Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Questa domenica MONTAGNA, senza se e senza ma.

Io una bella abruzzata la vedrei bene, la sparo:

Busta A: Monte Velino fino su in cima
Busta B: Creste del PNA
Busta C: Monte Porrara (Majella nord)

chi si aggrega???

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

alla fine ho scelto la busta A
eccovi il resoconto di una altra giornata memorabile
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268019

p.s. se i potenti mods riterranno opportuno spostare il thread, non propriamente Umbria-Marche, fate pure
 

tottero

Biker dantescus
alla fine ho scelto la busta A
eccovi il resoconto di una altra giornata memorabile
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268019[/URL]

p.s. se i potenti mods riterranno opportuno spostare il thread, non propriamente Umbria-Marche, fate pure

Oggi ho dovuto passare per i motivi che già sai amico mio,

ma domani 30 giugno che ne pensi se...

SIRENTE ???

o in alternativa

altro giretto sul Velino lato Ovindoli/Rovere ???

naturalmente l'invito è per tutti! daje ragà, daje! poi dite che non ve l'avevo detto! :spetteguless:
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Saluti dalla terra greca!:cucù:

hw6d.jpg
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
A breve vorrei fare un giro in zona Spoleto - Monteluco.

Cerco delle tracce gps, su percorsi con un dislivello massimo di 1000mt, non troppo impegnativi insomma.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

Ci sono delle tracce di bei giri su gli itinerari (vedi sezione specifica).

Ne feci uno che partiva dal ponte delle torri, girava dietro e sbucava in val cieca.

Dovresti guardare sulla sezione Umbria degli itinerari.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

Un saluto da un emigrante che quando può legge le vostre imprese.
Se passate dalle parti di Cesana, prendete in considerazione una visita al lago dei sette colori, che merita veramente!

image.php





:spetteguless:
Per chi volesse visitare l’intero album…:
[album]32011[/album]
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
In tempi di crisi si fa con quello che si ha! Quindi, dopo i vecchi terrazzamenti dell’oliveto del “Ravacchio”, è il turno di diventare sentiero per i fossi di “Fontana”. Merito a Nicola per quest’ultima idea e soprattutto per la manodopera. Dei tre canaletti ripuliti, speciale menzione merita, a parer mio, quello più a est che scende in zona Fontanabella: l’infame si presenta subito con imbocco stile vasino Pacianese seguito immediatamente da droppetto con atterraggio in contropendenza.
:!:

Il letto del sentiero prosegue placido, si fa per dire, bobbeggiando da una sponda all’altra e alternando rapide schiumose, veloci anse e strettoie tra pareti di roccia. La pendenza non eccessiva rende l’equilibrio instabile e fa dell’intero percorso una bella palestrina di tecnica in un ambiente sicuramente particolare. Per la cronaca rosa io c’ho messo 3 tentativi e qualche graffio per domarlo con un percorso netto. Consigliati braccioli e salvagente per allagamenti improvvisi in caso di pioggia.
:bollicine:


P.S. x gli addetti ai lavori: Ho dato un’occhiata a valle della strada bianca e si potrebbe farlo continuare con almeno altri 150 mt tecnici e risalita a dx (sx idrografica). Sempre disponibile a dare una mano.
:celopiùg:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
In tempi di crisi si fa con quello che si ha! Quindi, dopo i vecchi terrazzamenti dell’oliveto del “Ravacchio”, è il turno di diventare sentiero per i fossi di “Fontana”. Merito a Nicola per quest’ultima idea e soprattutto per la manodopera. Dei tre canaletti ripuliti, speciale menzione merita, a parer mio, quello più a est che scende in zona Fontanabella: l’infame si presenta subito con imbocco stile vasino Pacianese seguito immediatamente da droppetto con atterraggio in contropendenza.
:!:

Il letto del sentiero prosegue placido, si fa per dire, bobbeggiando da una sponda all’altra e alternando rapide schiumose, veloci anse e strettoie tra pareti di roccia. La pendenza non eccessiva rende l’equilibrio instabile e fa dell’intero percorso una bella palestrina di tecnica in un ambiente sicuramente particolare. Per la cronaca rosa io c’ho messo 3 tentativi e qualche graffio per domarlo con un percorso netto. Consigliati braccioli e salvagente per allagamenti improvvisi in caso di pioggia.
:bollicine:


P.S. x gli addetti ai lavori: Ho dato un’occhiata a valle della strada bianca e si potrebbe farlo continuare con almeno altri 150 mt tecnici e risalita a dx (sx idrografica). Sempre disponibile a dare una mano.
:celopiùg:

tu 3 tentativi?! ma allora è gnurante proprio!!


Fede, gli uammeri ci sono, in ordine sparso ma ci sono
magari prima o poi si riesce a fare una rimpatriata; c'è ancora da fare il Totterotrail a Paciano con relativa grigliata finale
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
...oh!

Allora qualche Uammero esiste ancora!
Pensavo foste ormai tutti wuozzapaari! Pensavo lo fosti anche te Abo fili mihi!!!%$))

...insomma hai deposto la carica di idealista sindaco del Tezio per fa l'assessore strogolone :ueh::-)all'Urbanistica del Malbe, Eh!?

Carissimo Barbarossa mi è appena arrivata la pingue email del Presidente e spererei di aggregarmi almeno qualche giorno a voi tanto per disturbare un pò la tua proverbiale calma olimpica.
:medita:

P.S. Sindaco ed Assessore non vanno più di moda, ora puoi chiamarmi Cittadino o Portavoce
;-)

tu 3 tentativi?! ma allora è gnurante proprio!! . . .

Più che ignorante è tennnico. Non ci sono passaggi “fisicamente” tosti, ma è comunque dura non mettere piede a terra. Riguardo ai miei tentativi, considera che il primo è stato al buio nel vero senso della parola, perché lì sotto alle 19,30 il sole è già tramontato da un pezzo e io oltre ad essere una pippa sono pure mezzo cecato.
:cry:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Gli uammeri hanno tutti la febbre romagnola.....
Come non darti ragione!!

Se prima eravamo in quattro a ballare l'alligalli....
491740.jpg


.... adesso siamo in sette a ballare l'alligalli!!!:smile:
491741.jpg


La febbre è sempre più contagiosa!!

PS: foto scattata sullo stesso punto e alla stessa ora di due sabati diversi. Ormai le sveltine romagnole sono sincronizzate al secondo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo