Ubaldinove! W.I.P.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ubaldo

Biker velocissimus
Quasi come un segno del destino, sono arrivati contemporaneamente le ruote da monterosa e le gomme dall'Inghilterra (CRC)!
Ok, è atipico, ho iniziato dalla parte emblematica, le ruote, ma la forcella è in arrivo e il telaio arriverà per la laurea ;-)

Insomma, datemi il benvenuto nei 29ers anche se non posso ancora provare il mezzo! :D

Le foto son scadenti e sottoesposte, lo so, ma le ho fatte al volo!

DSC2174.jpg

DSC2170.jpg

NOTUBES ZTR Arch 29er

raggi Alpina F1 2-1.7-2

Mozzi n4all

Sganci rapidi n4all

Tublessizzazione con nastro

Gomme: Continental Mountain King 29x2.2, Maxxis Crossmark 29x2.1

DSC2171.jpg

DSC2175.jpg

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
azz Ubaldo quasi me la perdevo, complimenti! Sbaglio o il telaio ha gli sliders per singlespidizzarla? :bum-bum-:

Ps l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il qr per la ruota davanti, con le ruotone meglio un sano XT :spetteguless:

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Specialized Stumpjumper marathon!
7193-50_SJ_HT_marathon29_coal_darkblue_l.jpg

!

spiacente ma disapprovo la scelta del telaio Specialized.....in special modo per i forcellini regolabili.....con il tempo diventano una dannazione.....non ne vedo l'utilita se non devo utilizzare la bici come singlespeed.....
si tratta di gusti.....a me non piacciono anche esteticamente oltre al peso inutile.....
a proposito in bocca al lupo per la laurea......e comunque un bel regalo che ti sei fatto....
quando mi sono laureato io.....tanti anni fa..... mi sono regalato una AMP B5 full con sistema completo frenante disc.....diciamo che era la prima full che si vedeva nel meridione frenata a disco.....

Ubaldo

Biker velocissimus
ah, beh allora è prsto, s ti laureavi a giugno ti prestavo un telaio

Grazie lo stesso, molto gentile!

azz Ubaldo quasi me la perdevo, complimenti! Sbaglio o il telaio ha gli sliders per singlespidizzarla? :bum-bum-:

Ps l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il qr per la ruota davanti, con le ruotone meglio un sano XT :spetteguless:
Grazie! Sì, li ha!

spiacente ma disapprovo la scelta del telaio Specialized.....in special modo per i forcellini regolabili.....con il tempo diventano una dannazione.....non ne vedo l'utilita se non devo utilizzare la bici come singlespeed.....
si tratta di gusti.....a me non piacciono anche esteticamente oltre al peso inutile.....
a proposito in bocca al lupo per la laurea......e comunque un bel regalo che ti sei fatto....
quando mi sono laureato io.....tanti anni fa..... mi sono regalato una AMP B5 full con sistema completo frenante disc.....diciamo che era la prima full che si vedeva nel meridione frenata a disco.....

Bon, io non ho esperienza sui forcellini regolabili, spero non siano un problema... Il peso per me è un fattore relativo. Qual è il problema funzionale? Tendono a mollarsi?

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
la soluzione per una single speed ottimale è secondo me l'utilizzo di una eccentrico sul movimento centrale che permetta di tendere la catena....o al massimo dei forcellini ad innesto posteriore con regolatori di tensione interni.....quella forma sliding...porta a continui disallineamenti della linea ruota.....e si tira sempre il lato catena ......

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo