker novus
24/12/15
22
0
0
Visita sito
I nobby nic trailstar hanno una buona tenuta ma non sono il massimo in scorrevolezza..
Però come dici tu a l'anteriore va benissimo gli altri non saprei che dirti

Riguardo la scorrevolezza me lo aspettavo che erano meno scorrevoli degli altri per via dei tasselli più grandi.
Per il resto come ti sei trovato?
Prendono bene sulle rocce bagnate(il 50% dei trail nella mia zona)?
Danno sicurezza?
 

Nyckel

Biker popularis
16/10/16
56
0
0
Visita sito
Fin'ora l'ho provate sempre in condizioni umide ma non ho avuto l'occasione di provarle su sentieri rocciosi.
Apparte un piccolo tratto di strada con sassi e piccoli ciottoli dove mi pare che si siano comportate abbastanza bene.
Purtroppo non ho le TR perché me le sono trovate montate di serie nella nuova bici. E t devo dire che non mi paiono molto resistenti. Ho una front con montato maxxis sia davanti che dietro, e appena potro sostituiro queste nobby con delle maxxis perché mi ci sono trovato molto bene.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 
S

sogre

Ospite
Il quest invece?

Il quest ha una gomma abbastanza morbida quindi sulle rocce/radici bagnate se la cava discretamente per quanto una gomma possa "aderire" in queste condizioni...
Come scritto prima la Quest non è una gomma ultra aggressiva ma mi dà confidenza, riesco a tirare il freno anteriore in discesa anche in contropendenza e nel fango anche non essendo una gomma da fango si riesce a andare.
Ho di recente cambiato bici passando da front da 100mm a una full da 140mm prima usavo sull'anteriore una taipan che era una "all round" orientata trail, con la full ho cercato una gomma più aggressiva ma comunque scorrevole e devo dire che con la Quest sono abbastanza soddisfatto.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Io sono due mese ti che uso i conti xking al posteriore e mountain king anteriore. Oggi mi hanno stupito per L'aderenza e trazione nel bosco bagnato. Sembrano anche durare. Per me le gomme totali
Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nyckel

Biker popularis
16/10/16
56
0
0
Visita sito
Vedendo le trame dei continental appena citate devo dire che danno proprio l'idea d anteriore e posteriore che tengono e scorrono!
Ps: anche la ardent maxxis che è da asciutto sul bagnato a l'anteriore mi ha stupito!
Io devo cambiare le nobby nic che ho trovato d serie sulla giant trance 2 ltd cosa mi consigliate?

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

Dartfener03

Biker novus
24/12/15
22
0
0
Visita sito
Quello che hai montato ē della serie performance?
Ho sentito che tra le due serie(Evolution e performance)la differenza è piuttosto alta.
C'ē qualcuno che lo può confermare?
 

Dartfener03

Biker novus
24/12/15
22
0
0
Visita sito
In effetti aspettavo che mi rispondesse Berlusconi in sella alla sua Specialized enduro��������.
A parte gli scherzi.
potrebbe essere che qualcuno dei parecchi utenti del forum li abbia provati tutti e due.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho letto su bicyclerollingtesistence.com che il nobby nick ē più scorrevole sia del mountain King sia del xking.
E vero?

Io delle Conti ho provato il trailking e ho usato e uso tuttora l ultima versione del NN.... Quest ultimo è un pelo più scorrevole del Conti ma poco....se volete una gomma scorrevole al posteriore e comunque una buona gomma tuttofare senza troppe pretese l ardent 2.25 Exo dual TL è ottima! La gomma perfetta non esiste! All anteriore il Nn trail Snakeskin va benone ma i maxxiss exo sono più robusti deglu Schwalbe snakeskin.
 

Nyckel

Biker popularis
16/10/16
56
0
0
Visita sito
Allora prenderò la ardent 2.25 che ho a l'anteriore della front e faccio cambio con la nobby nic 2.25 che ho al posteriore della trance.. Cosi prendo 2 piccioni con una fava!
Gia che ci siamo, qlcn mi sa dare considerazioni sul crossmark 2?
Ho il crossmark normale al posteriore sulla front ed è scorrevolissimo, però a tenuta non so..

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo