Umbria All Mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' si sabato il Brancastello invece da farci da digestivo ci è rimasto proprio sullo stomaco a causa del fortissimo vento che non solo ci ha impedito di cavalcare le sue magnifiche creste ma a me mi ha letteralmente scaraventato a terra con conseguente grossa botta alla mano e abbandono del giro. E pensare che al mattino alla partenza della funivia del gran sasso la giornata si prospettava da urlo e senza una bava di vento

SAM_9735.JPG


e anche su arrivati ai 2100 di Campo Imperatore non si muoveva una foglia
SAM_9736.JPG


così tutti contenti ci dirigiamo attraverso il bellissimo single track alla sella di monte Aquila
SAM_9740.JPG


SAM_9759-MOTION.gif



SAM_9742.JPG


il Vence oggi non si tiene veramente ed è in forma strepitosa sia d'umore che di gambe
SAM_9746.JPG


tanto che va su e giù senza sosta :hahaha:
SAM_9750.JPG


e pedala anche l'impedalabile
SAM_9761.JPG


anche se per i miracoli ci stiamo attrezzando :smile:
SAM_9768.JPG


ma che dico si è già attrezzato ? :hahaha:
SAM_9769.JPG


ed eccoci arrivati: sella di Monte Aquila
SAM_9773.JPG


SAM_9774.JPG


ma poi sulla pettatona finale per arrivare al Monte Aquila non c'è più niente da fare bisogna o spingere o mettersi la bici sulle spalle
SAM_9777.JPG


ma cosa vedono i miei occhi ? ancora in sella a pedalare, anche Nasy è stato contagiato dall'odierna vena pedalatoria del Vence :hahaha:
SAM_9785.JPG


anzi gli passa pure avanti, è proprio vero chi va con lo zoppo .... :smile:
SAM_9788.JPG


ma ecco che comincia ad alzarsi il vento
SAM_9794.JPG

tantè che scendendo da Monte Aquila bisogna aggrapparsi forte alla bici per non essere portati via
SAM_9795.JPG


peccato proprio perchè la cresta dal monte Aquila a Vado di Corno è proprio bellissima
SAM_9796.JPG


e soprattutto tutta pedalibile :smile::smile:
SAM_9797.JPG


purtroppo dopo di qui come detto il fattaccio e i miei compagni d'avventura hanno dovuto ripiegare sulla discesa di Vado di Corno anche perchè con quel vento non aveva senso rischiare ancora per creste mentre io sono ritornato alla base della funivia per la bellissima :smile: discesa d'asfalto una vera goduria :hahaha::rosik:

e anche per stavolta è tutto.

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6051095070517229089
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Belle foto Stefano! Come al solito il report per eccellenza è il tuo.

Peccato, peccato, peccato per il tuo piccolo infortunio! Non ci voleva proprio (a proposito, tutto a posto??)
Primo perché ti ha rovinato la giornata.
Secondo perché è venuta meno la nostra guida e con quel vento forte in quota e la pioggia prevista per metà pomeriggio non era il caso di sfidare troppo sua maestà la montagna!


La giornata era iniziata decisamente bene. Qualcuno alla vista dei primi scaloni (per quanto artificiali) non ha resistito… :-)

image.php



Si parte. La salita è subito moolto dura!

image.php


image.php


image.php



Il panorama è strepitoso!

image.php



e Monte Aquila con i suoi 2496m slm ci aspetta

image.php



Inizia la prima discesa

image.php



E qui il fattaccio. Le folate di vento sono molto forti. Stare in sella è a tratti veramente difficile e una ventata di troppo ci ha tolto la guida del giro!
Sté la prossima volta ti zavorriamo con un po' di pietre nelle tasche!! :smile: :smile:

image.php


image.php


image.php



Il Monte Brancastello è lì che ci guarda con le sue creste ma senza la guida, mmhhh... (mi vien proprio da dire "Oh Capitano, mio Capitano!!" :medita: )

image.php



Sul valico di Vado di Corno ci dividiamo e decidiamo di scendere verso Isola del Gran Sasso

image.php



La discesa è comunque tosta! Prima su roccia e terreno ciottoloso smosso

image.php



poi dentro un bel bosco fresco

image.php



E per finire la tappa finale, immancabilmente sempre la stessa!! :magna::magna:

image.php



E sì, Stescott, il Brancastello ci ha rifiutato questa volta ma non gliela possiamo dare vinta… Giusto Stefanoscott, Vence e Delicatessen?


Alla prossima e grazie del bel giro!

Tutte le foto qui:
[album]46527[/album]
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Vedo però che la forchetta Stefano la tenevi bene?!?
Spero che non ti sia fatto nulla!
Dalle foto il giro sembra comunque spettacolare anche se incompleto. Bravi!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Vedo però che la forchetta Stefano la tenevi bene?!?

si benone anche perchè la mano era quella sinistra :smile:
a parte gli scherzi sembra tutto bene grazie Marco, solo una gran botta ma per fortuna ho picchiato con il polpastrello che sta sotto il dito pollice dove non ci sono ossa, li per li mi si era gonfiata come un pallone e mi impediva di tenere il manubrio ma oggi è già parecchio più sgonfia e penso che in 3 o 4 giorni torni tutto a posto, sperem.
Il problema di fondo però è un altro: ultimamente fra tutti chi più o meno gravi ci sono capitati tanti anzi troppi incidenti :arrabbiat: e a questo punto mi chiedo: ma chi è che gufa o ci ha fatto qualche malia ? :arrabbiat::arrabbiat:
Mi sa che bisognerà rimediare con una grossissima benedizione collettiva :prega::prega:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Purtroppo a quanto vedo sono quasi sempre le banalità a creare problemi fisici di ogni genere... Sembra sempre più difficile anche potersi dedicare ad una passione!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si benone anche perchè la mano era quella sinistra :smile:
a parte gli scherzi sembra tutto bene grazie Marco, solo una gran botta ma per fortuna ho picchiato con il polpastrello che sta sotto il dito pollice dove non ci sono ossa, li per li mi si era gonfiata come un pallone e mi impediva di tenere il manubrio ma oggi è già parecchio più sgonfia e penso che in 3 o 4 giorni torni tutto a posto, sperem.
Il problema di fondo però è un altro: ultimamente fra tutti chi più o meno gravi ci sono capitati tanti anzi troppi incidenti :arrabbiat: e a questo punto mi chiedo: ma chi è che gufa o ci ha fatto qualche malia ? :arrabbiat::arrabbiat:
Mi sa che bisognerà rimediare con una grossissima benedizione collettiva :prega::prega:


appunto :medita:
okkio malokkio prezzemolo e finocchio

cmq tu con un polso un po gonfio "poverino deve rinunciare al giro"
io con un ginocchio a brandelli "e dai finisci il giro e domani ne facciamo un'altro" :rosik:

scherzo Stè.... dai rimettiti a me in una settimana mi si è risaldato alla grande, spero si risolva in un baleno anche a te :celopiùg:
 
E allora questo sabato vogliamo dargli la rivincita???? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
[MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] come va la mano?

BRRRRRRRRRRRRR ....che freddo!!!!!! Brancamenta sìsìsì!!:cucù::cucù:
..per sollevare il morale di un uomo disperato!!
 

Allegati

  • 20140823_112854.jpg
    20140823_112854.jpg
    60,6 KB · Visite: 8
  • 20140823_094014.jpg
    20140823_094014.jpg
    58,9 KB · Visite: 7
  • 20140823_102523.jpg
    20140823_102523.jpg
    60,3 KB · Visite: 10
  • 20140823_092651.jpg
    20140823_092651.jpg
    60,3 KB · Visite: 5
  • 20140823_092155.jpg
    20140823_092155.jpg
    60,5 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo