• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
trittico completato con l'uscita in valnerina con Pablo e stavolta siamo ritornati alla realtà con sentieri inesistenti anche se sulla carta segnati rossi
giro all mountain di 30 km con 1500 di dislivello e di quello tosto con salite che andavano su subito al 20% e oltre.
Partiti da spoleto in una giornata anche ieri fotonica dal punto di vista meteo (alle 9 si stava già in maniche corte) saliamo per il sentiero n. 1 verso monteluco con la bella rocca a farci da sfondo


a monteluco prendiamo un bel single track e ci immergiamo nel bosco


da quassù panorami da urlo


e il sentiero non è da meno






poi la sorpresa della galleria che ci fa passare dentro la montagna








all'uscita ecco che ci si presentano i sibillini tutti innevati


e il coscerno visto da dietro


ed eccoci alla prima discesa di sensati: il sentiero come bellezza del posto dove è messo non ha eguali nella nostra zona veramente sembra di stare fuori dal mondo le foto parlano da sole














anche se di per se il sentiero è tutto tempestato di sassi a causa del passaggio delle moto e in bici non è che sia il massimo e poi oggi con il fondo stile agosto da quanto era secco non si stava ritti.

finita la discesa ci aspetta il salitone fino al monte solenne (anche se non arriveremo proprio in cima)


e l'inedita discesa segnata sulla carta come 17 e rossa CAI.
la discesa riusciamo a trovarla pur con qualche difficoltà (segnali naturalmente manco a parlarne) benchè muniti stavolta di gps e l'inizio promette bene

pablo ha uno strano modo di studiare le traiettorie




con bei panorami


però la discesa è risultata alla fine infattibile in bici in quanto molto chiusa (le protezioni stavolta le abbiamo usate per non graffiarci tutti ) e pensare che è lunghissima e tutta nel bosco se fosse stata fattibile sarebbe stato uno sballo da ritornarci tutti i sabati.
va be comunque quando si sperimenta si trovano anche questi sentieri che in valnerina purtroppo sono la regola e non l'eccezione) e alla fine il giro ha permesso di stare una giornata in mezzo alla natura e di godere comunque di ottimi panorami in ottima compagnia dell'inseparabile Pablo o-o.
e anche per stavolta è tutto

tutte le foto qui:
http://img851.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam7448.jpg
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
"SE" arrivavo in cima a campo cappello, per fare la discesa di sensati, manco se c'era belen che mi chiamava (mutande o non mutande) risalivo fino a solenne...!!!!..

mistici...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mitici! complimenti per il bel giro e per il dislivello di tutto rispetto o-o
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Allora, come tutti voi sapete, il nostro amico Tomiw sabato partirà per tentare la fortuna nelle terre di mezzo... si, di mezzo al mare del nulla, infatti se ne va in Nuova zelanda.
Ora, a parte i festeggiamenti che organizzeremo la prossima settimana per essercelo finalmente tolto dalle palle e su cui sarà aperto apposito topic, volevo chiedere una mano a voi per organizzare il suo viaggio al meglio.
Visto che sicuramente ci porterà dei regali al suo rientro -previsto intorno a Natale 2012- perchè non facilitargli la vita? qui sotto facciamo un elenchino dei nostri desideri e delle taglie cosi da facilitare il ragazzo in terra straniera.

Bisu12: n. 20 barretta di carne di koala, n. 1 maglia degli Olblec sudata taglia M regular fit, n. 1 Kiui originale possibilmente volante taglia S, n. 1 dispositivo che fa girare l'acqua del cesso dalla parte giusta anche nell'altro emisfero (visto in una puntata dei Simpson quindi esiste!!!!!)

Aborigeno: n. 1 totem raffigurante lo stesso Aborigeno autografato dall'originale, n. 1 cartolina di quelle olografiche raffigurante Tomiw vestito/nudo e truccato da Aborigeno a seconda dell'angolazione, n. 1 plastico del suo paese ideale dove, essendo rigirato, le discese sono tutte in salita

Tottero: n. 1 navigatore modello "argiratoaldingiù" cosi magari con questo ce chiappa, n. 1 operaio clandestino piccolo da poter mettere a lavorare alla casa mentre lui gira in bici

Stefanoscott: provvedimento di cattura ESEGUITO nei confronti di MustaphaScott che dice che è emigrato in Niuziland, n. 1 maglia taglia XXL che gli stia aderente

Stex: n. 1 po' di culo e un po' di tranquillità

Kiui: come sopra e anche di più...

aggiungete i vostri desideri a piacere
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
La Principessa degli elfi Arwen in persona...
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
portami con te, portami con te, Tommy
mi faccio piccino piccino
... portami con te ...
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
a Tomiw hanno già intitolato un monte laggiù



"La cima della collina dove Tomiw, l'uomo con le grandi ginocchia (e 'na mezza forcella, ndr) che ingoiava le montagne come se fossero lasagne aborigene, salì e suonò con il proprio flauto (di serie nel canotto di sterzo Cannondale, ndr) per la sua amata (ovvero la prophet, ndr)"
[Wikipedia dixit]
 

giuglia

Biker infernalis


ma è vero che tommivvì sarà tra i protagonisti del prequel del signore degli anelli?
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Da qui a 3 settimane ci faccio un pensiero . . . invece per questo weekend lo famo lavora sto gps?!?!

Sull’alpe della luna dovrebbe aver rifatto una spruzzatina di neve anche in settimana. Io non la conosco, ma si potrebbe pure azzardare. Tanto se aspettiamo di trovare condizioni perfette e sentieri puliti, restiamo tra penna e oldpg per altri 2 mesi.

Si accettano proposte alternative e ogni altro segno di vita da parte del popolo uammero.

 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

Ho parlato 20 minuti fà col mio capo, quello finto non mia moglie, che è appena tornato da una bella gita con gli sci da fondo proprio dall'alpe della Luna... che dici, sarà il caso di aspettare?
Io domenica dovrei essere accompagnato da un local sopra a Città di Castello per un giro all mountain style (così m'è stato promesso).
Se nulla osta appuntamento alle 8.30 alle Terme di Fontecchio con rientro previsto per le 12.
Se a qualcuno dovesse interessare stia sintonizzato
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

mi sa che tu mi leggi nel pensiero
ci stavo proprio pensando ieri però stando più basso senza mai sforare i 1000 metri e senza arrivare all'alpe così dovremmo evitare il problema neve.
io pensavo un giro intorno a parchiule (non il giro della piazza eh ) tra cui la bellissima discesa del 90 bis.
che ne di te ?
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

questi ragazzi sono stati alle balze, non so a che altezza sono ma credo più di mille
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

per domenica ok ci sono
me gusta mucho quella zona e non ci sono mai stato in bici
naturalmente partendo da fontecchio è compresa anche la discesa della gara dh suppongo.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
per domenica ok ci sono
me gusta mucho quella zona e non ci sono mai stato in bici
naturalmente partendo da fontecchio è compresa anche la discesa della gara dh suppongo.

oh, io non assicuro nulla eh, non mi prendo responsabilità perchè non conosco ne la zona ne il tipo
comunque la DH la facciamo di sicuro a costo di risalire con l'auto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo