!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Mi rendo conto di NON essere molto originale e di questo mi scuso con tutti ed in particolare con Borgamtb autore del post sulla Taurine ma ritengo che la discussione sulla SCALPEL sia un pò ferma, bloccata...
Forse di questo è complice anche la riorganizzazione della discussione sulle Cannondale spostata nella specifica sezione dei Costruttori, non così immediatamente rilevabile... o forse anche perché non interessa più di tanto questo modello.
Onestamente però questo secondo motivo lo ritengo poco credibile: Scalpel è da sempre un riferimento, in senso positivo e negativo dipende dal punto di vista si guardi la nostra passione.
Basta fare una semplice ricerca e si vede in quali e quante discussioni ricada questo modello.
Ora siamo ad un cambiamento epocale, una netta evoluzione rispetto al passato, d'accordo ancora non ci sono state molte consegne in giro, o forse mi sbaglio ma lo stesso, ed allora apro questo topic con la speranza di raccogliere tt le nozioni, impressioni raccolte in questi mesi da riviste, presentazioni, mostre e fiere ecc...dal peso, alle sue principali caratteristiche, alla guidabilità, alla modalità di costruzione, ai test che ha dovuto superare, ad eventuali problemi, ecc...
Unica raccomandazione non fermiamoci a semplici considerazioni sul costo che è sicuramente importante ma che purtroppo trova allineati modelli concorrenti di altre case costruttrici, € + €-....
Insomma tt quello che sapete sulla SCALPEL 2008 potete scriverlo qui!!!
spero possa essere utile non solo a me!!!
vi ringrazio
Ciao
o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Mi rendo conto di NON essere molto originale e di questo mi scuso con tutti ed in particolare con Borgamtb autore del post sulla Taurine ma ritengo che la discussione sulla SCALPEL sia un pò ferma, bloccata...
Forse di questo è complice anche la riorganizzazione della discussione sulle Cannondale spostata nella specifica sezione dei Costruttori, non così immediatamente rilevabile... o forse anche perché non interessa più di tanto questo modello.
Onestamente però questo secondo motivo lo ritengo poco credibile: Scalpel è da sempre un riferimento, in senso positivo e negativo dipende dal punto di vista si guardi la nostra passione.
Basta fare una semplice ricerca e si vede in quali e quante discussioni ricada questo modello.
Ora siamo ad un cambiamento epocale, una netta evoluzione rispetto al passato, d'accordo ancora non ci sono state molte consegne in giro, o forse mi sbaglio ma lo stesso, ed allora apro questo topic con la speranza di raccogliere tt le nozioni, impressioni raccolte in questi mesi da riviste, presentazioni, mostre e fiere ecc...dal peso, alle sue principali caratteristiche, alla guidabilità, alla modalità di costruzione, ai test che ha dovuto superare, ad eventuali problemi, ecc...
Unica raccomandazione non fermiamoci a semplici considerazioni sul costo che è sicuramente importante ma che purtroppo trova allineati modelli concorrenti di altre case costruttrici, € + €-....
Insomma tt quello che sapete sulla SCALPEL 2008 potete scriverlo qui!!!
spero possa essere utile non solo a me!!!
vi ringrazio
Ciao
o-o

Tranquillo!! sarà un piacere anche per me leggere e ricevere info sulla nuova scalpel...anche se trovo più originale quella "vecchia"!

ciaooo

o-o
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Tranquillo!! sarà un piacere anche per me leggere e ricevere info sulla nuova scalpel...anche se trovo più originale quella "vecchia"!

ciaooo

o-o


Non per fare un discorso a DUE ma per alimentare l'argomento SCALPEL.
Io sono un fortunato possessore di una Scalpel 1 2007.
Fortunato perché sono arrivato a prenderla quando, andando dal mio sivende a controllare la Fatty della mia F2000 SL (piccolo OT: era del 2001 e montava la doppia davanti....), mi propose di provare una bike test ed era proprio una Scalpel con Lefty... Da li il passo è stato breve...soprattutto per la mia schiena e per le mie capacità da discesista :zapalott:...
Quindi molto contento della 2007, anche per il disegno, originalità...
Ma ora il "perfido sivende" mi ha fatto provare la 2008 e non so cosa fare..:-((...
In tutto il Forum non credo di essere l'unico ad avere questi dubbi o ancora peggio di essere l'unico ad averla provata...
Non siate timidi, forza...
o-o
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Non per fare un discorso a DUE ma per alimentare l'argomento SCALPEL.
Io sono un fortunato possessore di una Scalpel 1 2007.
Fortunato perché sono arrivato a prenderla quando, andando dal mio sivende a controllare la Fatty della mia F2000 SL (piccolo OT: era del 2001 e montava la doppia davanti....), mi propose di provare una bike test ed era proprio una Scalpel con Lefty... Da li il passo è stato breve...soprattutto per la mia schiena e per le mie capacità da discesista :zapalott:...
Quindi molto contento della 2007, anche per il disegno, originalità...
Ma ora il "perfido sivende" mi ha fatto provare la 2008 e non so cosa fare..:-((...
In tutto il Forum non credo di essere l'unico ad avere questi dubbi o ancora peggio di essere l'unico ad averla provata...
Non siate timidi, forza...
o-o

Io in primis sarei interessato a sapere se ANCHE IN ITALIA è disponibile a listino anche il SOLO telaio (credo sia quello della 1 blu, alla quale sarei interessato) e soprattutto a che prezzo. Ho visto che in America c'è e un negozio online lo ha a 3000 $. Ora, contando anche di aggiungerci l'IVA al 20%, con l'€=1,4$, si potrebbe ricavare circa 2500-2600 €. Direi interessante. Ma al limite, tenendo conto della ladraggine dei "convertitori" italiani, forse la "convenienza" si avrebbe anche fino a 3000 € rispetto alla 1 completa che va 5600. Per me poi ancora di + perché ci girerei sopra diversi pezzi dell'attuale rush.
Appunto, te sai qualcosa del solo telaio??
Poi a come dici te nella recensione dietro sembra molto rigida, contrariamente alla sensazione visiva che è di bracci esili e quindi molto flessibili...
Ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ATTENZIONE NOVITA' CANNONDALE:

...dopo il grande successo ottenuto in passato, Cannondale apre nuovamente il programma di permuta ai telai di qualsiasi marca.
Inoltre,per ogni ordine di un telaio con la scatola del movimento centrale con lo standard BB30 sarà possibile acquistare anche una pedaliera Cannondale SI (carbonio o alluminio) al vantaggioso prezzo in permuta.


Data limite per inoltrare l'ordine: 25 gennaio 2008

Durata del programma: telai e pedaliere verranno inviate dal 1. gennaio al 31 maggio 2008 (in base alle disponibilità indicate)

La cronologia d’inserimento degli ordini determinerà l’ordine delle consegne.

Il prezzo del frame set 2008 (telaio,Lefty,amm.post) + guarnitura, passerebbe da 3499 euro a 2799 con permuta di un qualsiasi telaio.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ho visto che in America c'è e un negozio online lo ha a 3000 $. Ora, contando anche di aggiungerci l'IVA al 20%, con l'€=1,4$, si potrebbe ricavare circa 2500-2600 €. Direi interessante. Ma al limite, tenendo conto della ladraggine dei "convertitori" italiani, forse la "convenienza" si avrebbe anche fino a 3000 € rispetto alla 1 completa che va 5600.
Ciao

Attenzione, vero che ora il dollaro è molto basso ma calcola che a quei 3000$ devi aggiungere la spedizione che non è mai sotto ai 100$ per un frame set e considera che la dogana italiana tassa anche tutti i costi accessori, quindi anche il costo della spedizione, poi hai una percentuale sul costo della benzina dei furgoni per la consegna più tanti piccoli costi accessori.
Guarda sul sito della DHL o UPS e vedrai tutta la tabella dei costi.
Alla fine non so che risparmio ne avresti, anche considerando le promozioni che sono in atto in Italia sui frame set Cannondale.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Io ho la 2007 e non ho mai provato la 2008, ma gia sulla carta mi tenta, dite che la faranno una permuta solo telaio? Cioè do indietro il telaio 2007 e mi prendo il solo telaio 2008.
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
bici stupenda,
io da ex scalpellista sono molto deluso da cannondale come servizio post vendita,
per il resto mi inchino difronte alla nuova scalpel
9.6 kg senza pedali di serie!!!!!
beato chi c'è la!!!!
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
allora il dazio si calcola sul tipo di prodotto

le biciclette hanno il 14% del valore NON dichiarato ma ritenuto plausiblie dalla dogana.

mi spiego: uno acquista una bici all' iper e la dichiara 100 usd e spedisce , il dazio sarà 14 euro ? potrebbe ....

ma se viene spedita una cannondale e dichiarata 100 usd , la dogana che apre il pacco e vede cannondale si chiede " ma non vale di più?" e a priori gli dà un valore che potrebbe essere 3000 usd e il dazio del 14% lo paghi su quel valore

oltre al dazio c'è l'iva sul valore e sul dazio , del 20%.

la spedizione: una bici intera tramite poste americane USPS NON si spedisce più , hanno ridotto i limiti di dimensioni.

serve UPS o TNT o DHL ...costo di una bici varia in base al valore assicurato tra i 350 e i 600 usd per bici di 7000 usd

INOLTRE gli americani si guardano bene dal dichiarare meno: rischiano fino a 1 anno di carcere e 40000 usd di multa per tenativo di frodare la dogana usa per false dichiarazioni...

ed in più se divchiarano 100 e il pacco si perde saranno rimborsati solo di 100 ... ma se la bici valeva 3000 ???? chi glielo fa fare
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Attenzione, vero che ora il dollaro è molto basso ma calcola che a quei 3000$ devi aggiungere la spedizione che non è mai sotto ai 100$ per un frame set e considera che la dogana italiana tassa anche tutti i costi accessori, quindi anche il costo della spedizione, poi hai una percentuale sul costo della benzina dei furgoni per la consegna più tanti piccoli costi accessori.
Guarda sul sito della DHL o UPS e vedrai tutta la tabella dei costi.
Alla fine non so che risparmio ne avresti, anche considerando le promozioni che sono in atto in Italia sui frame set Cannondale.

OK i miei erano diciamo calcoli "onesti", comunque tenuto conto che la promozione si può "acchiappare" anche dando indietro un rottame che tutti te lo tirano dietro, ragionevolmente potrei considerare che trovo 1 rottame e lo do, poi chiaramente mi faccio valutare il mio dal venditore, che so, 1000-1500 € forse e la cifra di partenza diventa buona per costruirci sopra della bella roba...boh!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo