Umbria All Mountain

tottero

Biker dantescus


Spettacolo Stèèè!!!!

un giorno bisogna tornarci ed esplorare un altro paio di cosette che ho messo già nel forno...sono in cottura...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Doveva essere una giornata memorabile quella di sabato al Gran Sasso e alla fine memorabile lo è stata lo stesso
Peccato che è stato più il tempo trascorso a ricercare i sentieri che quello in cui siamo stati in bici, era dai tempi degli scout che non facevo una caccia al tesoro come quella di sabato.
Ma che la giornata benchè bellissima e calda al punto giusto fosse partita strana lo avevamo capito fin dall'inizio, infatti anche lui se lo era chiesto ma chi sono io Vencemario ?


Il giro prevedava di salire sulla valle del Venacquaro da Intermesoli attraverso il sentiero Cai 144. E infatti da Intermesoli parte un bello stradone con pendenze livellate


che in men che non si dica ci porta a piana grande sul fosso Venacquaro


poi da li 3 cartelli indicanti a dx rifugio del Monte, a sx Pietracamela e diritti valle del venacquaro ma per il resto buio completo, ne un segnale, ne una traccia di sentiero solo ed esclusivamente bosco Dopo aver vagato inutilmente per più di 2 ore alla ricerca del sentiero perduto decidiamo di cambiare itinerario e così ritornati al bivio prendiamo il sentiero Italia per Pietracamela. Qui troviamo qualche segnale anche se anche per questo sentiero i tracciatori sono stati veramente bravi a nasconderli ben bene e la ricerca del sentiero si trasforma in una bella caccia al tesoro tra di noi per chi riesce a trovarlo per primo e questo fino ai Prati Cantiere. Da li il nulla


ci vuole quasi un ora di tempo per rintracciare nuovamente il sentiero


e solo grazie alle conoscenze del Vence che telefona a chi di dovere per farsi dire dove sia la via che riusciamo a venire fuori da quel ginepraio


e per oggi il gran sasso lo vedremo solo in cartolina




anche se qualcuno non rinuncia mai al suo hobby preferito


ma a questo punto una domanda sorge spontanea e il dubbio rimarrà per sempre, chi è dei due il Vence ?


solo l'ultima parte del sentiero, quella che precipita sul rio Arno, si salva un po ed è più definita, inoltre qui il posto è veramente bello.


ma a questo punto quello che ci interessa è arrivare solo a Pietracamela


dove possiamo sfogarci in un bel urban tra le scale del paese


no non c'è niente da fare è lui l'inimitabile poser (bella questa Mario)


Fortuna che a fine giro ci siamo potuti consolare con un bel piatto di gnocchi e arrosticini a go go che ci hanno fatto un po dimenticare la schifezza del giro, peccato mi dispiace proprio per i miei compagni che mi hanno seguito in questa scellerata uscita ma tutte le notizie che avevo reperito su internet anche da biker del posto dicevano che questo sentiero era tutto segnato con segni giallo rossi ma un consiglio spassionato che mi sento di dare invece è di non andare li senza GPS a meno che non vogliate fare una bella scampagnata tra i boschi in cerca di funghi

e anche per stavolta è tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo