Ultimi consigli poi giuro che scelgo!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Rieccomi..ecco le ultime che sono andato a vedere..quale tra queste prendereste..

- SCOTT ASPECT 20 699 euro scontata a 630 (negozio sotto casa)
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10030/55711/217981

- WHISTLE 1161 790 euro scontata a 590 (grande sconto e negozio sotto casa)
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1606&Itemid=754

- ROCKRIDER 8.0 (considerare 1 ora e mezzo di macchina x andare al deca)

-FRW SYCAMORE DISC a 660 euro

-e poi oggi ho visto altri 2 modelli mai visti.. una certa Corratec (colore bianca e rossa se nn ricordo male) montata sia con deore che alivio..sulle 600 euro..
e poi una certa KLASS (anche questa bianca e rossa)..2 versioni..con v brake e idraulici..con freni idraulici sulle 550 euro..
http://www.klass-bike.it/2011/mountain/rsk10.html

avessi il deca vicino casa era meglio..VOI KE FARESTE? come vi sembrano..considerati i prezzi, gli sconti e la qualita delle bici..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sinceramente son tutte un po li li....ma io sceglierei ad occhi chiusi la scott. magari prova a fartela fare a 600 ma esteticamente mi piace di piu... non guardo troppo il montaggio che e' onesto ma anche le altre son simili o leggermente inferiori ma ammetto di non esserci stato troppo a confrontare. in piu iil negozio e' sotto casa che a meno che tu non sia un mago della meccanica...e' FONDAMENTALE.

IMHO

buone pedalate!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Onestamente sono tutte sullo stesso livello. forse la scott è la + bella ma la 8.0 sta un pelo sopra gli altri. certo avere il meccanico sotto casa è gran cosa a questo punto scegli quella che ti piave di +, quella che a primo impatto ti ha + colpito.
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Eheh ancora qui a decidere vedo

Io consiglio la Ghost Se 3000 a 680 euro, peso 12,7 tutta deore

Vabbe dai mi pare che il confronto sia 8.1 e Scott 20 quindi

Anche perchè

- le WHISTLE pesano sempre tantissimo (non si sà perche).
- la 8.0 costa 559 euro che è un po tanto per avere rispetto alla 5.3 i freni e il telaio migliori (non comprerei MAI una bici online senza vederla!).
- le Klass e FRW più o meno montate uguali alla scott ma anche queste 14 kili e mezzo.

Sta tutto a te se decidi per la 8.1 vai a vederla , comunque non pensare che comprata la Deca o la Scott tu non abbia bisogno di un buon meccanico, la mia Ghost è stata revizionata già due volte in 2 mesi (gratis dal mio rivenditore).
Una volta per la sostituzione del disco posteriore, la seconda volta per ingrassaggio mozzo centrale (che non puoi fare da solo).

Certo te la puoi tenere scricchiolante e con i dischi storti ... ma non è cosa che io posso tollerare su un nuovo.

Se ti capita anche una sola di queste cose vedi che 30-40 euro se ne vanno come niente se non hai il rivenditore vicino.

Sia la Canyon sia la 8.1 le acquisterei solo in un ottica di risparmio/rischio. Se ti va bene hai risparmiato i soldi, se ti va male ne spendi uguale o anche di più ma hai comunque una bici montata meglio.

La mia amica ha la Scott Scale 70 , gran bella bici te lo assicuro (le foto spesso sono forvianti) , però di listino costa 949 e per pagarla di meno (750 euro) si è fatta 100 kilometri e l ha comprata direttamente dal rifornitore ufficiale Scott Italia in magazzino.
Suo fratello ha la Ghost Se 3000 bianca 2010, pagata 650 euro nel negozio sotto casa, pesa uguale ha una forcella più misera e stesso cambio. Però sua sorella ha già pagato 80 euro per la sostituzione del cerchione posteriore perche gli bucava le gomme (3 forature in 2 settimane) e non avendola comprata in un negozio non ha potuto avere assistenza, ne il cerchio originale si è dovuta arrangiare con un meccanico vicino casa.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il mio consiglio è aver pazienza e di farti una Yellowstone 4.0 a questo punto, se cè la tua taglia.
Se devi comprare online vai di Canyon; purtroppo ormai i telai di quest'anno sono in esaurimento e cè da aspettare tanto per quelli rimasti, ma ritengo ne valga la pena.

Un'ora e mezza di macchina per comprare dal Deca è troppo (parlo di 8.1, la 8.0 non ha senso); in base alla mia esperienza personale posso dirti, sempre che tu non sia abbastanza fortunato da non avere mai un problema, che poi ci rimetterai in benzina e salute mentale.

Le altre bici mi sembrano veramente miserrime, tutte quante, quindi pensaci bene. Fossi in te valuterei anche un buon usato dal sivende: subito disponibili, generalmete sono bici di buon livello ed un minimo garantite.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Il mio consiglio è di farti una Yellowstone a questo punto:
se devi comprare online vai di Canyon, chiedi se è subito disponibile casomai.

Un'ora e mezza di macchina per comprare dal Deca è troppo (parlo di 8.1, la 8.0 non ha senso); in base alla mia esperienza personale posso dirti, sempre che tu non sia abbastanza fortunato da non avere mai un problema, che poi ci rimetterai in benzina e salute mentale.

Le altre bici mi sembrano veramente miserrime, tutte quante, quindi pensaci bene.

anch'io avevo pensato ad una Canyon..ma la taglia giusta x me? io sono alto 1,73 e peso 55 kg..quindi ho una M o massimo una S (penso piu una M)...IL PROBLEMA è CHE SONO COMPLETAMENTE SOLD OUT....ke posso fare?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
anch'io avevo pensato ad una Canyon..ma la taglia giusta x me? io sono alto 1,73 e peso 55 kg..quindi ho una M o massimo una S (penso piu una M)...IL PROBLEMA è CHE SONO COMPLETAMENTE SOLD OUT....ke posso fare?

Porca miseria, mi sa che la L forse è troppo grande.
Mhhh, prima di prendere una delle bici che hai elencato, che secondo me non valgono una cippa (credo siano prodotti buoni per il noleggio, sgargianti e con la nomea, attirano di sicuro l'attenzione sulla rastrelliera), ti riconsiglio di farti un giro per un buon usato.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
nessuno mi sa dire se rimetteranno in vendita la yellowstone 3.0? e se prendessi in considerazione anche questa
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42334/zr-team-5-0.html?lg=it

è meglio o peggio di tutte le altre di cui abbiamo parlato? qui la taglia online sembra esserci..mi consiglia una 18'

Monta la dart3, una forcella buona per farsi male.

Le bici nuove arriveranno ad ottobre, forse settembre, prima ne dubito. Adesso cè rimasto davvero poco in giro.

Se devi fare una scelta a cappella meglio che vai al Deca e prendi la 8.1, casomai la porterai là solo se si romperà qualcosa di costoso, per fartelo sostituire in garanzia.

Insisto ancora sull'usato, se vuoi divertirti subito.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Monta la dart3, una forcella buona per farsi male.

Le bici nuove arriveranno ad ottobre, forse settembre, prima ne dubito. Adesso cè rimasto davvero poco in giro.

Se devi fare una scelta a cappella meglio che vai al Deca e prendi la 8.1, casomai la porterai là solo se si romperà qualcosa di costoso, per fartelo sostituire in garanzia.

Insisto ancora sull'usato, se vuoi divertirti subito.

anch'io sarei per l'usato..ma non capendoci molto non volevo rischiare..sai consigliarmi qualcosa di usato? mandami qualche link! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo