Ultimi consigli poi giuro che scelgo!

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
be la merida è sicuramente equipaggiata meglio ma con componenti usati e di 2 anni. la scott è nuova ma con componenti mediocri.
attenzione se sei alto 173 la 18 potrebbe essere al limite x te. anche io ho la tua altezza e da modello a modello la misura cambia. secondo canyon sono una S, per trek una 17, per FRW un M....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Devi ancora scegliere eh? :smile: io penso di andare questa settimana e di scegliere in negozio a ''gusto'' tra la Miwok 1161d e l' Aspect 20,valutando anche il prezzo che mi faranno...se no la compro tra 2 anni se continuo così :nunsacci:
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
prima di prendere una bici provala per cui ti consiglio di prenderla da qualche negoziante la 8.1 sarebbe ottima ma per ogni cosa dovresti fare 1 ora e mezza d'auto non ti conviene la scott e la whistle sono pressocchè uguali prendi quella che ti piace di più e che ti sta più comoda
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sono andato ancora settimane fa e ho chiesto solo cosa proponevano in quella fascia cmq la Miwok anche a me 590 (ma sembrava disposto a calare) e scott l'aspect 30 a 550€ la 20 non lo so perchè ancora non l'avevo presa in considerazione e forse in negozio non ne avevano,ma penso sempre intorno ai 600 come a te. Domani penso di andarci,in caso ti faccio sapere.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
finalmente mi sono deciso..sono andato al negozio a prendere la SCOTT ASPECT 20..pero mi arriva tra 10 gg xke quelle che avevano erano finite.. CHE SCIMMIA CHE HOOOO!
quando mi arriva vi aggiorno con le prime impressioni!
genitori e amici mi danno per pazzo..600 euro per una bici..ma se leggono questo forum allora vi danno tutti per scemi! =D ammetto ke mi peserà sganciare tutti quei soldi..ai tempi d'oggi..ma secondo me la biga mi ripagherà alla grande!
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Io ero partito con l idea di spenderne 400 al massimo e ne ho spesi quasi 700 , 3 mesi fà. La mia precedente bici era una BMX di mio fratello usata quando avevo 16 anni, ora ne ho 36...

Oggi posso dire che ho fatto MOLTO bene a non risparmiare, non ho ancora il computerino ma con il calcolo fatto dagli amici di pedalata sarò a circa 800 km.

- 1 foratura.
- 1 cambio disco posteriore perchè bozzato.
- 1 Ingrassata al mozzo centrale.
- 0 cadute.

e faccio delle salite da capogiro ora senza nemmno respirare, la prima settimana ad ogni dosso mi sembrava di avere un infarto ^^'''

Non pensare ai soldi pensa a divertirti e sai che è tutta salute (se non ti tirano sotto ahaha) , questo conta.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Io ero partito con l idea di spenderne 400 al massimo e ne ho spesi quasi 700 , 3 mesi fà. La mia precedente bici era una BMX di mio fratello usata quando avevo 16 anni, ora ne ho 36...

Oggi posso dire che ho fatto MOLTO bene a non risparmiare, non ho ancora il computerino ma con il calcolo fatto dagli amici di pedalata sarò a circa 800 km.

- 1 foratura.
- 1 cambio disco posteriore perchè bozzato.
- 1 Ingrassata al mozzo centrale.
- 0 cadute.

e faccio delle salite da capogiro ora senza nemmno respirare, la prima settimana ad ogni dosso mi sembrava di avere un infarto ^^'''

Non pensare ai soldi pensa a divertirti e sai che è tutta salute (se non ti tirano sotto ahaha) , questo conta.

a proposito delle forature..meglio portarsi sempre una camera d aria di ricambio vero? ovviamente con pompetta! :omertà:
in regalo mi monta il computerino e il portaborraccia..x il resto dovrò comprare gli accessori piano piano..
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
a proposito delle forature..meglio portarsi sempre una camera d aria di ricambio vero? ovviamente con pompetta! :omertà:
in regalo mi monta il computerino e il portaborraccia..x il resto dovrò comprare gli accessori piano piano..

Io ho comprato una bomboletta , non è la soluzione migliore ma imbranato come sono nelle cose meccaniche, non saprei rimontare il copertone.

Per cambiare la camera dovresti avere pompa, camera di ricambio e le due levette in plastica per togliere il copertone, oltre al blocca pastiglie se sei maldestro perchè se premi la leva freni inavvertitamente senza la ruota dentro ti si bloccano le pastiglie e senza un coltellino non riesci piu a rimontare la ruota.
 

burdenbike

Biker immensus
Io ho comprato una bomboletta , non è la soluzione migliore ma imbranato come sono nelle cose meccaniche, non saprei rimontare il copertone.

Per cambiare la camera dovresti avere pompa, camera di ricambio e le due levette in plastica per togliere il copertone, oltre al blocca pastiglie se sei maldestro perchè se premi la leva freni inavvertitamente senza la ruota dentro ti si bloccano le pastiglie e senza un coltellino non riesci piu a rimontare la ruota.
ti consiglierei di fare un minimo di pratica con la bomboletta...altrimenti rischi di "fallire" proprio quando sei in mezzo al bosco e ne hai bisogno... :-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sono andato stamattina ho scelto la Whistle Miwok perchè l'aspect 20 me la faceva a 650 (in casa non ne aveva perchè dice che loro di solito vendono la Scale 80 sopra l'aspect 30) e dovevo aspettare che arrivasse,l'unica cosa strana è che la M mi era piccola e ho ordinato una L che arriva venerdì...le ho anche provate e stavo meglio sulla L vabè.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo