Umili O Sboroni??

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io non sorpasso mai, specialmente su strada, perchè essendo donna mi si accodano e non si staccano nemmeno a sparargli.
Esatto...pensa che qualche anno fa avevo i capelli lunghi e a primo impatto lo facevano anche con me,non ti dico gli automobilisti...cmq a me non piace fare lo sborone,primo xche gia' di mio sono molto realista,secondo xche poi quando t'incontri non sai mai chi hai davanti ed i fatti si vedono sul campo...(o in discesa)!
 

Attila23

Biker novus
23/2/07
27
0
0
Brescia
Visita sito
Ha ragione Roberta............atteggiamento deprorevole, anche io lo faccio, prima qualche metro a ruota , poi uno scatto x vedere il viso...........poi la decisione se prosegguire da solo o socializzare..........questi uomini.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
siete soli sul vostro sentiero... ad un tratto di fronte a voi vedete uno o più bikers che pedalano nello stesso senso di marcia... cosa fate?
vi accodate e magari cercate anche di socializzare oppure cercate di spedalazzare come matti per sorpassarli a tutta velocità???

Caso mai sono io che sto andando e qualche biker mi supera, perchè io sono lento.

Una volta, in un parco romano, mi è successo che un tipo mi ha passato con una biga da supermercato su una leggera salita (io ero più lento del solito perchè stavo aspettando il mio compare di pedale), era vestito non una tuta e scarpe da ginnastica, aveva un assetto improponibile e poco dopo l'ho visto scoppiato su una salitella e li :i-want-t::i-want-t: ho proseguito senza neanche voltarmi indietro.

Non tutti quelli che ti passano in salita sono degli sboroni, ci sono gli sboroni e quelli che tengono il proprio passo!!!
 
Un po sborone....poco poco però!Rispetto sempre i bikers...1volta dopo un tratto fatto ad un andatura molto sostenuta faccio l'ultima salitina e uscendo dalla curva subito dopo davvero forte, dopo qualche metro vengo superato da un biker che pedala senza mani mentre beve dalla borraccia....non era umano...mi rifiuto di crederlo!:cry:

Morale: C'è sempre qualcuno più bravo di te!
(e nel mio caso non ci vuole molto...:°°(:)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
la domanda è perchè ostinarsi a fare figure di merd???? io pedalo per la mia strada... non si sa mai chi puoi trovare....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Se sono bikers in discesa li svernicio e gli lascio un biglietto da visita, specialmente se loro sono vestiti da Robocop ed hanno una doppia piastra ed io sto andando a comprare il pane con la Graziella. Se sono bitumari gli dico "per 50€ vi tiro ai 45kmh per i prossimi 30km, così fate un pò di "dietro motore", soprattutto quando rientro dalle prove della Red Bull Rampage con la Monster etc.. Se sono Xcisti depilati con le tutine in lycra li stacco, poi li aspetto al pub in cima alla salita con birretta e Camel senza all'angolo ella bocca.

ps: una volta, su una ciclabile in Austria mi ha superato uno che stava correndo a piedi, aveva la tuta della nazionale austriaca, è sparito!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se sei arrivato in prosimità di gente che ti precede i casi sono due, o quelli sono appena partiti perchè erano fermi o tu vai con un passo di sicuro più veloce di loro. A questo punto essendo più veloce sarà buona cosa affiancarsi per un tratto, scambiare due parole e conoscenze dei posti, insomma fare conoscenza, poi sta a te o a loro fare la scelta se proseguire col proprio passo o accordarsi per fare un tratto in comune per poi salutarsi e magari scambiarsi i numeri di cell. per futuri giri in comune.
:prost:

P.s.: Se è gente locale, mai superarli perchè se li' vanno piano c'e' di sicuro un motivo che scoprirai più avanti :smile:


Totalmente d'accordo a meno che non sto tirando per allenarmi, allora procedo col mio passo li affianco, li saluto e vado.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se sono più lenti di me (cosa rara) li affianco, saluto, scambio di battute e poi me ne vado; se hanno lo stesso passo provo a vedere se accettano compagnia e se si mi unisco; nel caso in cui sono più veloci....... mi tengo a debita distanza!!!!! :)
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Quando vado su strada con la bici da strada i bituminari le prendono:spetteguless:, perciò sborone, per quanto riguarda la pianura ci rinuncio da subito perchè non so fare a stare in gruppo e poi al primo cavalcavia scatterei!!!:hahaha:
Sulla bike mai capitato, ma se sto facendo un lavoro specifico che io lo passi o lui passi me non me ne può fregar di meno!!!:smile:
 
Ma che idiozia!!!!ma perchè ci sta sempre questa specie di guerra tra mtb e bds????ma lo volete capire o no che siamo tutti amanti della dueruote o no????Che vi cambia che quello davanti a voi ha la biga piu' scassata o è sull'ultimo modello fantascientifico da strada e vi sentite in dovere di tirare?????Ma che è???State a fare una gara????E con chi???
Non è che molti di voi hanno dei veri e propri complessi di inferiorità forse????
Chi ama uno sport, qualunque esso sia, è consapevole che si puo' trovar sempre davanti dei personaggi che possono essere piu' o meno capaci di voi!
Sto discorso è davvero brutto ragazzi. mi è capitato per strada di incontrare ragazzi con mtb che facevano davvero gli sfotto' al c.d. "bitumano" che aveva forato invece magari di fermarsi per dargli una mano (cosa che successivamente abbiam fatto io ed una altro mio amico). Vergognoso è il comportamento dimostrato , senza giustificazioni.
Quindi,se avete un po' di tempo, rileggettevi attentamente le regole di una buona educazione innanzitutto stradale e civica e poi se volete gareggiare fatelo nei luoghi adatti e con le persone giuste, quelle insomma che al momento dei conti ve le danno in testa e di santa ragione!!!
Percio', se mi permettete, pedalate e fate amicizia con tutti gli amanti della bici indistintamente, VI DIVERTIRETE SICURAMENTE DI PIU'!!!!!
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Ma che idiozia!!!!ma perchè ci sta sempre questa specie di guerra tra mtb e bds????ma lo volete capire o no che siamo tutti amanti della dueruote o no????Che vi cambia che quello davanti a voi ha la biga piu' scassata o è sull'ultimo modello fantascientifico da strada e vi sentite in dovere di tirare?????Ma che è???State a fare una gara????E con chi???
Non è che molti di voi hanno dei veri e propri complessi di inferiorità forse????
Chi ama uno sport, qualunque esso sia, è consapevole che si puo' trovar sempre davanti dei personaggi che possono essere piu' o meno capaci di voi!
Sto discorso è davvero brutto ragazzi. mi è capitato per strada di incontrare ragazzi con mtb che facevano davvero gli sfotto' al c.d. "bitumano" che aveva forato invece magari di fermarsi per dargli una mano (cosa che successivamente abbiam fatto io ed una altro mio amico). Vergognoso è il comportamento dimostrato , senza giustificazioni.
Quindi,se avete un po' di tempo, rileggettevi attentamente le regole di una buona educazione innanzitutto stradale e civica e poi se volete gareggiare fatelo nei luoghi adatti e con le persone giuste, quelle insomma che al momento dei conti ve le danno in testa e di santa ragione!!!
Percio', se mi permettete, pedalate e fate amicizia con tutti gli amanti della bici indistintamente, VI DIVERTIRETE SICURAMENTE DI PIU'!!!!!
Quoto
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Ma che idiozia!!!!ma perchè ci sta sempre questa specie di guerra tra mtb e bds????ma lo volete capire o no che siamo tutti amanti della dueruote o no????Che vi cambia che quello davanti a voi ha la biga piu' scassata o è sull'ultimo modello fantascientifico da strada e vi sentite in dovere di tirare?????Ma che è???State a fare una gara????E con chi???
Non è che molti di voi hanno dei veri e propri complessi di inferiorità forse????
Chi ama uno sport, qualunque esso sia, è consapevole che si puo' trovar sempre davanti dei personaggi che possono essere piu' o meno capaci di voi!
Sto discorso è davvero brutto ragazzi. mi è capitato per strada di incontrare ragazzi con mtb che facevano davvero gli sfotto' al c.d. "bitumano" che aveva forato invece magari di fermarsi per dargli una mano (cosa che successivamente abbiam fatto io ed una altro mio amico). Vergognoso è il comportamento dimostrato , senza giustificazioni.
Quindi,se avete un po' di tempo, rileggettevi attentamente le regole di una buona educazione innanzitutto stradale e civica e poi se volete gareggiare fatelo nei luoghi adatti e con le persone giuste, quelle insomma che al momento dei conti ve le danno in testa e di santa ragione!!!
Percio', se mi permettete, pedalate e fate amicizia con tutti gli amanti della bici indistintamente, VI DIVERTIRETE SICURAMENTE DI PIU'!!!!!


sono d'accordo...in fondo usiamo lo stesso mezzo, solo con caratteristiche diverse...anche se però un pò di compezione, e parlo di quella sana ci vuole sempre secondo me...ma di quella sana...mi piace pensarla come sniper765...e allora dico che quoto sopratutto la parte in cui parli dell'educazione civica...che è la cosa forse più importante...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma che idiozia!!!!ma perchè ci sta sempre questa specie di guerra tra mtb e bds????ma lo volete capire o no che siamo tutti amanti della dueruote o no????Che vi cambia che quello davanti a voi ha la biga piu' scassata o è sull'ultimo modello fantascientifico da strada e vi sentite in dovere di tirare?????Ma che è???State a fare una gara????E con chi???
Non è che molti di voi hanno dei veri e propri complessi di inferiorità forse????
Chi ama uno sport, qualunque esso sia, è consapevole che si puo' trovar sempre davanti dei personaggi che possono essere piu' o meno capaci di voi!
Sto discorso è davvero brutto ragazzi. mi è capitato per strada di incontrare ragazzi con mtb che facevano davvero gli sfotto' al c.d. "bitumano" che aveva forato invece magari di fermarsi per dargli una mano (cosa che successivamente abbiam fatto io ed una altro mio amico). Vergognoso è il comportamento dimostrato , senza giustificazioni.
Quindi,se avete un po' di tempo, rileggettevi attentamente le regole di una buona educazione innanzitutto stradale e civica e poi se volete gareggiare fatelo nei luoghi adatti e con le persone giuste, quelle insomma che al momento dei conti ve le danno in testa e di santa ragione!!!
Percio', se mi permettete, pedalate e fate amicizia con tutti gli amanti della bici indistintamente, VI DIVERTIRETE SICURAMENTE DI PIU'!!!!!

Sono pienamente d'accordo.

Però, almeno qui da noi c'è un atteggiamento di superiorità dei bitumari in genere. Per esempio non ti salutano mai, neppure su tu li saluti per primo. Oppure se ti salutano lo fanno con un tono derisorio, tipo "ciao ciao!" e poi ti passano.

Mi ricorderò sempre quella volta al Colle d'Esischie quando, in prossimità dello scollinamento uno stradista sulla 50a ci passa e con tono strafottente ci dice "ciao ciao!". Io e un mio amico ci siamo guardati in faccia e tempo 30 secondi siamo partiti. Nonostante i quasi 2000m di dislivello nelle gambe (ma quelli li aveva anche lo stradista immagino) e le nostre full da 14kg siamo saliti a razzo, lo abbiamo raggiunto, lui si è alzato sui pedali ma alla fine lo abbiamo bruciato in colata. Poi lui in cima: è avessi la vostra età... Io alla vostra età andavo più forte di voi! (avrà avuto 45-50 anni e non 70), insomma continuava a tirarsela nonostante fosse stato letteralmente umiliato da due bikers con bici che pesano il doppio della sua e per di più full. Poi noi siamo morti perchè a differenza di quello che pensavamo, dopo il colle c'era ancora un bel po di salita su sentiero...
Capisco che lo spirito tra gli stradisti sia diverso, ci sia più competizione, ma sinceramente tra bikers scene simili non le ho mai viste. Spesso magari ci si sfida a chi arriva primo, ma comunque si conclude sempre con una stretta di mano. Poi è chiaro che gli sboroni sono ovunque anche tra i bikers.

Sinceramente se trovo altri bikers quando giro da solo cerco sempre di aggregarmi perchè proprio non mi piace pedalare da solo... Poi sinceramente non mi interessa fare il tempo in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo