TwoNav Sportiva

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le 4land sono RMAP quinidi credo siano raster

le topo appennini, invece?

Inoltre Killer Fiore segnalava che nel 2009 c'erano delle TOPO ITALY complete (e non solo appennini), come mai questa marcia indietro?

Non è una "marcia indietro" ma credo gli sia scaduta la licenza per venderla a fine 2009. Io le ho viste ed erano paragonabili al Land navigator... più o meno.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
quindi in buona sostanza potrebbe essere una valida alternativa ai vari Garmin?
leggo che è abbastanza semplice caricare mappe, premetto che in questo campo non ho molta dimestichezza e vorrei evitare di perderci ore e ore per caricare una traccia, certo sono consapevole che dovrò imparare ad usarlo ma poi non voglio passare le nottate in bianco con 100 programmi al PC per avere quel che serve il giorno dopo.
detto questo, potrebbe essere il "mio" GPS?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quindi in buona sostanza potrebbe essere una valida alternativa ai vari Garmin?
leggo che è abbastanza semplice caricare mappe, premetto che in questo campo non ho molta dimestichezza e vorrei evitare di perderci ore e ore per caricare una traccia, certo sono consapevole che dovrò imparare ad usarlo ma poi non voglio passare le nottate in bianco con 100 programmi al PC per avere quel che serve il giorno dopo.
detto questo, potrebbe essere il "mio" GPS?
CompeGPS + TwoNav e sei in grado di farci tutto: dalla gestione delle tracce alla creazione dei roadbook per il GPS (senza nessuna conversione necessaria),all'importazione e/o georeferenziazione di qualsiasi carta raster, alla creazione della cartografia vettoriale partendo dalle tracce da te rilevate per arrivare alla generazione delle curve di livello per la tua vettoriale a partire dai DEM.
Il tutto può spaventare... ma la bellezza del sistema è che si parte dalla creazione-gestione delle tracce da scaricare sul GPS con una semplicità disarmante, per poi arrivare a gestire cose anche abbastanza complesse senza utilizzare una miriade di software... se cerchi queste funzionalità, le hai trovate. Se cerchi un sistema tipo TomTom dove non devi necessariamente usare il PC per programmarti le uscite... beh io credo che per l'outdoor non esista, ma ed in ogni caso questo non lo è. Se la tua zona fosse coperta dalla cartografia MyNav... si potrebbe affrontare il discorso... ma su questo non posso essere più preciso in quanto il sistema MyNav non l'ho mai "toccato con mano", ma solo valutato dalle varie recensioni.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
grazie mille dei consigli, quindi in soldoni 370 euro di strumento e un centinaio di programma e sono pronto?
la mia zona "purtroppo" è la Lombardia e come saprai non si sposa proprio benissimo con le uscite in mtb, ma pazienza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie mille dei consigli, quindi in soldoni 370 euro di strumento e un centinaio di programma e sono pronto?
la mia zona "purtroppo" è la Lombardia e come saprai non si sposa proprio benissimo con le uscite in mtb, ma pazienza.
No... con lo Sportiva c'è il 50% di sconto sulla licenza di CompeGPS... he he he. Prova su Giscover, mi sa che c'è ancora uno sconticino sul prezzo di listino.
 
Su CompeGPS uso il suo formato nativo che è l'MPV, la converto poi in MPVF per l'utilizzo sul TwoNav.

Perfetto, appena provate.
Ho creato delle vettoriali partendo dal progetto openmtb
Le ho provate a sovrapporre alle raster che avevo per OZIce e vanno ottimamente
Ora ho raster+vettoriale :cucù:
Ora devo vedere come fare a trasferire in vettoriale tutte le tracce e i sentieri che ho registrato dentro alla carta vettoriale.
L'operazione è molto semplice...pensavo peggiooooo!! :spetteguless:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vista la continua richiesta in MP su come configurare l'SD sul TwoNav, la posto qui una volta per tutte:
Menu Parametri\Sistema\Cartelle, si deve configurare l'SD nella "Cartella delle Mappe 2" (non toccate per nessun motivo tutto il resto!). Premete il pulsante con la freccia in alto a destra finchè non arrivate al livello più basso: li troverai "sd card"; selezionate e confermate la maschera con la "V". Se avete creato una sottocartella nella SD allora dovrete confermare ques'tultima invece che la radice "sd card".
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Vista la continua richiesta in MP su come configurare l'SD sul TwoNav, la posto qui una volta per tutte:
Menu Parametri\Sistema\Cartelle, si deve configurare l'SD nella "Cartella delle Mappe 2" (non toccate per nessun motivo tutto il resto!). Premete il pulsante con la freccia in alto a destra finchè non arrivate al livello più basso: li troverai "sd card"; selezionate e confermate la maschera con la "V". Se avete creato una sottocartella nella SD allora dovrete confermare ques'tultima invece che la radice "sd card".


A cosa serve questa operazione?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi sembra che la sd dello sportiva non venga vista da compegpsland 7.
Qualcuno mi può confermare questo ?
grazie

Assolutamente inesatto: CompeGPS è un applicazione Windows come tutte le altre, per cui "vede" qualsiasi unità disco presente sul PC. In quest'ottica, lo Sportiva collegato via USB al PC diventa alla stregua di una qualsiasi pennina USB. La particolarità è che se contiene anche una SD le unità viste dal PC sono 2 e non 1 sola.
Riassumendo, se apri Esplora Risorse dovresti vedere sia lo Sportiva che la sua SD come unità disco diverse. Se così fosse, CompeGPS vedrebbe le stesse unità, se così non fosse... il problema è a monte: o sullo Sportiva (ma lui la vede l'SD?) oppure sul PC (anche se mi sembra strano che, se lo Sportiva vede l'SD ed il PC vede lo Sportiva, il PC non veda l'SD).
 

morciola

Biker novus
7/11/06
21
0
0
verona
Visita sito
Assolutamente inesatto: CompeGPS è un applicazione Windows come tutte le altre, per cui "vede" qualsiasi unità disco presente sul PC. In quest'ottica, lo Sportiva collegato via USB al PC diventa alla stregua di una qualsiasi pennina USB. La particolarità è che se contiene anche una SD le unità viste dal PC sono 2 e non 1 sola.
Riassumendo, se apri Esplora Risorse dovresti vedere sia lo Sportiva che la sua SD come unità disco diverse. Se così fosse, CompeGPS vedrebbe le stesse unità, se così non fosse... il problema è a monte: o sullo Sportiva (ma lui la vede l'SD?) oppure sul PC (anche se mi sembra strano che, se lo Sportiva vede l'SD ed il PC vede lo Sportiva, il PC non veda l'SD).

Lo so che sembra strano ma è proprio così. in esplora risorse vedo sia la memoria interna che la sd , mentre in compegpsland vedo solo la memoria interna.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io ho compe su 2 pc e posso confermare che compe nn vede la sd:
ho configurato la sd sullo sportiva...tant'è che in mappe mi vede quelle della sd, quando lo collego al pc il pc mi vede sia l unità sportiva sia l unità disco sd...avvio compe e ho solo lo sportiva!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo