Udine - organizziamo qualche uscita in provincia ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Riprendo qui il topic avviato impropriamente nella mia presentazione.
Stiamo formando un gruppo di appassionati, che intendono la Mtb uno splendido mezzo per tenersi in forma e o per trascorrere delle ore all’aria aperta, piuttosto che un veicolo per competere o verificare i propri limiti. Persone interessate, magari dopo una piacevole scarrozzata di 20/30 km,più a una bella sosta in una delle tante frasche dei dintorni (non dimentichiamoci che noi friulani abbiamo una reputazione da difendere) che ad uscite che prevedano una coppia di polmoni di ricambio e o il superamento di dislivelli del 70% nel minor tempo possibile.
Insomma, chi si riconosce in questa categoria di appassionati/goderecci , si faccia avanti.
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Io ci sono...
Per comodità riporto quanto scritto prima...
Ad ogni buon conto ho preso il libro di Russi "Friuli Venezia Giulia in MTB", e ho trovato un paio di percorsi semplici ma, almeno a quanto leggo, suggestivi dal punto di vista paesaggistico.
Per intendersi, uno nella zona delle risorgive di flambro (36 km, 2h circa), uno in laguna tra muzzana e marano (26 km 1h 1/2).
Io direi di cominciare con itinerari di questo tipo per capire le nostre capacità/esigenze...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Io ci sono...
Per comodità riporto quanto scritto prima...
Ad ogni buon conto ho preso il libro di Russi "Friuli Venezia Giulia in MTB", e ho trovato un paio di percorsi semplici ma, almeno a quanto leggo, suggestivi dal punto di vista paesaggistico.
Per intendersi, uno nella zona delle risorgive di flambro (36 km, 2h circa), uno in laguna tra muzzana e marano (26 km 1h 1/2).
Io direi di cominciare con itinerari di questo tipo per capire le nostre capacità/esigenze...

Per me va benone. Sentiamo anche gli altri
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Uhmmm...Ho letto fin qua :hahaha:" Rampe piuttosto impegnative verso la fine della salita".
Facendo i seri, e premettendo che io sabato ho già un impegno, per il momento non me la sento di inaugurare la stagione con un percorso del genere...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Uhmmm...Ho letto fin qua :hahaha:" Rampe piuttosto impegnative verso la fine della salita".
Facendo i seri, e premettendo che io sabato ho già un impegno, per il momento non me la sento di inaugurare la stagione con un percorso del genere...
Ovviamente non insisto ma nel gruppo c'è gente che esce in mtb per la seconda volta,e poi le rampe si fanno a piedi:spetteguless: comunque,poi è veramente divertente in discesa.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ovviamente non insisto ma nel gruppo c'è gente che esce in mtb per la seconda volta,e poi le rampe si fanno a piedi:spetteguless: comunque,poi è veramente divertente in discesa.

Oggi nel primo pomeriggio, nonostante un po' di tosse e non mi sentissi molto in forma, mi sono fatto 45 km , tra ippovia sino ad Ara, trasferimento Tricesimo/ Savorgnano e ritorno per il percorso delle rogge. Stasera è arrivata la punizione e mi sento uno straccio.. tosse e sintomi di influenza in agguato. Ad ogni modo se per sabato sto bene all'80% vengo.
Io a dire il vero sono discretamente allenato, ma ho passato i 50 (e non di peso ), detesto le salite e non so mica se sia meglio un vecchietto allenato di un giovincello fuori forma...:il-saggi:
Magari ci scambiamo in pm con i cell per eventuali accordi.
 

delta

Biker novus
1/7/10
11
0
0
Trieste
Visita sito
se vi interessa, ho appena rifatto la ciclabile della val rosandra di trieste... molto bella e panorami suggestivi. si parte dalla città e si arriva fino in slovenia, poca pendenza 3% costante e ritorno ovvisamente in discesa. alcune soste interessnti da fare con tappe in trattorie ottime, i Km sono pochi, appena 20 andata e 20 ritorno tutti in discesa.

se interessa si potrebbe organizzare una tranquilla pedalata.

contattatemi in MP se volete.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
se vi interessa, ho appena rifatto la ciclabile della val rosandra di trieste... molto bella e panorami suggestivi. si parte dalla città e si arriva fino in slovenia, poca pendenza 3% costante e ritorno ovvisamente in discesa. alcune soste interessnti da fare con tappe in trattorie ottime, i Km sono pochi, appena 20 andata e 20 ritorno tutti in discesa.

se interessa si potrebbe organizzare una tranquilla pedalata.

contattatemi in MP se volete.

Interessante.
Lascia magari che prima ci "conosciamo" sui percorsi qui in zona, poi sicuramente, per quanto mi riguarda si puo' fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo