!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
io ho avuto un lungo stop .

ho ripreso da 1 mese direttamente con la doppia , nessun problema , mai un piede a terra ...

hai come una spinta in più a non avere il 22 , il cervello dice alle zampe di pigiare di più sui pedali , non ha l'alibi del 22 su cui scendere ...

stesso motivo psicologico per cui ho messo il 32 dietro invece del 34 .

non vivo sulle Dolomiti , è chiaro ...

spero di essermi spiegato , non sono un mostro e tirare su asfalto i 36 all'ora faccio fatica se per oltre 4 metri ... però la doppia la gestisco bene sullo sterrato .


ADATTATORE :
non c'è la resina , ma frenafiletti
 

biker67

Biker novus
19/5/07
33
0
0
Pergola
Visita sito
tempo addietro su una cannle avevo la doppia...e mi ricordo che ci voleva fiato e gambe...per questo poi ho optato per la tripla.

Biker67...da quanto ho capito si può smontare la SI dalla Rush per metterla sulla scalpel ? Chiedo perchè a me il sivende mi ha sconsigliato di farlo.

Ti volevo solo dire che il telaio della scalpel 4 alu puo' montare la
Cannondale Hollowgram SL BB30, 29/42 o 22/32/44 togliendo l'adattore. La mia era una risposta più generale. Però ti consiglio di portarla dal tuo mecca di fiducia...la smonta e la vede. Anch'io prima di ieri sera senza smontarla avevo chiesto in giro e persino al ServiceDesk della Cannondale. Ecco un estratto della loro risposta. "Tra i telai della Scalpel 2008, solo quelli in carbonio sono progettati e costruiti con la scatola del movimento centrale BB30 e possono ospitare le guarniture Cannondale (alluminio e carbonio). Il modello in alluminio ha una scatola del movimento centrale standard (filettata), sulla quale non e’ possibile installare le guarniture Cannondale".
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ti volevo solo dire che il telaio della scalpel 4 alu puo' montare la
Cannondale Hollowgram SL BB30, 29/42 o 22/32/44 togliendo l'adattore. La mia era una risposta più generale. Però ti consiglio di portarla dal tuo mecca di fiducia...la smonta e la vede. Anch'io prima di ieri sera senza smontarla avevo chiesto in giro e persino al ServiceDesk della Cannondale. Ecco un estratto della loro risposta. "Tra i telai della Scalpel 2008, solo quelli in carbonio sono progettati e costruiti con la scatola del movimento centrale BB30 e possono ospitare le guarniture Cannondale (alluminio e carbonio). Il modello in alluminio ha una scatola del movimento centrale standard (filettata), sulla quale non e’ possibile installare le guarniture Cannondale".

wow...grazie per la gentile cortesia di esserti dedicato a me in questo modo. Seguirò il tuo consiglio: in settimana ritorno dal mio si vende e chiederò al mecca di smontare una Scalpel carbon2...e la mia rush...almeno siam sicuri che non c'è qualche inaspettato inkrikkamento.

Per xtr: la bandiera e quella che assegna i forum ed è della regione toscana :-)
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
il peso della guarnitura STYLO è 949 gr con movimento centrale ...

viene fornita di serie su alcune Scalpel di basso equipaggiamento ...

un ancora dello yacht di Briatore-Naomo è più leggera :arrabbiat:


l'adattatore pesa 50 gr ( da SI a inglese )
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
usando la doppia , oggi ho incrociato 29 x 11

ma la catena toccava sulla 44

tocca anche scalando di un altro pignone e leggermente scalando ancora uno

( non ricordo quanti denti hanno diciamo 13 e 14 ) per poi essere ok scalando ancora


a voi ?
 

teomax

Biker serius
30/3/08
103
2
0
g
Visita sito
domanda stupida da inesperto ma questa tipologia di forcella singola che ha cannondale che vantaggi porta??? oltre tutto e' veramente sicura ?
perche' nessun altra casa l'ha seguita.
grazie per le risposte hola
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ritirata ieri mattina scalpel carbon 2...pesata: 10.8...pensavo più leggera...cambierò probabilmente il manubrio in quanto non mi ci trovo un granché....pensavo ad uno di quelli ricurvi ed il canotto sella (entrambi in carbonchio). Più in là la lefty carbonchio.
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
azzz che macigno

la mia TR appena arrivata pesava 9,6 senza pedali

occhio che non sempre i pezzi in carbonio sono più leggeri di quelli in alluminio

per esempio

una piega FLAT in carbonio tipo FSA 31,8 da 560mm pesa 140 gr

una piega FLAT in alluminio KCNC a 31,8 ne pesa 120


un reggisella FSA K FORCE in carbonio 27,2 X 350 anche 190 gr

un KCNC solo 145 gr


quindi occhio a quello che compri

io mi venderò la piega FSA A breve , ho già il sostituto
 

stile70

Biker serius
11/7/06
153
0
0
mestre
Visita sito
Oltrettutto le Specialized le regalano.....ma per piacere..:smile:

Anche le Specialized si rompono solo che a differenza di Cannondale a volte
preferiscono non fare le campagne di richiamo... si arrangia il cliente:omertà:


Io ho due cannondale una MTB con la lefty 20000 Km in 4 anni(cambiato solo la catena ed un cuscinetto della ruota) , e una CAAD8 da strada 5000 Km in 3 ANNI mai un problema....sarà un caso..??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo