Ultimi consigli poi giuro che scelgo!

burdenbike

Biker immensus
dici? oddio spero di no perche quando ho forato la prima volta non avevo nulla dietro e ho dovuto spingerla per 1 ora per arrivare da un meccanico.
se la "bomboletta" è la microcarica a forma vagamente "suppostica", la prima
cosa cui devi prestare attenzione è la velocità di uscita dell'aria compressa...
il metallo si congela e le dita rimangono appiccicate bruciandoti i polpastrelli...:smile:
 

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
ah ah ah....pensa che io stò pensando di tirarne fuori 1500 per una biga nuova....la mia morosa mi ha già detto che sono un demente....ah ah ah....

per quanto riguarda le forature il consiglio è sempre quello di avere una o meglio due camere d'aria di scorta....e soprattutto la pompetta. si, la pompetta perchè con la bomboletta se canni sei a piede, la pompa invece va forever.....a me è capitato una volta di forare sia davanti che dietro....e fortuna avevo le due camere di scorta e la pompetta...poi ho montato le camere slime e ho risolto definitivamente il problema...ma le due di scorta me le porto sempre dietro...non si sa mai!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
mi sa che oltre alla spesona della bici..devo cavare dal portafoglio minimo altri 100 euro..
-kit attrezzi per riparazioni
-camere d'aria d'emergenza+ pompetta
-caschetto
-e una magliettaccia e un pantaloncino un po resistente..

x tutta questa roba..consigliate un posto in particolare dove comprare? e spendere poco..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
mi sa che oltre alla spesona della bici..devo cavare dal portafoglio minimo altri 100 euro..
-kit attrezzi per riparazioni
-camere d'aria d'emergenza+ pompetta
-caschetto
-e una magliettaccia e un pantaloncino un po resistente..

x tutta questa roba..consigliate un posto in particolare dove comprare? e spendere poco..

Se vuoi comprare online allora su CRC (chain reaction cycles) altrimenti vai al deca ;-)
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Quando tre anni fa presi la 8.1 a 699 euro pensai di aver comprato una ferrari salvo poi scoprire che nel gruppo era quella più scarsina. :smile::smile::smile:
Da allora ho cambiato tre bici e sono arrivato (forse) alla (per me) bici ideale. Non voglio però pensare a quanto ho speso in totale per arrivarci altrimenti mi butto dalla finestra :cry::cry::cry:

Comunque è vero... questo non è un forum... è un covo di matti ( ma con la A maiuscola) :smile::smile::smile:

e come dice un amico....Saluteeeeee !!
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
mi sa che oltre alla spesona della bici..devo cavare dal portafoglio minimo altri 100 euro..
-kit attrezzi per riparazioni
-camere d'aria d'emergenza+ pompetta
-caschetto
-e una magliettaccia e un pantaloncino un po resistente..

x tutta questa roba..consigliate un posto in particolare dove comprare? e spendere poco..

vai tutto di deca anche perchè comprando online l'abbigliamento non puoi provarlo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
mi sa che oltre alla spesona della bici..devo cavare dal portafoglio minimo altri 100 euro..
-kit attrezzi per riparazioni
-camere d'aria d'emergenza+ pompetta
-caschetto
-e una magliettaccia e un pantaloncino un po resistente..

x tutta questa roba..consigliate un posto in particolare dove comprare? e spendere poco..
Frena l'ansia di voler completare la bici con i giusti accessori e prendi ora solo l'indispensabile. Il Deca va bene. Però ti consiglio di prendere al Decathlon solo:
- mini tool con incluso piccolo smagliacatena: "Tom 18" della SKS germany; 19,90 euro
- 3 levacopertoni
- camera d'aria d'emergenza (vedi che abbia la valvola giusta, persta presumo e non schrader)
- casco "CrossFire helmet red" della Bell; 29,90 euro; se fai XC e vuoi un casco leggero e ben ventilato e non ami la visiera puoi anche prenderne uno da bdc
- maglia estiva: quella che vuoi... anche se non traspirante in modo eccelso in estate può andare (per l'invernale guarda altrove e pensaci ora che ci sono i saldi anche per le salopette Decathlon invernali)
- pantaloncino con fondello buono, rosso, nero o arancione; evita quello blu che è scadente assai; dovresti trovare i saldi, altrimenti prendi il minimo; per qualche soldo in più prendi cose migliori altrove.

Idem per la pompetta. Non prendere quella del Decathlon. Leggi qua:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4876151[/URL]
e fatti un regalo più in là. Con 30 euro prendi una pompetta eccellente. Buona invece la pompa a piede del Decathlon da tenere a casa (meno di 30 euro).
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
questa storia non ha fine..l altro ieri mi ero deciso x la ASPECT 20..e l avevo ordinata..e gia pagata la caparrra..stamattina mi chiama il venditore dicendomi che si erano sbagliati al magazzino..e sono completamente finite..quindi sono punto e a capo..
mi ha detto che a ottobre mandano le 2012..quindi o aspetto..e magari allo stesso prezzo cerco di strappare il modello 2012...senno cambiare bici.. CHE SFIGA!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oddio che sfiga! Anche al mio negozio mi avevano dato tempi biblici per l'Aspect 20,dato che di solito vendono la Scale 80 come mtb superiore dell'Aspect 30...e allora mi sono preso la whistle miwok 1161d,mi arriva venerdì o lunedì speriamo non mi chiamino per problemi ...sgrat...
sgrat

Potresti provare a chiedere quanto ti farebbe per l'Aspect 30 sostituendoci il cambio 8v con uno a 9v o per una Scale 80 se vuoi rimanere sulle Scott.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Oddio che sfiga! Anche al mio negozio mi avevano dato tempi biblici per l'Aspect 20,dato che di solito vendono la Scale 80 come mtb superiore dell'Aspect 30...e allora mi sono preso la whistle miwok 1161d,mi arriva venerdì o lunedì speriamo non mi chiamino per problemi ...sgrat...
sgrat

Potresti provare a chiedere quanto ti farebbe per l'Aspect 30 sostituendoci il cambio 8v con uno a 9v o per una Scale 80 se vuoi rimanere sulle Scott.

anche la aspect 30 è esaurita..x la scale 80 non sarebbe male..ma si va troppo oltre il mio budget.. me la fa sulle 750..
la miwok 1161d mi piace..soprattutto col il telaio nero e bianco..ottimo prezzo..componenti OK..ma non mi convince il peso...è veramente pesante..gia dicono che con le aspect è dura fare uscite lunghe..la miwok è ancora piu pesante.. poi sono 55 kg :smile:
ke ne dite troppo pesante o è una ottima bici?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Finite pure le 30 :| La miwok lo so è pesantuccia sopratutto per te che sei leggero,la Scale 80 me la faceva a 700 ma a vederla mi sembrava troppo ''corsaiola'' come impostazione (a mio parere da niubbone :hahaha:). Prova farti un giro sulla miwok vedere se veramente la senti troppo pesante...se no devi trovare un altro negozio o comprare online,ma il sivende non ti ha offerto nessuna opzione (oltre la miwok) per darti na benedetta bici al posto dell'aspect 20?
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
questa storia non ha fine..l altro ieri mi ero deciso x la ASPECT 20..e l avevo ordinata..e gia pagata la caparrra..stamattina mi chiama il venditore dicendomi che si erano sbagliati al magazzino..e sono completamente finite..quindi sono punto e a capo..
mi ha detto che a ottobre mandano le 2012..quindi o aspetto..e magari allo stesso prezzo cerco di strappare il modello 2012...senno cambiare bici.. CHE SFIGA!

che ca..o di sfiga non hai altri sivende vicino a te?
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
SCOTT

senza pensarci 2 volte.
tra l'altro è anche una delle poche che ti tiene il mercato anche a distanza di qualche anno, le altre come le compri ti si svalutano pesantemente.
Poi mi sembra la meglio montata (senza contare che ce l'hai sotto casa).
Ciao

P.S: Ah cavolo non avevo letto tutto, e porca miseria, che sfiga. Io comunque rimarrei su Scott, parla col distributore e vedi cosa può fare.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
il rivenditore scott mi ha consigliato di aspettare i modelli 2012..che secondo lui arrivano a Ottobre.. ( sarà vero? )..pero caspita..3 mesi di attesa..con la scimmia che c'ho come faccio? stasera quando vado a riprendere la caparra ci parlo..
la miwork mi piace un sacco..ma caspita..pesa un botto! poi io ci voglio fare delle belle uscite..e farci non solo XC..ma anche altro.. (sempre nel limite della bici)..quindi con quel peso non ci riuscirei.. pero anche le deca non scherzano..pesano e come..e sono lontane da casa..
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
il rivenditore scott mi ha consigliato di aspettare i modelli 2012..che secondo lui arrivano a Ottobre.. ( sarà vero? )..pero caspita..3 mesi di attesa..con la scimmia che c'ho come faccio? stasera quando vado a riprendere la caparra ci parlo..
la miwork mi piace un sacco..ma caspita..pesa un botto! poi io ci voglio fare delle belle uscite..e farci non solo XC..ma anche altro.. (sempre nel limite della bici)..quindi con quel peso non ci riuscirei.. pero anche le deca non scherzano..pesano e come..e sono lontane da casa..

ti consiglio di farti un giro negli altri sivende perchè adesso con l'uscita dei nuovi modelli risparmi tanto comprando i modelli 2011
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ti consiglio di farti un giro negli altri sivende perchè adesso con l'uscita dei nuovi modelli risparmi tanto comprando i modelli 2011
è vero fatti il giro di tutti. spesso hanno delle offerte clamorose. chiedi di sentire il distributore a volte hanno rimanenze del 2010 a prezzi clamorosi. ieri ho trovato una GT Sensor 1.0 del 2010 con lo sconto del 35%!!peccato la taglia.
oppure vedi un buon usato tanti hanno cambiato bici sto periodo e magari col tuo budget trovi bici superiori praticamente nuove

sandro
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
il problema è che l'ho gia girati tutti..e i modelli migliori e che mi piacevano di piu erano quelli... =( sta a vede che tocca aspettare i modeli 2012..e spendere anche di piu.. mi do al monopattino sennò..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo