Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...mamma mia quanto mi piacerebbe...
..per un solo istante...
...uno ed uno solo...
..il ritorno di qualcuno dal passato (o del presente.....) che renderebbe evidente a tutti 'sti complottisti dell'ultim'ora la differenza tra una dittatura (vera) ed una additata come tale (il governo di oggi).

Solo un istante però eh... poi tornassero dove sono ora che stanno bene lì!

PS: un vecchio adagio recita: "al peggio non c'è mai fine".
Purtroppo è vero...

DON
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.365
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Papà come comincia una dittatura?
Un pass alla volta figliolo...
Direi primo caso di dittatura a singhiozzo col pass che viene e che va, poi magari ritorna in inverno.
Una dittatura al passo coi tempi, ,invernale che sparisce con la bella stagione per favorire il turismo e in autunno cadono le foglie e con loro i diritti per poi rispuntare a primavera coi primi germogli.
Questi dittatori moderni sono diabolici :-|
 
  • Haha
Reactions: Don Juan and Ivo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Mi chiedo chi è che a questo punto non ha ancora chiaro che c'è stata una nettissima, evidente ed incontestabile volontà di diffondere questo virus in tutto il mondo, il più possibile, usando anche i vaccini, per quelli più duri e più immuni.

Tuttavia, non conosco e non ne comprendo le motivazioni reali.

quindi non conosci e non comprendi, ma hai chiaro che la diffusione è stata un atto deliberato... geniale, un ossimoro fatto a persona :smile:
Tu, e molti altri qui, siete purtroppo il segnale allarmante (per non dire la prova tangibile) che indica la gravità dei problemi che abbiamo e che continueremo ad avere in futuro.

Forse @avalonice potrebbe spiegartelo con qualche malattia mentale o utilizzando l'analfabetizzazione funzionale ... io dico che c'è troppa foga di attaccare qualcuno o chicchessìa (polemica) a prescindere, solo per sfogare rabbie e malesseri interni o anche solo per divertirsi alle spalle di qualcun'altro. In ogni caso, sei un altro sfigato che va in giro a fare "il BULLO" in modo onanistico (mandando a cagher o aff....lo gli altri), ma nemmeno te ne rendi conto (come vari amici tuoi, d'altronde).

Volendo essere corretti, tu stai usando una figura retorica (ossimoro) cercando di fare polemica contro di me, tuttavia, io non conosco e non ne comprendo le tue motivazioni reali (se non quelle ipotetiche elencate sopra = problemi psichici).
Ciò che è facile rilevare dalle tue parole, è che hai capito poco o niente di ciò che hai letto. Ed io, non ci riderei sopra. Ma secondo me, la tua foga, ti ha soppraffatto la ragione, evitandoti di poter essere lucido mentalmente (come spesso succede anche ad altri, qui dentro e non solo qui).

Questo per dire, che non c'è nessun ossimoro in quello che ho scritto: i fatti e i numeri parlano chiaro, circa la pandemia (hanno fatto di tutto per NON evitarla), ma semplicemente io non comprendo il perché l'abbiano voluta così fortemente a tutti i costi (ti ricordo, che sono ormai morte più di 6 milioni di persone).

Se nelle mie parole (cit. in alto) ci vedi un ossimoro a tutti costi (nonostante la mia spiegazione), ha proprio ragione Avalonice, su molti di voi ... e non c'è tanto da ridere! (... tantomeno per i morti di Covid-19).

In un certo senso, ciò che dice Teo66, ha una certa ragione d'essere ... ma, magra consolazione rimane!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
La selezione naturale è terminata con la scoperta della medicina
Questo sarebbe vero se la medicina fosse qualcosa di infallibile. Ma così non è, diciamo che la medicina ne ha ridotto la portata.

ed in ogni caso selezionava i più forti e non i più intelligenti :pirletto:
Non proprio. Neanche migliaia di anni fa: se uno era il più forte della tribù, ma non si rendeva conto che un certo animale non era affrontabile a mani nude, durava poco.

Più in generale, seleziona chi lascia più figli nella generazione successiva.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Nelle scorse settimane, la rete ha vissuto un rigurgito no vax dovuto ad una frase del CEO di Pfizer che, rispondendo ad una domanda specifica, ha ribadito che nei primissimi studi di efficacia dei vaccini contro il Covid19 non si era valutato l’effetto sulla trasmissibilità del virus, ma ci si era concentrati sulla malattia. Come se questa fosse una verità a lungo tenuta nascosta e poi estorta sotto tortura al numero uno di Pfizer, il piccolo ma rumoroso popolo no vax e no green pass ha gridato allo scandalo, sostenendo che il vaccino non ha mai bloccato la trasmissione del virus e che quindi noi scienziati abbiamo raccontato frottole dichiarando che ci si vaccina anche per tutelare la comunità; ma, soprattutto, che il green pass non aveva nessuna validità scientifica ed era quindi solo un abuso. In realtà, nella sua incapacità di comprendere la scienza, anche in questo caso il popolo no vax ha preso un abbaglio. E’ vero che il primo studio di Pfizer non prese in esame l’efficacia del vaccino nel proteggere dal contagio, tuttavia non solo questo non è mai stato un segreto (perché un vaccino sia approvato basta dimostrare che è sicuro e che protegge dalla malattia) e, a suo tempo, fu anzi ampiamente commentato da tutti gli esperti, ma, soprattutto, dopo l’approvazione, numerosissimi studi mostrarono che le vaccinazioni prevenivano l’infezione e la trasmissione, non solo la malattia severa. Prima che arrivasse Omicron, i vaccini che abbiamo utilizzato erano infatti altamente efficaci nel prevenire il contagio. Ciò che alcuni cittadini (e anche alcuni giornalisti) non riescono ancora a capire è che rispetto alla prima versione del SARS-CoV-2, quella sulla cui sequenza sono stati disegnati i vaccini, il virus è cambiato molto e molte volte, facendo via via diminuire l’efficacia degli stessi nei confronti del contagio. Attenzione però: anche con Omicron, l’efficacia dei vaccini nel bloccare la trasmissione è molto diminuita ma non si è azzerata! Uno studio in revisione, per esempio, mostra che la vaccinazione riduce del 24% il rischio di trasmettere Omicron ai contatti stretti.
L’introduzione del green pass è avvenuta quindi sulla base di solidi dati che mostravano l’efficacia dei vaccini nel ridurre non solo il rischio di ammalarsi e mettere in crisi gli ospedali (e questo, in quel momento, sarebbe già stato sufficiente) ma anche la circolazione del virus. Sebbene qualche irriducibile ancora non si arrenda, è ormai evidente che, pur con i loro limiti e nonostante le mutazioni continue del coronavirus, i vaccini ci hanno permesso di ricominciare a vivere senza più restrizioni e paure. Con l’85% della popolazione vaccinata, non ha senso discutere di green pass se non per fare polemica, perché questo strumento è stato importante in una fase critica della lotta alla pandemia ma oggi, grazie ai cittadini che si sono vaccinati, non serve più. Tuttavia non va distorta la verità della nostra storia, che sia lontana o recente, perché chi nega la storia rallenta il progresso di tutta la comunità.
Proprio partendo da queste evidenze, dovremmo decidere oggi come gestire i richiami o le nuove vaccinazioni. Il vero problema è che la protezione dal contagio ottenuta con la vaccinazione dura poco mentre, fortunatamente, rimane molto alta e più duratura la protezione offerta nei confronti della malattia severa. D’altro canto, è impensabile che la popolazione possa vaccinarsi tutta ogni quattro mesi e servono quindi indicazioni chiare su chi ha davvero bisogno di richiami frequenti e chi può, per il momento, chiudere il capitolo vaccinazioni anti-Covid19. Ma serve anche che, nel dubbio, siano i medici di medicina generale a guidare i propri assistiti nella decisione, perché nessuno ne conosce meglio lo stato di salute e lo stile di vita. Così come è bene fidarsi delle indicazioni del pediatra per decidere se vaccinare i bambini con meno di cinque anni. Finalmente, anche in Italia questi vaccini sono disponibili e possono essere utilizzati per proteggere i più piccoli dal Covid19. I vaccini sono sicuri e possono evitare ai nostri bambini giorni di febbre e spossatezza o di ricovero in ospedale. Come sempre, la vaccinazione è raccomandata per tutti ma è particolarmente importante nei casi di bambini che, per patologie preesistenti, sono a maggiore rischio di andare incontro ad una malattia complicata. Fidiamoci quindi della scienza che, nonostante le chiacchiere da social, finora è stata davvero un faro nella tempesta.

Antonella Viola

(Editoriale pubblicato su La Stampa)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Nelle scorse settimane, la rete ha vissuto un rigurgito no vax dovuto ad una frase del CEO di Pfizer che, rispondendo ad una domanda specifica, ha ribadito che nei primissimi studi di efficacia dei vaccini contro il Covid19 non si era valutato l’effetto sulla trasmissibilità del virus, ma ci si era concentrati sulla malattia. Come se questa fosse una verità a lungo tenuta nascosta e poi estorta sotto tortura al numero uno di Pfizer, il piccolo ma rumoroso popolo no vax e no green pass ha gridato allo scandalo, sostenendo che il vaccino non ha mai bloccato la trasmissione del virus e che quindi noi scienziati abbiamo raccontato frottole dichiarando che ci si vaccina anche per tutelare la comunità; ma, soprattutto, che il green pass non aveva nessuna validità scientifica ed era quindi solo un abuso. In realtà, nella sua incapacità di comprendere la scienza, anche in questo caso il popolo no vax ha preso un abbaglio. E’ vero che il primo studio di Pfizer non prese in esame l’efficacia del vaccino nel proteggere dal contagio, tuttavia non solo questo non è mai stato un segreto (perché un vaccino sia approvato basta dimostrare che è sicuro e che protegge dalla malattia) e, a suo tempo, fu anzi ampiamente commentato da tutti gli esperti, ma, soprattutto, dopo l’approvazione, numerosissimi studi mostrarono che le vaccinazioni prevenivano l’infezione e la trasmissione, non solo la malattia severa. Prima che arrivasse Omicron, i vaccini che abbiamo utilizzato erano infatti altamente efficaci nel prevenire il contagio. Ciò che alcuni cittadini (e anche alcuni giornalisti) non riescono ancora a capire è che rispetto alla prima versione del SARS-CoV-2, quella sulla cui sequenza sono stati disegnati i vaccini, il virus è cambiato molto e molte volte, facendo via via diminuire l’efficacia degli stessi nei confronti del contagio. Attenzione però: anche con Omicron, l’efficacia dei vaccini nel bloccare la trasmissione è molto diminuita ma non si è azzerata! Uno studio in revisione, per esempio, mostra che la vaccinazione riduce del 24% il rischio di trasmettere Omicron ai contatti stretti.
L’introduzione del green pass è avvenuta quindi sulla base di solidi dati che mostravano l’efficacia dei vaccini nel ridurre non solo il rischio di ammalarsi e mettere in crisi gli ospedali (e questo, in quel momento, sarebbe già stato sufficiente) ma anche la circolazione del virus. Sebbene qualche irriducibile ancora non si arrenda, è ormai evidente che, pur con i loro limiti e nonostante le mutazioni continue del coronavirus, i vaccini ci hanno permesso di ricominciare a vivere senza più restrizioni e paure. Con l’85% della popolazione vaccinata, non ha senso discutere di green pass se non per fare polemica, perché questo strumento è stato importante in una fase critica della lotta alla pandemia ma oggi, grazie ai cittadini che si sono vaccinati, non serve più. Tuttavia non va distorta la verità della nostra storia, che sia lontana o recente, perché chi nega la storia rallenta il progresso di tutta la comunità.
Proprio partendo da queste evidenze, dovremmo decidere oggi come gestire i richiami o le nuove vaccinazioni. Il vero problema è che la protezione dal contagio ottenuta con la vaccinazione dura poco mentre, fortunatamente, rimane molto alta e più duratura la protezione offerta nei confronti della malattia severa. D’altro canto, è impensabile che la popolazione possa vaccinarsi tutta ogni quattro mesi e servono quindi indicazioni chiare su chi ha davvero bisogno di richiami frequenti e chi può, per il momento, chiudere il capitolo vaccinazioni anti-Covid19. Ma serve anche che, nel dubbio, siano i medici di medicina generale a guidare i propri assistiti nella decisione, perché nessuno ne conosce meglio lo stato di salute e lo stile di vita. Così come è bene fidarsi delle indicazioni del pediatra per decidere se vaccinare i bambini con meno di cinque anni. Finalmente, anche in Italia questi vaccini sono disponibili e possono essere utilizzati per proteggere i più piccoli dal Covid19. I vaccini sono sicuri e possono evitare ai nostri bambini giorni di febbre e spossatezza o di ricovero in ospedale. Come sempre, la vaccinazione è raccomandata per tutti ma è particolarmente importante nei casi di bambini che, per patologie preesistenti, sono a maggiore rischio di andare incontro ad una malattia complicata. Fidiamoci quindi della scienza che, nonostante le chiacchiere da social, finora è stata davvero un faro nella tempesta.

Antonella Viola

(Editoriale pubblicato su La Stampa)

Antonella Viola per conto mio è una delle immunologhe meno attendibili che ci siano in quanto politicizzata fino ai capelli
Innanzi tutto ha sfruttato la sua posizione per cercare addirittura di entrare in politica, fino a 3 anni fa era una perfetta sconosciuta (come tanti altri) ed oggi imperversa su trasmissioni addirittura per spiegare la politica
ma non era lei che diceva a ognuno il suo?

Quello scritto sopra è un parere, ok di un'esperta, come mille altri di mille altri esperti, non è che siccome la signorina è sempre in tv abbia la verità in tasca rispetto ai suoi colleghi.

Quella sui bambini è una vaccata smentita a livello internazionale, poi chiaro se ci sono patologie preesistenti è un altro discorso, ma un bambino sano è assurdo vaccinarlo.

Fortunatamente Speranza è stato abbattuto, speriamo ora nell'interrogazione parlamentare per i misfatti accaduti durante il covid.

Ha detto bene ...fidarsi della scienza, ma non del fanatismo, è già stato fortunatamente detto in parlamento

Il GP è stato introdotto SENZA NESSUNA EVIDENZA SCIENTIFICA, confermato da Pfizer stessa, è stato un boost per i contagi e questi parlano ancora di cose indifendibili.
Sono scandalosi
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
91
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Antonella Viola per conto mio è una delle immunologhe meno attendibili che ci siano in quanto politicizzata fino ai capelli
Innanzi tutto ha sfruttato la sua posizione per cercare addirittura di entrare in politica, fino a 3 anni fa era una perfetta sconosciuta (come tanti altri) ed oggi imperversa su trasmissioni addirittura per spiegare la politica
ma non era lei che diceva a ognuno il suo?

Quello scritto sopra è un parere, ok di un'esperta, come mille altri di mille altri esperti, non è che siccome la signorina è sempre in tv abbia la verità in tasca rispetto ai suoi colleghi.

Quella sui bambini è una vaccata smentita a livello internazionale, poi chiaro se ci sono patologie preesistenti è un altro discorso, ma un bambino sano è assurdo vaccinarlo.

Fortunatamente Speranza è stato abbattuto, speriamo ora nell'interrogazione parlamentare per i misfatti accaduti durante il covid.

Ha detto bene ...fidarsi della scienza, ma non del fanatismo, è già stato fortunatamente detto in parlamento

Il GP è stato introdotto SENZA NESSUNA EVIDENZA SCIENTIFICA, confermato da Pfizer stessa, è stato un boost per i contagi e questi parlano ancora di cose indifendibili.
Sono scandalosi
Purtroppo caro sideman c’è troppa ipocondria…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo