TwoNav (compegps) for Symbian Real 3D!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
confermo più lo uso e più mi convince....ha forse qualche problemino di stabilità di software, a volte l'avvio è molto lungo o avolte lo si avvia e si chiude da solo all'avvio...per il resto mi torvo bene..spcei con le mappe...per ora con le mappe di google ozi , poi unite e rasterizzate con compeg sono perfette.....penso che lo comprero il simbyan ma vorrei aspettare una release superiore per vedere se il software è più stabile.....
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ok, risolto, sulle mappe create con versioni "basse" di compegps land (sotto la 6.6) dà questo problema, ho scaricato la trial version 7.0, risalvato le rmap ed ora funzia!
non mi resta che provarlo pesantemente
 

Pedro74

Biker serius
10/3/09
248
0
0
Como
Visita sito
Bike
BMC
ok, risolto, sulle mappe create con versioni "basse" di compegps land (sotto la 6.6) dà questo problema, ho scaricato la trial version 7.0, risalvato le rmap ed ora funzia!
non mi resta che provarlo pesantemente

Ciao Superpippa, ho visto che sei delle mie parti, non è che per caso sai darmi una mano per reperire buone mappe (magari anche ortofotografiche) su Triangolo Lariano e Como? Anch'io ho apppena iniziato ad usare TwoNav Symbian e CompeGPS Land 7.

Grazie ciao
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Ciao Superpippa, ho visto che sei delle mie parti, non è che per caso sai darmi una mano per reperire buone mappe (magari anche ortofotografiche) su Triangolo Lariano e Como? Anch'io ho apppena iniziato ad usare TwoNav Symbian e CompeGPS Land 7.

Grazie ciao

@pedro: sentiamoci via mp, così non "sporchiamo" :il-saggi: .

riguardo il 2nav, mi stupisce, col nokia 5800 gps interno oggi (sereno e all'aperto) mi ha fatto un fix dei satelliti in un minutoemezzo, cronometrato, provato subito dopo oziexplorer ho spento che ancora cercava e cercava e...
mi sembra molto strano, è una cosa che devo provare a fare di nuovo.
cosa mi piace:
l'interfaccia è molto ben fatta, i pulsanti dei menu principali belli grossi, col touchscreen (ed i guanti) è d'obbligo, una volta dentro nei sottomenù c'è però bisogno dell'unghia o del pennino.
ho provato a seguire una traccia, una volta fuori ti avverte e visualizza un segmento a tratti congiunto col punto più vicino dicendoti quanto si è distante.
la visualizzazione delle rmap è veloce, molto.
ottimo il sistema di zoom e di ricentraggio, entrambi con due icone che appaiono a video.

cosa non mi piace:
il grafico dell'altimetria è inservibile, le uniche linee di livello che compaiono sono troppo distanti, circa 500m, poi non mi sembra zoommabile, non so se durante l'escursione ci sia una indicazione di dove ci si trovi, sarebbe molto bello e utile.

da provare:
la durata della batteria
l'utilizzo STRADALE, non so proprio come si faccia, nè di che mappe avrei bisogno.
 

klod

Biker novus
27/3/10
17
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver letto il post, ho provato a scaricare la nuova versione demo 2.1.8 su nokia n97mini ma non riesco a vedere le mappe :-( ...non so se sbaglio qualcosa, questa è la procedura che ho seguito:
1. scaricato twonav e installato su cell
2. scaricate le mappe (ho trovato solo le 3d) e inserite nella cartella twonav/map;
3. aperto il programma da cellulare e configurato perchè vada ad aprire le mappe nella cartella twonav/map;

le ho provate tutte ma non riesco a risolvere, sbaglio qualcosa? potete aiutarmi?
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao,

le mappe 3d, servono per dare il rilievo alle mappe, dunque, se installi solo i rilievi non potarai vedere le mappe, ma al massimo i i soli rilievi...

In sostanza, devi utilizzare contemporaneamente sia le mappe 3d che le raster map con estenzione RMAP.

Prova a copiare il contenuto di questa cartella nella tua Maps directory, in questa cartella sono presenti sia raster che un file 3d di tutta italia: [url]http://www.megaupload.com/?d=RN8X82MB[/URL]

Ciao



Ciao a tutti, dopo aver letto il post, ho provato a scaricare la nuova versione demo 2.1.8 su nokia n97mini ma non riesco a vedere le mappe :-( ...non so se sbaglio qualcosa, questa è la procedura che ho seguito:
1. scaricato twonav e installato su cell
2. scaricate le mappe (ho trovato solo le 3d) e inserite nella cartella twonav/map;
3. aperto il programma da cellulare e configurato perchè vada ad aprire le mappe nella cartella twonav/map;

le ho provate tutte ma non riesco a risolvere, sbaglio qualcosa? potete aiutarmi?
 

klod

Biker novus
27/3/10
17
0
0
Gorizia
Visita sito
Super grazie, ora funziona...il 3d però mi pare che non funziona proprio tanto bene :-( e si impalla un pò il cellulare...dove si possono trovare le mappe? mi servirebbe del friuli e anche delle zone confinanti ma sul web con quella estensione RMAP non le ho trovate
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao,

queste mappe vengono ricavate da compegps, che è un software specifico per la creazione di tracce, mappe etc, magari dai uno sguardo in questa sezione del forum a riguardo, se ti serve qualche info specifica non esitare a contattarmi.


Una domanda, ti funziona il 3d+?
Ciao

Francesco

Super grazie, ora funziona...il 3d però mi pare che non funziona proprio tanto bene :-( e si impalla un pò il cellulare...dove si possono trovare le mappe? mi servirebbe del friuli e anche delle zone confinanti ma sul web con quella estensione RMAP non le ho trovate
 

klod

Biker novus
27/3/10
17
0
0
Gorizia
Visita sito
no il 3d+ non funziona, mentre nel 3d si vede il caricamento della mappa ma spesso si ferma al 60% :-o ...in generale devo prendere ancora mano con questo software ma fino ad ora non posso dire che funziona granchè :-( ....ma può dipendere forse dalla versione demo? tu lo hai acquistato? in più anche compegps sto provando ad utilizzarlo in versione demo ma mi chiede sempre un codice di attivazione per poterlo utilizzare....

Ciao,

queste mappe vengono ricavate da compegps, che è un software specifico per la creazione di tracce, mappe etc, magari dai uno sguardo in questa sezione del forum a riguardo, se ti serve qualche info specifica non esitare a contattarmi.


Una domanda, ti funziona il 3d
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Twonav, funziona anche in demo, ovviamente per un periodo limitato (il mio è acquistato), mentre Compegps deve essere registrato.

Devo ancora capire perche il 3d+ non funzeca.. ho contattato il servizio di supporto, penso che in settimana mi daranno una risposta..

Ciao

no il 3d+ non funziona, mentre nel 3d si vede il caricamento della mappa ma spesso si ferma al 60% :-o ...in generale devo prendere ancora mano con questo software ma fino ad ora non posso dire che funziona granchè :-( ....ma può dipendere forse dalla versione demo? tu lo hai acquistato? in più anche compegps sto provando ad utilizzarlo in versione demo ma mi chiede sempre un codice di attivazione per poterlo utilizzare....
 

Pedro74

Biker serius
10/3/09
248
0
0
Como
Visita sito
Bike
BMC
Twonav, funziona anche in demo, ovviamente per un periodo limitato (il mio è acquistato)

Ma siete sicuri che la Demo ha un limite di tempo? Io non sono riuscito a trovare niente in proposito.

Secondo me la demo oltre ad avere in alto sul display le scritte (che non sono molto fastidiose a dire il vero), ha il limite di non poter salvare modifiche alle tracce, poi altro non so... Sono un novellino di questo software.

Ciao a tutti
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Qualcuno di voi ha trovato come fare in modo che mentre si segue una traccia lo schermo si spenga automaticamente dopo un tot di secondi per risparmiare batteria? A me rimane perennemente acceso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo