• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
Anch'io do la mia disponibilità

sia per la pulizia dei sentieri

sia per la slsicciata............
 

tottero

Biker dantescus
Quest'anno per impegni e problemi vari, come ormai molti di voi già sanno, bazzico poco il forum e vado ancora meno in bici.

Poche avventure ma di quelle TOP LEVEL in giusta compagnia, e tutto torna!

In particolare per questo sabato 2 GIUGNO, se il meteo regge come al momento sembra (ma grattiamoci bene...) avrei in mente una di quelle avventure indelebili:

Macchie Piane (1600 mt, Amatrice) - Tracciolino di Annibale - Vado di Annibale - Cima Lepri (2445 mt) - Pizzo di Moscio (2416 mt) - Gorzano (2456 mt, tetto del Lazio) - discesa fino ad Amatrice per l'infinita e spettacolare cresta ovest (già percorsa a piedi lo scorso anno, bellizzimizzima!!!)

Nelle mie attuali condizioni fisiche credo sia davvero una pazzia proporre una cosa simile, ma si sà, spesso la mente vola molto più delle gambe, la MONTAGNA e la LAGA in particolare mi mancano quest'anno..devo correre in quei magici posti!

Il giro sarà di circa 35 km - 1300 salita - 1900 discesa
recupero auto Amatrice - macchie Piane per alleviare un attimo le fatiche (enormi) dello spettacolare giro.

Ultimi avvertimenti per chi non me conosce:
- la salita da Macchie Piane al Gorzano sarà pedalabile al 30%, lunghi tratti a spinta in ambiente d'alta quota;
- la discesa dal Gorzano è molto impegnativa, assolutamente sconsigliata a chi s'offre...
- tutte le fatiche saranno ripagate da scenari ed emozioni che rimarranno per sempre impresse dentro di voi...

Avanti, c'è posto:

io
...
...
...
...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
giro hors category in tutto e per tutto.
La montagna alla sua massima espressione: presente

Tottero
Stefanoscott
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Macheccazzocefate coi ricordi!


Oi freghi, domani esco.
Azzi vostri!
Datemi un par de mesi per riprendermi per benino e poi ve troco!
Mi mancate tutti.
Saluti e baci
D.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson


bell'amico del kazzo sei, aspetta che m'arcapiti, lo vedi come te n'patollo 8-)

@ tottero: di domenica non la puoi proprio organizzare eh??

te piasse..
 

Damatino

Biker popularis
1/12/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
Anche contro la mia "natura" da bravo boyscout, mi rendo pienamente disponibile per entrambi gli apputtamenti: prima se smacchia e poi se magna!!
Una passatina al Malbe non ci starebbe male!
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Visto che il mitologico Kiui oltre a dare il suo fondamentale appoggio per lo smacchio ci ospiterebbe pure per la salsicciata a seguire nel giardino di casa sua, lascerei fissare direttamente a lui la serata, magari della prossima settimana. Per luogo ed orario, proporrei di ritrovarci alle 18 nei pressi della catena sulla strada che da Migiana sale a Castel Procopio, per poi vedere se si riesce a salire con qualche auto fino al piazzale del maniero risparmiando tempo. Chi si liberasse più tardi, non si senta escluso, si accettano anche lavoratori part time. Chi invece potesse solo per la cena, vorrà dire che si sdebiterà cucinando prima e rassettando dopo.

Decespugliatori:

Aborigeno
Andrea66
Crispo
Damatino
Kiui
Giobigiobà?!?
. . .
. . .

Oltre agli attrezzi affilati, mi raccomando anche dei bei guanti robusti!!

 

giobìgiobà

Biker superioris

io a quell'ora potrei solo di venerdì, finisco alle 6 dal lunedi al giovedì....
 
vabbè dai ti faccio vedere solo da che brutto sentiero scendiamo giù dal gorzano
e le interminabili bruttissime creste OMC che ci aspettano dopo

spettacolo! peccato che la foto nn rende l'idea, perchè proprio dove finiscono i sassi che si vedono in prima battuta c'è uno strapiombo verticale e strettissimo che fa cagar sotto solo a cacciarci il naso da sopra, dove se sbagli di qualche centimetro la traiettoria te ritrovi più o meno di sotto con relativo volo d'angelo nei pressi della cascata delle barche ahahahahah
PS: ...a proposito ...ma il canegps Totterazzo è stato convocato???
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito

Domenica 3 giugno partenza ore 6,45 da Perugia con ritrovo alle 8,30 ad Ussita si torna sui Sibillini!!! Giro da 1300 metri di dislivello positivo che, in caso di recupero meccanizzato a Frontignano diventerebbero 1900 in negativo. Oltre agli splendidi panorami della Val di Bove, non mancherà una gustosissima discesa fino a Calcara.

Aborigeno
Andrea66
Stex
. . .
. . .


Per tranquillizzarvi, specifico che la guida sarà Stex, io sono semplicemente il segretario nonché autista. Ah proposito, chi volesse approfittare di uno strappo col furgone, mi faccia sapere che ci organizziamo per il viaggio.
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Gran belle idee per sto fine settimana!

Comunico la mia quotazione:

97,2 % - Laga Totteriana sabatosa

7,5 % - Bove Stexiano domenicoso
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se a qualcuno interessa un pò di gente (tra cui IO) sul Bove ci va domani Sabato con partenza:
- o da Visso ore 7,30 / 7,45 pedalandola tutta
- o da Frontignano (hotel felicita) ore 9 / 9,15 (poi si recuperano le auto)

poi, sempre se interessa, io rimango lassù (dormo a Preci) e domenica mi faccio un giro tra Preci - Norcia - Ancarano... un pò più soft, ma cmq bello tosto

Ciao UAMMERI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo