Tuttomtb Gennaio 11

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Roy sono vecchio...ma ancora non gaio ,anzi I culetti non mi danno cero fastidio e non ne discutevo la qualità . Ma su una rivista di mtb a che servono ? O meglio lo sò bene...
 
Reactions: marzia
Ecco, allora indirizziamo meglio queste critiche, senza generalizzare, perché se non è male che la solita persona attiri antipatie (e simpatie al tempo stesso), lo diventa quando si fa di tutta un'erba un fascio... e comunque ogni opinione liberamente espressa - nessuno nega questo - è da ritenersi, per l'appunto, opinabile (qualcuno diceva che le opinioni sono fallaci, probabilmente qui lo ricordo solo io...), o no?
 
Reactions: LEPUS

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


guarda che c'è già... e da tempo...



http://www.cyclepassion.com/
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Un solo riferimento? A me sembra che ad oggi i riferimenti siano 74884, è proprio qui la differenza.

Tanto per fare il rompiballe.

Se 74884 e' il numero di utenti, personalmente leggo spesso e ritengo affidabili (dal punto di vista tecnico) non piu' di 80-90 utenti. Tutto il resto sono utenti che usano il forum come Facebook del pedale.


Poi logico che comprando tutti i mesi tutte le riviste del settore (o anche solo una), i riferimenti aumentano, ma secondo me il gioco non vale la candela.

Avere piu' di un parere non fa mai male, anche geograficamente parlando.

Cosi' come leggere solo l'Unita', o il Giornale, o L'Osservatore Romano, non ti danno una visione assolutamente imparziale, parimenti il forum va preso con le molle.

Quindi ?

Personalmente saltabecco tra Forum, Orme, Mtbr, Nsmb, Pinkbike per cose tenniche e/o scenografiche.

Mi chiederai : e la carta stampata ?
Una volta leggevo Tmb , (sporadicamente) Decline, e qualche rivista inglese (Mbr?).
Adesso son vacche sottili.... e tendo a risparmiare.

Voglio vedere un servizio fotografico con qualità nettamente superiore a quella della carta stampata? cerco e trovo.

Con tutto il rispetto per il materiale che passa sul Forum... hai mai preso in mano un numero di Decline (di qualche anno fa.... oramai sono 2-3 anni che non lo trovo) ?

E anche su TMB sono passati dei servizi memorabili... anche del diretur !

A leggere di un itinerario dove spesso non si spiega bene dove devo andare?

Concordo. Nessuna testata italiana e' mai stata in grado di fare come fanno gli inglesi, dove ai tempi in ogni numero c'erano quattro itinerari con relative piantine su cartoncino....

Morale: omissis !


Ciass
(o )Beta
 
Reactions: LEPUS

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi sembra di ricordare anche Marzocchi un paio di anni fa, no ?

Gnap
(o )Beta


si ma qui hanno anche le plurimedagliate... quelle del 2011 non le conosco, ma quelle del 2010 sì... gente che ci fa barba, baffi e capelli..

Sabine Spitz // Germany // CC Olympic Gold Medal, 2008 // Lene Byberg // Norway // CC actual leading WC, Aug 2009 // Julie Krasniak // France // CC 4th Overall WC, Aug 2009 // Nikki Harris // UK // National Road Champion U23, 2007 // Monia Baccaille// Italy // National Road Champion, 2009 // Anna Sanchis // Spain // National Road Champion U23, 2008 // Steffi Marth// Germany // National Champion 4-Cross, 2009 // Solveig Lindgren // Sweden
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...comunque ogni opinione liberamente espressa - nessuno nega questo - è da ritenersi, per l'appunto, opinabile (qualcuno diceva che le opinioni sono fallaci, probabilmente qui lo ricordo solo io...), o no?
Appunto. Ogni opinione è libera ed egualmente accettabile, anche quelle di chi trova che i culi con la mtb c'entrino come con le quarantore. La verità in tasca non ce l'ha chi contesta i culi esattamente come non ce l'ha chi ce li mette
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a me personalmente, più che i culi "annuali" (che restano comunque un bello spettacolo), non piace, per esempio, la rubrica mensile di musica (mi pare tratti di musica....).
ma sono scelte editoriali, probabilmente dettate dal target al quale si punta, come come sono scelte se comperare o meno una rivista....poi saranno le vendite a dire se son scelte opportune o meno....liberi di scegliere!!!!
 

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Mi sembra una polemica inutile...
Compro TMB da anni, non sarà avanti come le riviste estere ma sicuramente per me è la migliore in Italia, la più innovativa a livello grafico e di contenuti....
Forse a volte si perdono un pò con contenuti alternativi magari non interessanti per tutti, ma per la maggior parte tratta ciò che più mi interessa ( freeride & discipline affini, o comunque un uso più orientato al divertimento della mtb ).

Lo stile di scrittura non mi sembra scorretto, piuttosto lo trovo molto più simpatico rispetto alle seriose e "soporifere" riviste della concorrenza che mi sembrano più che altro dei catologhi di prodotti per crosscauntristi...

Per quanto riguarda le modelle, di certo non mi dispiacciono, ma non credo che qualcuno abbia comprato la rivista solo per quello e non penso abbiano fatto aumentare le vendite: magari attirano l'attenzione, ma per chi è più interessato alle ragazze che alle bici penso che esistano pubblicazioni più adatte...
 
Reactions: tettabeta

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.404
9.483
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Perdonami...è vero che sei un libero professionista...fai come ti pare...quando esci in bici la mattina ti sei alzato "solo" 15 minuti prima...ma sinceramente...se non ho un giornaletto (non porno) al cesso da leggere la mattina......certe cose non si riescono a fare...

o-o
 
Reactions: nonnocarb

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.999
19.719
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per la precisione, Vera (la modella) è una biker di FR che se la viaggia alla grande..

Fotografala mentre va, allora.

Comunque ragazzi, è da anni che Tuttomtb vende la copertina natalizia a inserzionisti per piazzarci qualche ragazza in velina-bunga-style e, se tanto mi dà tanto, c'è pure qualcuno che compra la rivista per questo motivo - e qualche azienda che paga la pubblicità del telaio tenuto in mano dalla donzella c'è sempre.

Sta poi a voi decidere cosa fare: non vi piace? Non compratela.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Non mancherò

Cmq penso che molti prendano TuttoMTB solo perchè è TuttoMTB, indipendentemente dalla copertina... come chi legge si comprerà, ad esempio, l'ultimo di Ken Follet solo perchè gli piace l'autore e non gli fregherà molto della copertina ma del contenuto, inteso come stesura, flusso narrativo, e perchè sa cosa aspettarsi da un racconto di K.F.
Poi ci sarà il volume che piacerà meno, ma quello successivo si riprenderà lo stesso.. sempre perchè è K.F. "a me mi piace tanto" (a me mi volontario).

Questo è il mio pensiero.
 
Reactions: Glicerina

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Io sono una ragazza e non ho avuto nessuna reazione sconvolgente quando ho visto per la prima volta la copertina della rivista! Anzi! Mi è parsa molto carina e simpatica! E lo stesso posso dire delle immagini della ragazze all' interno...
Non è che qualcuno ha gli ormoni a fior di pelle?
Forse pedalando un po' di più si riuscirebbe a scaricare un po' di testosterone...
Ma non è che alcune persone vogliono a tutti i costi trovare il pelo nell' uovo?????
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Macchè reazione sconvolgente... Nessuno si è scandalizzato per cose normalmente visibili in tv a qualsiasi ora , figuriamoci.
Mica si vive nell 800 !! E nessuno di noi penso che sia un bacchettone.
Solo che , mi è sorto spontaneo chiedermi , che bisogno c'è ?
Che c'entra con la mtb ? Perchè si arriva sempre alla conclusione che un pò di gnocca non guasta mai e serve sempre per aumentare un pò le vendite ?
Probabilmente mi sono risposto da solo : questione di target e comunque
rimango dell'opinione che quelle 10 pagine potevano essere impiegate meglio.
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Invece, guarda un po', a me a volte (generalizzo, posso?) alcuni di voi sembrano estremamente bacchettoni.
E poi scusa... Di che target stai parlando? Stai mica denigrando il target della rivista? Perchè esiste un target migliore di un altro? Esistono degli utenti/lettori migliori di altri? Non sapevo che TuttoMTB si rivolgesse solo ad una categoria, pensavo che i lettori fossero appartenenti a classe sociale, razza, sesso, ecc. differente...
Ma non pensate sia il caso ogni tanto di fare un sano sorriso, una sana risata e non puntualizzare sempre su tutto??
Non è che qualcuno di voi ha le "sue cose"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo