TwoNav Sportiva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Scusate ho letto tutto, ma non sono riuscito a capire se lo sportiva ha le indicazioni stradali con mappe adeguate, tipo tomtom per intenderci)?


Di default non ha mappe (Quelle stradali si chiamano V-MAP e si comprano a parte)

Lo Sportiva però non "parla".

L'Aventura che costa circa 250 euro di più invece ha questa funzionalità e le VMAP comprese, ma come potrai leggere nel topic relativo, ha dei problemi di volume.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ma è una speranza o hai qualche informazione che ci stiano lavorando su alle vettoriale centro italia topografiche?

spero vivamente che lo facciano..tempo fa l avevano fatto con un pacchetto italia topo
http://www.giscover.info/compegps-italy-topo-1-25.000
purtroppo non lo vendono più...

ad ogni modo e qui mi rivolgo specialmente all'esperto exca:
cè un impostazione nel menu 3d che ti permette di aumentare il campo visivo del 3d!!! proprio il problema che si ha!! è preimpostato a 60....adesso quando ho tempo faccio un pò di prove per vedere come impostarlo...dacci una guardata anche tu se hai tempo e voglia
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Scusa, forse ho capito male io, ma le carte degli appennini centrali oppure le 4LAND non sono vettoriali?
Solo che vedendo che coprono una zona più a sud della mia località!

Le 4LAND sono in formato .RMAP ( lo dico perché le ho comperate) e quindi raster.
Belline, a mio avviso, anche con una risoluzione buono fino a un alto livello di zoom, ma raster.
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Anche io ho preso il mio sportiva su giscover! Gentilissimi e disponibili!
Per quanto riguarda il supporto, quello in dotazione se fai percorsi non troppo scassati può andare bene, altrimenti quello potenziato è da preferire di sicuro anche se a mio modo di vedere, un poco caro.

Ciao
Erik
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io ho il supporto normale...mi si è smontato nello sconnesso..
se prendo quello da 30 euri...(troppo)...posso montarlo nel tubo del telaio?
è che nella pipa ho gia il polar lo tengo li altrimenti mi si spacca..
è fattibile?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io ho il supporto normale...mi si è smontato nello sconnesso..
se prendo quello da 30 euri...(troppo)...posso montarlo nel tubo del telaio?
è che nella pipa ho gia il polar lo tengo li altrimenti mi si spacca..
è fattibile?
Si monta con delle fascette per cui non vedo problemi a montarlo anche sul telaio (posto che io lo terrei sulla pipa perchè hai la visibilità migliore: preferisco vedere bene dove devo andare piuttosto che sapere istante per istante la frequenza cardiaca... ma questa è una considerazione assolutamente soggettiva.)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
gia ma io faccio gare e il twonav lo uso solo nelle escursioni

Infatti ho precisato che la considerazione è assolutamente soggettiva.
Io sulla bici da allenamento (ormai le gare non le faccio più), ho un Edge 705 (che mi da ben più informazioni di un semplice cardiofrequenzimetro) e lo Sportiva non avrebbe nessun senso mettercelo. Mentre nella bici "della domenica" uso esclusivamente lo Sportiva. Ma continuiamo a parlare di situazioni assolutamente personali e soggettive.
Avendo una sola bici ed un solo GPS, ovviamente occorre mettere in primo piano l'utilizzo principale... e se quello prevalente è in gara, allora la tua scelta è assolutamente plausibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo