Umbria All Mountain (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iFun-rm

Biker serius
Grazie per le tracce proprio un bel giro, le discese sono state divertenti e poi il guado del torrente è stata la ciliegina sulla torta, peccato che da dopo il guado avevi trascurato di dire che c'era una salita interminabile dove ho avuto qualche problemino :smile: era un mese che non pedalavo.
Torniamo volentieri, poi a causa della nebbia ci siamo persi dei bei paesaggi.

È si in effetti la salita finale è un po' tosta ma il sentiero del canyon merita, è sicuramente uno dei posti più belli delle mie zone. Non so se vi siete fermati a guardare sotto, c'è un punto panoramico con una parete dove fanno arrampicata, è un posto dove adoro fermarmi e gustarmi il panorama in silenzio.
[MENTION=19702]crispo[/MENTION] é un single track che parte da sotto il paese di Migliano e finisce a "rotaprona" così chiamato perchè un tempo c'era un mulino ad acqua con la ruota messa in orizzontale.

Vi aspetto per altre belle uscite.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
traccia donataci da ifun-rm scusami ma mi chiedi troppo chiedi a lui ...

il giro parte ed arriva a Pietrafitta e si sviluppa nelle zone circostanti.

posso nominarti Monte Vergnano e il torrente Fersinone (occhio che il ponte è inagibile dopo l''ultima piena . . . noi abbiamo guadato 50 metri a valle) bel giro a chi piace la mountainbike inteso nel senso di avventura ... per farti capire noi se c'è da spingere un pò non abbiamo nessun problema .... come a mettere i piedini a mollo come ieri .... anzi è modo per divertirsi un pò e dare all'uscita quel tocco in più

Beh in effetti da buon intenditore ifun-rm vi ha consigliato uno dei giri più belli della zona. Quindi la piena ha rovinato il ponticello di legno?!
Mi dispiace non avervi potuto accompagnare, ma ieri sono stato reclutato da Stefanoscott per andare a Corniolo in Romagna. Giro bellissimo da rifare assolutamente in compagnia. Mi spiace anche per la nebbia visto che dove eravamo noi c'era il sole...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
È si in effetti la salita finale è un po' tosta ma il sentiero del canyon merita, è sicuramente uno dei posti più belli delle mie zone. Non so se vi siete fermati a guardare sotto, c'è un punto panoramico con una parete dove fanno arrampicata, è un posto dove adoro fermarmi e gustarmi il panorama in silenzio.


bello il canyon io non l'ho mai fatto.
prossimamente ti contatto e andiamo :celopiùg:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
È si in effetti la salita finale è un po' tosta ma il sentiero del canyon merita, è sicuramente uno dei posti più belli delle mie zone. Non so se vi siete fermati a guardare sotto, c'è un punto panoramico con una parete dove fanno arrampicata, è un posto dove adoro fermarmi e gustarmi il panorama in silenzio.
[MENTION=19702]crispo[/MENTION] é un single track che parte da sotto il paese di Migliano e finisce a "rotaprona" così chiamato perchè un tempo c'era un mulino ad acqua con la ruota messa in orizzontale.

Vi aspetto per altre belle uscite.

Si lo conosco bene quel sentiero!
Bene, ora che ti sei rimesso si può organizzare qualche uscita. A volte riesco ad uscire infrasettimana dalle 1 alle 4 oppure se sei libero il sabato facciamo qualche trasferta verso la Romagna.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
approposito di montagne de casa nostra...oggi con violator siamo saliti sulla cima del monte Maggiore, con una vista su tutte le montagne del centro Italia fantastica!!!

i colori autunnali...la pace di posti pochissimo frequentati dall'uomo...la nebbia nel fondovalle...hanno fatto da contorno a una gran pedalata!

al centro della forcella il Vettore spolverato di bianco, sulla destra la croce del monte Maggiore
image.php


sentiero che porta sulla cima
image.php


monte Maggiore (1428 mt)
image.php


sorvolando la Valnerina
image.php


image.php


image.php


image.php


grande giornata! o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
abbelli!!! :)

noi semo giovani e montanari...mica anzianotti come voi che non v'è rimasto altro che magná!

...e poi....le protezioni di violator e il folto pelo mio non sò serviti per l'erbetta....ma per le frasche e spini in discesa! ;)

ps: preparatevi che tra poco la neve sará con noi...bisogna buttasse giù a palla da qualche montagna...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
eppoi!!! (prendo le veci del poro vence!) :loll:

ma sto sciuscià....ifon...moris...chicazzo siete?!?!?!dò annate!??!?!pedalate!?!?!?!ma soprattutto siete dei cazzari?!?!quanto!?!?!?

...di sciuscia una idea già me la sono fatta!!
:smile:

un giro insieme toccherà fallo...una birra a fine giro ce la dovrete pur offrire come minimo!!! o-o
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
abbelli!!! :)

noi semo giovani e montanari...mica anzianotti come voi che non v'è rimasto altro che magná!

...e poi....le protezioni di violator e il folto pelo mio non sò serviti per l'erbetta....ma per le frasche e spini in discesa! ;)

ps: preparatevi che tra poco la neve sará con noi...bisogna buttasse giù a palla da qualche montagna...
Ma infatti la nostra è solo premura....
Avete magnato?
Che avete magnato?
Ve siete coperti?
Avete preso freddo?
Non sudate che vi fa male!!
Andate piano!!!
Non vi toccate!!!!:il-saggi:
 

iFun-rm

Biker serius
eppoi!!! (prendo le veci del poro vence!) :loll:

ma sto sciuscià....ifon...moris...chicazzo siete?!?!?!dò annate!??!?!pedalate!?!?!?!ma soprattutto siete dei cazzari?!?!quanto!?!?!?

...di sciuscia una idea già me la sono fatta!!
:smile:

un giro insieme toccherà fallo...una birra a fine giro ce la dovrete pur offrire come minimo!!! o-o

Uelá calma, damme tempo, sò arrivato l'altroieri e poi me sò rotto la clavicola!
Comunqe ieri ho iniziato a fare conoscenza di qualcuno dei vecchi uammeri con Aborigeno, immagina te dove......bel giro in ogni caso

Se mi porti in un posto come quello delle foto, la birra te la posso pure offrire!
:celopiùg:
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
eppoi!!! (prendo le veci del poro vence!) :loll:

ma sto sciuscià....ifon...moris...chicazzo siete?!?!?!dò annate!??!?!pedalate!?!?!?!ma soprattutto siete dei cazzari?!?!quanto!?!?!?


:smile::smile::smile:

Pedalare ce provo, quando non ce la faccio più spingo e quando non ce la faccio più manco a spinge... mi siedo!
Piuttosto, vediamo quando organizzate una uscita "decente" anche per i nuovi del Forum in un percorso non troppo difficile e soprattutto... che finisca in una birreria!! o-o
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
belle le foto sté!!

lassa perde sta manica di detrattori, so bboni solo a chiacchiere!!:beautifu:

io e stex ieri esploravamo angoli di umbria ignota ai bikers...e seguivamo qualsiasi traccia, anche quelle degli animali! :smile:

per la cronaca enogastronomica (l'unica che vi interessa e che vi fa muovere le chiappe, a quanto leggo) in cima si è potuto apprezzare:

- trionfo di pecorino umbro;
- cascate di prosciutto crudo su letto di pane della casa;
- gran buffet di frutta secca tropicale.
Dalla cantina: acque d'alta quota

Dopo il giro abbiamo sfondato la porta dell'unica osteria dei dintorni che ci ha servito, anzi, ci ha dovuto servire:

- fantasie di sfoglie del norcino;
- delizie di montagna stagionate;
- fragranze di grano saraceno cotto a legna;
- perle di tiramisù fatto in casa;
- fazzoletti di zuppa inglese rinascimentale;
Dalla cantina: le migliori lager speziate d'alta fermentazione, perlage fine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo