News UCI MTB World Series: la nuova era della World Cup sarà a pagamento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
4/5 Euro al mese posso pure spenderli per seguire tutte le discipline MTB, quello che mi interessa è sapere come gestiscono le differite i vari servizi (difficilmente riesco a vedere le gare live) e la qualità delle telecronache. Su RedbullTV ero soddisfato (anche se mancava l'app per la TV) e avrei pagato senza problemi. Con Discovery sono dubbioso visto la schifezza di gestione per le olimpiadi invernali. Qualcuno segue il ciclismo su strada su GCN+ o discovery? come funziona?
Sono abbonato a Eurosport/GCN (seguo solo il ciclismo su strada e CX).
Io mi trovo bene perché da appassionato ho accesso a molte gare minori che altrimenti non avrei modo di vedere.
Le corse più importanti vengono trasmesse addirittura integralmente dal Km 0. É attiva la funzione on demand molto comoda per vedersi le gare in un altro momento.
Viene dato molto spazio al ciclismo femminile (road e CX).
Tralascio considerazioni sulle telecronache (non sempre impeccabili, ma comprensibile quando si fanno 5-6 ore di diretta).
Sono curioso di vedere come sarà gestita la stagione MTB, ma per 5€ al mese non so cosa si potrebbe pretendere di più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Sono abbonato a Eurosport/GCN (seguo solo il ciclismo su strada e CX).
Io mi trovo bene perché da appassionato ho accesso a molte gare minori che altrimenti non avrei modo di vedere.
Le corse più importanti vengono trasmesse addirittura integralmente dal Km 0. É attiva la funziona on demand molto comoda per vedersi le gare in un altro momento.
Viene dato molto spazio al ciclismo femminile (road e CX).
Tralascio considerazioni sulle telecronache (non sempre impeccabili, ma comprensibile quando si fanno 5-6 ore di diretta).
Sono curioso di vedere come sarà gestita la stagione MTB, ma per 5€ al mese non so cosa si potrebbe pretendere di più.
5€ al mese e basta oppure bisogna agiungerlo ad un abbonamento base?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Finalmente qualche info... GCN+ a 40euro/anno è fattibile, soprattutto se interessa anche BCD, documentari ecc.
Eurosport mi sembra venga 50E/anno, ma c'è un pò di roba in più!
GCN+ é monotematico e non tutti i contenuti sono in italiano. Alcuni sono in inglese, altri sottotitolati.
Mi son dimenticato nel precedente post di scrivere che in caso di abbonamento a Sky e similari, é possibile che nell'abbonamento siano ricompresi i canali Eurosport 1 e 2 che fanno le dirette di ciclismo con l'inconveniente della pubblicità.
Pubblicità inesistente negli abbonamenti diretti Eurosport player e GCN+.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Come previsto guardando la griglia della programmazione di Eurosport 1 e 2 di gare MTB manco l'ombra...solo roba per roadies, c'è la Roubaix tutta in diretta domenica.

Però oh mi raccomando mercoledì sera alle 20:00 puntuali eh che iniziano i mondiali di Curling, quelli sì sempre rigorosamente in diretta... tra poco si farà avanti anche la federazione inglese di Cheese Roller e Sky Sport e Discovery faranno lotta per avere i diritti in esclusiva...
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
GCN+ é monotematico e non tutti i contenuti sono in italiano. Alcuni sono in inglese, altri sottotitolati.
Mi son dimenticato nel precedente post di scrivere che in caso di abbonamento a Sky e similari, é possibile che nell'abbonamento siano ricompresi i canali Eurosport 1 e 2 che fanno le dirette di ciclismo con l'inconveniente della pubblicità.
Pubblicità inesistente negli abbonamenti diretti Eurosport player e GCN+.
Ma da quello che sento Eurosport Player è vero che non c'è pubblicità ed è multicanale ma è da anni che ha sempre gli stessi limiti: qualità video sub-HD (quando pure Youtube è in 4k) e problemi con il commento in Italiano che va e viene. Tra Sky e Eurosport Player per me fan pena tutti e due. Discovery+ non lo considero neanche perché è troppo forzatamente "arcobaleno".

È già successo in altre annate (prima di RedBull TV) che la MTB non avesse copertura televisiva o mediatica...pazienza me ne faccio una ragione e mi concentro di più sui giri da fare in bici nel w/e...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma da quello che sento Eurosport Player è vero che non c'è pubblicità ed è multicanale ma è da anni che ha sempre gli stessi limiti: qualità video sub-HD (quando pure Youtube è in 4k) e problemi con il commento in Italiano che va e viene. Tra Sky e Eurosport Player per me fan pena tutti e due. Discovery+ non lo considero neanche perché è troppo forzatamente "arcobaleno".

È già successo in altre annate (prima di RedBull TV) che la MTB non avesse copertura televisiva o mediatica...pazienza me ne faccio una ragione e mi concentro di più sui giri da fare in bici nel w/e...
Precisazione: Eurosport e GCN fanno parte del gruppo Discovery.
Sulle telecronache ci sono un sacco di polemiche, ma non sul disservizio (mi pare che funziona tutto bene) bensì sulla qualità del racconto.
A me francamente ciò poco importa e mi rendo conto che fare dirette di ore e ore (l'altro giorno per il Fiandre la diretta é durata 7 ore) non rende sempre facile argomentare in maniera accattivante la gara. Pazienza!
Anche sulla qualità video ci passo sopra perché ad oggi non esiste nulla che ti faccia vedere il ciclismo come fanno ad Eurosport: le gare minori, le gare femminili, le dirette integrali delle corse più importanti, la stagione ciclocross maschile e femminile, la pista, ed ora anchela MTB.
Per me che ho una grande passione per il ciclismo é Eurosport é spettacolare.
Nota: l'abbonamento di 4,99€ comprende tutto il palinsesto del canale e non solo il ciclismo.
 

Classifica mensile dislivello positivo