News TyreInvader di Effetto Mariposa: cos'è e come si monta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TyreInvader di Effetto Mariposa: cos'è e come si monta
EffettoMariposa_Tyreinvader_3-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
La domanda che mi chiedo con questo o similari inserti per pneumatici e':
Attualmente utilizzo pneumatici da 2.4 protection con 80-90gr di caffelattex per utilizzo allmontain con ottimi risultati contro le forature e pizzicature.
Ora se volessi utilizzare questi Vs inserti +caffelattex con pneumatici senza protezione quindi piu' leggeri ma meno costosi come si comporta?
 

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
49
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
Da poco convinto sull'uso dei vari salsicciotti, leggendo l'articolo ho pensato più volte all'"uovo di Colombo". Giunto al prezzo mi sono positivamente meravigliato e spero di poterlo acquistare al più presto.
Nutro qualche piccola perplessità sul rimanere perfettamente al suo posto; è difficile contollare se lo è. Comunque sulla carta lo giudico un ottimo prodotto, soprattutto per materiale e peso. Complimenti!
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Da quello che ho letto non si parla di stallonamenti,nel senso che le varie soulsiccia e simili lavorano anche contro questo problema.. Vorrei capire se questi inserti danno benefici a proposito... Ci vuole un test.......
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Da quello che ho letto non si parla di stallonamenti,nel senso che le varie soulsiccia e simili lavorano anche contro questo problema.. Vorrei capire se questi inserti danno benefici a proposito... Ci vuole un test.......

Ne parlano anche nell’articolo... comunque fa quello che fanno gli altri inserti simili, protegge da botte ai cerchi e stallonamenti
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
Il principio è quello del huknorris,ma il materiale diverso , hn aveva il problema che il lattice si raggrumava tutto intorno ai fori . Con l uso hn si tagliava tutto lungo il cerchio in quanto essendo piatto rimaneva sempre tra cerchio e copertone , ho qualche dubbio sul giunto a fascette di plastica ,molto più dure del EVA , che con l uso i fori si strappino.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Il principio è quello del huknorris,ma il materiale diverso , hn aveva il problema che il lattice si raggrumava tutto intorno ai fori . Con l uso hn si tagliava tutto lungo il cerchio in quanto essendo piatto rimaneva sempre tra cerchio e copertone , ho qualche dubbio sul giunto a fascette di plastica ,molto più dure del EVA , che con l uso i fori si strappino.

Come per Air Liner, anche se si strappa la fascetta l’inserto non può più scappare da nessuna parte
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ora se volessi utilizzare questi Vs inserti +caffelattex con pneumatici senza protezione quindi piu' leggeri ma meno costosi come si comporta?
ti protegge dalle pizzicature, ma non rinforza il fianco. per cui se prendi una roccia di fianco tagli comunque. Se prendi una botta su una roccia invece non pizzichi e non pieghi il cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo