!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Praticamente è come la mia esclusi i freni (magura marat sl) e ruote assemblate custom + leggere e a mio giudizio + scorrevoli sella slr. A giorni posterò foto e impressioni dopo i primi 300 km.

Ciao
Francesco

La mia (forse dalla lista non si capisce...) sarebbe però la carbon presa nel kit con rottamazione telaio in cui è compresa anche la forcella SL carbon.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Si lo so, ma potrei spendere anche MOLTO di + :-( , e francamente non credo che ne valga la pena almeno per quanto mi riguarda. La mia era solo una domanda a voi per capire se come stima pesi ci può stare...


Come stima pesi penso che sia corretta e penso anche sia corretto il modo di pensare.
Anche perché molto dipende da quello che ci vuoi fare con il Tuo Scalpello.
C'è chi vuole avere il mezzo più leggero, ed è da rispettare per questo, e chi vuole quello più affidabile, ed è da rispettare anche questo.

Con questo non voglio innescare polemiche leggero=fragile ma penso che non sia discutibile che un pacco pignoni monoblocco in alluminio, leggerissimo e piccola opera d'arte meccanica, resista a polvere e fango quanto un normale pacco XTR, ma che costa meno della metà...

Quindi dipende da cosa Vuoi veramente farci con la Bike...e se vuoi un consiglio: così come l'hai pensata va più che bene e appena puoi facci un'uscita in più.
Quel chilo in più sulla bike lo perderai nel biker e prenderai tanto fiato in più da divertirTi in ogni situazione.

:rock-it::}}}::rock-it:
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
La mia (forse dalla lista non si capisce...) sarebbe però la carbon presa nel kit con rottamazione telaio in cui è compresa anche la forcella SL carbon.


Ciao ragazzi, volevo anch'io sfruttare l'offerta rottamazione vecchio telaio per l'acquisto di un frame set+ fatty cannondale.
Inizialmente ero orientato sulla taurine ma ora son sempre più tentato per la scalpel.

Mi sapreste dire se l'offerta vale solo per lo scalpel in carbonio+ Lefty o c'è anche la versione scalpel alluminio+Lefty?
Mi potreste inoltre gentilmente dire i prezzi dell'offerta?

grazie a tutti.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo anch'io sfruttare l'offerta rottamazione vecchio telaio per l'acquisto di un frame set+ fatty cannondale.
Inizialmente ero orientato sulla taurine ma ora son sempre più tentato per la scalpel.

Mi sapreste dire se l'offerta vale solo per lo scalpel in carbonio+ Lefty o c'è anche la versione scalpel alluminio+Lefty?
Mi potreste inoltre gentilmente dire i prezzi dell'offerta?

grazie a tutti.

Ecco i dettagli al pubblico (ovviamente la mia non vuol essere pubblicità al negozio che tra l'altro nemmeno so dov'è, ma solo il modo per reperire un documento ufficiale): http://www.francesconibike.com/offerte.htm
:-)
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
La mia (forse dalla lista non si capisce...) sarebbe però la carbon presa nel kit con rottamazione telaio in cui è compresa anche la forcella SL carbon.[/QUOTE

Non avevo capito, scusami. Allora la differenza è "solo" il triangolo anteriore.

Ciao
Francesco

No problem ;-), tanto alla fine il sistema carro credo sia sempre lo stesso...credo anche di averla vista la tua (hai MP)
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
Frame (Scalpel + DT XR Carbon rerar shock)
Fork (Lefty speed carbon SL)
Wheels (ZTR7000 + DT Swiss spokes + AC rear hub + Cannondale SI front hub)
Tyres (Swalbe Nobby Nic 26x 1,8)
Headset (Headshok integrated stem)
Crankset (Cannondale SL 2008)
Cogs (Recon 11-32)
Chain (KCNC 9SL)
Front der (Record 2007)
Rear der (Sram 2008 X.0 tuned )
Shifters (Sram X.0 grip shift)
Brakes (Magura Marta SL Red)
Rotors (Stan's 160mm)
Pedals (Crank Brothers 4 TI 08)
Handlebar (FSA Kforce carbon)
Seatpost (KCNC TI Pro)
Saddle (Selle Italia C64)
Cables/guaine (Ride on)

tutte e dico tutte le viti in titanio , dappertutto
tranne quelle dell'ammortizzatore , poi le cambierò...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
N.B.
- mtbpower, bellissimo il Tuo Bisturi... anche perché inserito nel Suo ambiente naturale....
Le foto di una Off Road dovrebbero Sempre essere così....

Poi una curiosità è un Garmin quello che si vede sul "cruscotto"?
Sto cercando delle scuse per non cadere in tentazione....:spetteguless:

Grazie per i complimenti; sul cruscotto è montato un garmin 705, con fascia cardio. ;-)
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
io amo garmin da anni

poi con loro risolvi il brutto e annoso problema del sensore : ODIO gli antiestetici adattatori che si vedono ( mi spiace per chi li ha ma fanno ca.....)

io ho avuto da polso il FORERUNNER 201

poi EDGE 205 da bici

poi EDGE 305 da bici

ora FORERUNNER 205 da polso

IL 605 E 705 visti in fiera e arrivati con molta calma da poco tempo sul mercato sono davvero belli

per me , il mio uso , basta il mio , non mi interessa la mappa

ma a dire il vero fan venire un certo languorino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo